Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2010, 20:34   #1
tuttocasaechiesa
Pivello Mukkista

ubicazione: Salerno (tra le due Divine Costiere)
predefinito Abbigliamento in pelle "Giudici" pareri e info.

Cari colleghi vorrei avere qualche info, meglio sarebbero pareri e commenti, sull’abbigliamento motociclistico in pelle della “Giudici” (Giudici soltanto impresso sulla sx in petto e una “G” stilizzata sul braccio e non Giudicirancing con la testa d’aquila). Tale curiosità mi è nata qualche pomeriggio addietro quando, durante un girello in Costiera Amalfitana, ho incontrato un BMWista di Napoli che indossava giubbotto e pantaloni in pelle di tale marca. La qualità percepita, a vista poiché i capi erano indossati, mi è sembrata buona, sia panta che giacca erano di buona fattura e sembravano anche ben rifiniti, con tutte le protezioni omologate per entrambi gli oggetti, le cerniere –a suo dire impermeabili – non a vista, regolazioni con zip e/o velcro ai polsi e ai fianchi, un gilet trapuntato interno invernale asportabile per la giacca, come per i panta dotati anch’essi di un interno sempre trapuntato asportabile. Ciò che mi ha meravigliato è stato il costo dei due capi - € 116 per il giubbotto e € 119 per i panta –che non raggiunge un quarto del costo di capi analoghi di marche più blasonate. Abituato a sborsare somme molto più alte per tute quali Street Guard 2 o Rallye 2 e, pur avendo altre giacche quali spidi o alpinestars jet road gore tex, rimango comunque incredulo a queste cifre. Il collega diceva che la pelle era pakistana, come comunque quella delle marche più note la cui manifattura è addirittura cinese. Pertanto, se i vostri commenti fossero positivi e confermassero il dire dell’amico partenopeo, a queste cifre forse……..un’altro capriccetto !?!?.

Grazie anticipatamente per tutte le notizie che mi darete. Saluti e Lamps a tutti, Antonio.

Pubblicità

Vecchio 21-01-2010, 20:11   #2
skeoxxx
Mukkista

L'avatar di skeoxxx

ubicazione: Mantova
predefinito

Io non li ho mai comprati, però se non sbaglio all'Outlet di Mantova c'è un negozio d'abbigliamento da moto che li vende..
Certo da Salerno sei un pò scomodo.. però non si sa mai...
Ciao!!
skeoxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 23:56   #3
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito tuta in pelle su misura giudici .. uno spettacolo!

ho letto spesso commenti di chi sosteneva che la pelle d'estate era scomoda
limitante.
ammetto che con la vecchia suomy ho sempre un pò sofferto con il caldo

visto che ora ho una moto "vintage" dovevo cambiare tuta per non sembrare un power ranger .. ne ho provata qualcuna standar dainese suomy mtech(assolutamente la più comoda ) ma il taglio non mi calza mai bene ed erano poco traforate.

alla fine sono andato da giudici che mi rimaneva più vicino rispetto a record e altri.

avevo letto di tutto, chi diceva che non sapeva lavorare .. che le sue tute erano dei carrarmati (ho capito il perchè quando ero li)
e chi invece lo eloggiava sul vero su misura non sui rattoppi!

sono sceso da lui un paio di settimane fà..
persona gentilissima e professionale
l'assistente , un doberman di 55 kg (o forse erano 65..)vi assicuro che vi fà sputare sangue se provate a farlo stancare
1 ora a farlo giocare ed ero morto

tornando alla tuta..mi ha fatto vedere un pò di tute su misura intere "slimazzate" che aveva li , sia in bovino che in canguro.. la differenza in peso si sente e anche la morbidezza

aimè non aveva molta scelta di colori strambi, cioè grigi tipo antrace sabbia o "vecchi" , solo colori standar troppo vivaci come colori .. dovevo aspettare e riscendere, e non ne avevo proprio voglia

ed eccola qui

ritirata ieri sera , è una divisibile misto bovino-canguro
in pratica tutto il forato nero (che è poi tutto il nero che si vede nel frontale e interno maniche ) è in canguro il resto bovino.

io detesto il tessuto , non mi dà sicurezza, però d'estate una giacca come la airflow è una manna..
bè dopo che ho preso questa.. airflow o simili da parte mia potete buttarle in un fosso , mai provato nulla di più comodo anche sotto il sole a 40 gradi
se non fosse per le protezioni, la userei come piagiama

ora devo trovare 2 toppe ad hoc e sono aposto.

