|
17-09-2014, 12:44
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: Sestri Levante
Messaggi: 14
|
R1150R viaggi in autostrada
Ciao a tutti, che velocità riuscite a tenere in autostrada? Io oltre i 120 orari faccio fatica per vibrazioni e impatto con l'aria (monto il vario screen MRA). Dopo un'ora al max mi sento frullato a dovere...
Ciao!!!
__________________
r1150r blue
|
|
|
17-09-2014, 12:45
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Uguale a te, quindi viaggio a minore velocità oppure esco dall'autostrada!
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
17-09-2014, 13:52
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
|
dipende quanto sei alto e comunque non è da autostrada
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
17-09-2014, 15:29
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
Messaggi: 486
|
In autostrada non è il top... Io poi ho tolto anche lo speedster e viaggio duro e puro senza alcun cupolino...
Indipendentemente dal cupolino, le autostrade sono talmente noiose che se posso evitarle preferisco due curve in strade alternative. Quando proprio non se ne può fare a meno dopo i 120 ci vogliono le catene per tenermi in sella sennò si vola...
Le RR sono roadster naked, considerarle moto da turismo l'ho sempre considerata una forzatura...
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
|
|
|
17-09-2014, 15:34
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 137
|
Con MRA Vario Screen, considerata la mia "altezza" (168 cm), riesco ad andare sui 120/130 senza grossi problemi!
Prima avevo il Touring che copriva sicuramente di più ma era assordante .......
__________________
varie + ex R45, ex R65, R850R Comfort
|
|
|
17-09-2014, 21:02
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 199
|
Con lo speedster viaggio a 120 km/h oltre divena fastidioso,poi conta anche il tipo di casco.
Prima avevo un AGV sportivo ed il rumore era insopportabile già oltre i 100 km/h..ora ho uno shoei raid 2 e cambia parecchio....
__________________
R1150r ABS
|
|
|
17-09-2014, 22:11
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Non sono fatte per le alte velocità
Già a andature entro il codice si svolazza parecchio
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
17-09-2014, 22:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
|
Dico la mia: il 1200 "che ho" penso che in linea di massima sia uguale al 1150 e tutti questi problem personalmente non li ho riscontrati, viaggio tranquillamente a qualsiasi velocità anche in autostrada
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
17-09-2014, 22:52
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Papipapi quante e quali altre moto hai avuto prima della r1200?
Non vuol essere una domanda sarcastica assolutamente....giuro...è solo per capire se il consenso positivo che dai alle andature sulla 1200 ha un confronto con moto similari.
Mi spiego meglio: tra la 850che avevo e la Gs che ho adesso trovo differenze sostanziali per impostazione e in generale per tipologia di moto....ma tra la mia prima moto, una XT600e, e la quarta, la mia850 appunto, beh allora si che il divario era abissale!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
17-09-2014, 23:08
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 199
|
Quote:
Originariamente inviata da papipapi
[B] i, viaggio tranquillamente a qualsiasi velocità anche in autostrada 
|
Diaciamo che la velocità era riferita al confort....se dovessi fare 2 ore di autostrada posso anche viaggiare a 140 che non ho particolari problemi,se ne devo fare 5 il discorso cambia.
Normalmente sulle autostrade le moto che sfrecciano a velocità folli senza vederle subito ferme al grill successivo sono sempre ben carenate.
__________________
R1150r ABS
|
|
|
18-09-2014, 10:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Certo....tutte quelle che non lo sono consentono di viaggiare cmq anche a velox incoraggianti ma poi ti spezzano fisicamente da indurrre a maggior numero di soste e per maggior tempo
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
18-09-2014, 10:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.646
|
Non so se il paragone regga, io ho la R850 confort col cupolino originale, abbiamo fatto Budapest Firenze in meno di 10 ore tutta autostrada 130/140 e puntate ben oltre, sosta solo per benza/pipì, non siamo arrivati troppo malconci, sono un metro e ottanta e l'unica cosa a cui facevo attenzione era quella di appoggiare il capoccione sulla doppia bagster del serbatoio, in quel modo rimanevo quasi dentro il flusso del cupolino ed il rumore era meno fastidioso
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
|
|
|
18-09-2014, 12:42
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Jan 2014
ubicazione: Pineto
Messaggi: 19
|
Quando mi capita di fare tratte autostradali, faccio i 110km/h di media, velocità che mi consente di viaggiare senza turbolenze (cupolino speedster)
__________________
BMW R1200R 2011 - BMW R1150R 2003 - Vespa PX125E 1982
|
|
|
18-09-2014, 14:34
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 66
|
ciao ho la r850r ma in autostrada ciondolo avanti e indietro da milano a piombino nei we
la protezione che mi offre il cupolino mra con l'aggiunta del variotouring
per me sono la situazione ideale e riesco a tenere il limite di legge per tutto il tratto della a1 da milano alla cisa
fai conto che resto in sella 3/4 ore e non scendo rimbambito dal vento
uso lo schuberth c2 che tra i caschi modulari è tra i più silenziosi
certo che giacca e pantaloni color burro della spidi si sporcano subito
se uso il tre ruote, il gilera fuoco, non ridete please
anche lui con il variotouring aggiunto al cupolino givi, nessun fastidio per l'aria
__________________
R1200RT tricolore Thunder Grey/Titanium Grey/Grigio Granito
-ex R850R Special-
Ultima modifica di egidio65; 18-09-2014 a 15:22
|
|
|
18-09-2014, 14:57
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
Messaggi: 568
|
Ho avuto la 1150 con cupolino speedster, MRA e Touring BMW.....sono 1,70....beh...mi trovo molto meglio con il 1200 e cupolino sport....a 120-130 non avverto particolari fastidi
__________________
Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
|
|
|
18-09-2014, 16:50
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
|
In autostrada usa i tappi alle orecchie ... vedrai che cambiamento
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
|
|
|
18-09-2014, 18:52
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Ragazzi che sia tutto fattibile siamo d'accordo....e che sia soggettivo pure....ma le erre sono nude e in quanto tali saranno sempre più scomode di altri tipi carenate a prescindere...
Anche mio padre andava tutti gli anni in Sicilia con la 600 e diceva che era uno spettacolo....oggi in aereo si muove meglio!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
18-09-2014, 19:51
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
|
X@ Massimino
Tolto il Ciao, Califfo e il Lui avendo 56 anni non ricordo più quante moto ho avuto, l'ultima è stata questa  e poi la R1200R  .
Secondo il mio parere la prima cosa che incide è l'altezza cm.1,74, poi il casco, l'abbigliamento ed anche i tappi volendo ed infine è la passione.
Tu pensa che ogni volta che riparto dalle Dolomiti "ormai quasi 7 anni" faccio tappa quasi sempre a Chiusa, riprendo l'autostrada a Bolzano Nord ed esco a Pescara Nord ( ripartendo di giorno questa è la prassi ) Km. 680 quasi 8-9 ore tranquillo e mi sembra di essere partito appena allora, vortici zero viaggiando a 130 di media, ti dicevo dell'abbigliamento perchè ho fatto caso che con le maniche aperte della giacca "per far filtrare più aria" quando ho tirato con un collega, sembrava che il davanti si fosse allegerito poi con tutto chiuso " Giacca " a velocità non di codice stradale x 3/4 Km era come un treno sui binari  .
Logicamente il GS o addirittura l'RT riparano di più della RR, ma come ti ripeto personalmente per me la RR non mi crea nessun problem 
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
19-09-2014, 00:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Grazie per la spiegazione, per le delucidazioni sull' abbigliamento e per i saluti con l'ombrellino....inoltre Papipapi, complimenti per la 1200 bianca....veramente bella....e se quella dietro è casa tua, complimetoni anche per quella....
?.....lamps
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
19-09-2014, 17:36
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 205
|
ehmmmm io con la r1200r quest estate ho fatto in una botta sola 1200 km :v
sicilia toscana in circa 10 ore
son sceso riposato! in autostrada ci si addormenta andando a codice!
cmq la tratta piu lunga a top speed è stata quasi di 2 ore a 160 ma nn in italia
__________________
Aprilia Rs 125 98 // Honda Hornet 08 // buell XB12SCG 25th anniversario 08 // BMW R1200r 07
|
|
|
19-09-2014, 18:14
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.263
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62
l'unica cosa a cui facevo attenzione era quella di appoggiare il capoccione sulla doppia bagster del serbatoio, in quel modo rimanevo quasi dentro il flusso del cupolino ed il rumore era meno fastidioso
|
Idem come facevo io con la R1150R e cupolino speedster.
E, negli anni, di autostrada ne ho fatta tanta.
140 o oltre (la zavorrina lamentava vibrazioni quindi voleva oltre) mai avuto grossi problemi a parte il collo taurino
Non ricordo particolari problemi con il rumore. Forse era anche questione di abitudine.
Per assurdo ho avuto più problemi di rumore con il GS1200Adv fino a che ho dovuto mettere l'aletta extra.
PS, è ovvio che con moto scarenate vai "a vento" e una giacca larga rompe i coglioni alla lunga.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-09-2014, 11:16
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 750
|
io le ho provate quasi tutte . Col touring non ho trovato giovamento e l'ho venduto, solo con lo speedster mi sembra di stare in lavatrice. Pur essendo basso uno e sessantotto e pure con la sella bassa, gia' intorno ai 110 e' na' giostra.... Quindi sono riuscito a montare un deflettore sullo speedster e devo dire che in autostrada se mi ci tiro sotto viaggio con molto meno turbolenze a tutte le velocita'. Certo non mi fido a spingere molto ... non vorrei che poi non sento piu' le turbolenze perche' il deflettore m'ha tagliato la testa...
__________________
R1150R 2005 Mucca dell'agro romano
Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
|
|
|
21-09-2014, 14:13
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: faenza
Messaggi: 89
|
sento su questo argomento, opinioni contrastanti, ho un r1150r con cui ho percorso oltre 60k km ed ho avuto il cupolino spedster e dopo i primi 3 anni montai il touring....in ogni caso è vero che non è una moto autostradale, ma ora i 130kmh si possono tenere anche nei tragitti un pò più lunghi......(sono alto 176 cm), ciò che cambia molto per la "sopravvivenza" all'autostrada è il tipo di casco che si indossa.......secondo me è indispensabile un integrale "silenzioso".......la mia esperienza mi portò a rendere un arai condor integrale.......dopo gli 80 all'ora faceva un rumore assordante....il busto e le spalle non ricevono molta aria....questa, deviata dal cupolino arriva in parte nella zona casco e non produce particolari pressioni, ma turbolenze che vengono mitigate solo da caschi particolarmente silenziosi
|
|
|
21-09-2014, 22:40
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
io...1.85 ...magro poco...milano roma in meno di 6 ore.....sempre a 140...mai problemi
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
21-09-2014, 23:45
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Bella stazza!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
|
|
|