quindi da parte mia consigliato , sia per l'ottima persona che ho conosciuto sia per il lavoro fatto .. e per una volta son contento che vanno in mano ad un'artigiano e non ai soliti industriali che producono all'estero
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 07:44   #4
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

molto bella , si nota dalla foto la morbidezza del pellame , figuriamoci dal vivo , complimenti
Vecchio 12-09-2011, 01:13   #5
GS FABRIX
Pivello Mukkista

ubicazione: Far West Liguria
predefinito

ragazzi vi chedo un consiglio, non avendo abbigliamento invernale da viaggio, non so decidermi se prendere cordura / gore tex oppure giacca e panta (oppure tuta ..?) in pelle con fodere staccabili ecc. sento l'amico che preferisce soffrire (caldo e freddo ) ma essere sicuro quindi pelle, 'altro che non ama la pelle ma solo cordura ..cosa mi consigliate? e se pelle, tuta intera o 2 pezzi per il touring ovviamente. grazie fabrix
Vecchio 12-09-2011, 07:49   #6
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

per viaggiare sono più comodi i due pezzi.
L'intero ha senso solo se prevedi anche la pista, e sconterai la sicurezza in pista con la scomodità nelle soste di viaggio, vedere gli intutati fermi al ristorante con mezza tuta che gli pende dalla vita fa capire chiaramente quanto NON sia adatto l'intero per viaggiare.
poi, la pelle ha sempre il suo bel perchè, per l'inverno puoi ovviare al preddo con intimo tecnico e pile leggeri (leggeri perchè non puoi prendere un capo in pelle di 1 misura in più per farci stare sotto tre maglioni...); certo che, se prevedi il Kristal rally, magari è meglio che pensi ANCHE ad un completo imbottito in cordura.
Vecchio 17-09-2011, 19:03   #7
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

caps grazie , è un pò una rottura il bianco che ora è già grigio ahaha
ma almeno non patisco il caldo.. e forse ci stò dietro di più nella manutenzione .

da parte mia come già detto pelle per tutto, la sicurezza\comodità che dà con il tessuto te la sogni
tuta in pelle in 2 pezzi traforata completamente, è una manna fidati , niente interni che poi quando li togli non ti rimane bella aderente.

la mia ho avuto modo di provarla per bene in questi giorni (col della bonette,ventimiglia etc) con il suzukino che non ha carene
alla mattina che faceva un freddo boia ho messo un normale sottotuta invernale e sopra l'interno h2o della spidi che è antipioggia-traspirante

ci credi che non ho sudato manco quando a mezzogiorno ero in colonna a ventimiglia?

tra la tuta che è completamente traforata, tra l'antipioggia della spidi ergo che è traspirante son rimasto asciuttissimo (altro che quelle merd@ di antipioggia!)

certo come dice isabella se vai al krystal..

comq il problema d'inverno della pelle non è il freddo, ma è che s'irrigidisce
il trucco è coprirsi bene sopra la tuta, non sotto
cosi fai in modo che il calore del tuo corpo la tengano bella morbida.
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 19:37   #8
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

manutenzione ?? codesta pelle ne' ha bisogno di pochissima , quasi niente , non e' mica come quei cartoni che si trovano in giro . panno inumidito per i moscerini e Basta !!! non ha + bisogno di niente . almeno questo mi e' stato detto dalla vircos quando mi feci fare un giubbino da loro . e ormai e' qualche hanno che l'ho sempre addosso acquazzoni e ferie comprese ed e' sempre come nuovo
Vecchio 18-09-2011, 00:19   #9
Jungle
Mukkista in erba

ubicazione: orobico
predefinito

di Giudici ho solo sentito parlare molto bene.
Vecchio 21-05-2015, 15:48   #10
franchetti
Mukkista in erba

L'avatar di franchetti

ubicazione: bologna
predefinito abbigliamento giudici

Qualcuno ha mai provato l'abbigliamento della giudici?
Ho visto un giubbino in pelle interessante ma non mi fido molto a comprarlo senza toccare con mano.
Vecchio 21-05-2015, 15:51   #11
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Ciao il mio amico si è fatto fare la tuta é ottima
Certo dipende dal modello

Ciao Fabio

W la patata
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2015, 17:57   #12
franchetti
Mukkista in erba

L'avatar di franchetti

ubicazione: bologna
predefinito

Alla fine sono andato a vedere la giacca dt2 della giudici, non so dire se era originale ma la qualità era pessima, sembrava una copia fatta male!!!
Vecchio 24-05-2015, 20:41   #13
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

l'abbigliamento in pelle è meravigliosamente protettivo, ma d'estate se non è traforato è mortale...e se è traforato d'inverno è mortale uguale.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 00:15   #14
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

con l intimo adeguato tra i 13 e i 28/29 GRADI si usa senza problemi!
poi è una tortura e si passa ad altro