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02-07-2010, 11:01
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
Messaggi: 954
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Aumento dei giri
Ultimamente, ma non spesso, mi capita che in prima o seconda marcia quando decelero, rilasciando tutto il gas e tirando la frizione, il numero di giri non scende subito al minimo (1500 circa) ma rimane per un po' a 2000 circa.
Ho anche visto che alcune volte, da fermo, dopo aver inserito la prima, il numero di giri sale da 1500 a 2000 per poi gradatamente tornare al minimo.
Vedo una noia all'orizzonte .... frizione?
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BMW R1200GS Rallye 2018
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02-07-2010, 13:09
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
Messaggi: 455
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ogni tanto lo fa pure a me...il primo pensiero che mi è venuto è lo spingidisco...mbooo
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triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
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03-07-2010, 01:33
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
Messaggi: 308
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puo essere la sondina ke e prima del filtro dell aria??
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19-07-2010, 10:47
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 122
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venerdi ho acceso la moto tranquillamente.. lasciandola al minimo un attimo per farla scaldare.. ad un certo punto i giri del minimo sono aumentati fino ad arrivare a 2000 poi 3000 e infine ieri ho raggiunto il massimo (da moto stabile sui 1500 dopo un pò di tempo è aumentato dal nulla ed è arrivato ai 4000 ).. ieri sopo aver fatto la shell v power il problema si è risolto ! (il minimo è restato stabile sui 1500 sempre)
stavo pensando alla pulizia del corpo farfallato e degli iniettori! oppure il controllo della sonda della temperatura aria(come ho gia postato in "minimo ballerino" con il tester (che mi appresto a fare oggi)!
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in tutto il mondo solo il 2% delle strade sono asfaltate, il resto è puro divertimento.
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19-07-2010, 14:15
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 122
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ebbene si.. la sonda del mio giessino funziona perfettamente, misurati col tester 4.3 khom!
e il perfetto funzionamento è tra i 4 e i 5 khom..
ora mi rimane il dubbio: sarà il corpo farfallato da pulire (cosa che non si minimamente fare)
o l' applicazione di una resistenza nella sonda di temperatura che inganna la centralina facendo sembrare la temperatura dell' aria piu fredda (mi pare che il problema "a me" capiti soprattutto in giornate calde)
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19-07-2010, 14:44
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: Trieste
Messaggi: 164
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Sempre anch'io con lo stesso problema, ovviamente succede saltuariamente e mai quando la si porta del meccanico.
Il conce ufficiale non sa risolvere il problema...dice che succede spesso nelle nostre moto...ma che a lui non succede mai e che quindi per lui la moto non ha problemi (..coglione di meccanico..). Per farmi contento ha pulito il corpo farfallato, ma il problema è rimasto. Alcuni ipotizzano sulla sonda lambda...non ho provato a pulirla e/o sostituirla.
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19-07-2010, 14:47
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: Trieste
Messaggi: 164
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Quote:
Originariamente inviata da imbe88
.. ad un certo punto i giri del minimo sono aumentati fino ad arrivare a 2000 poi 3000 e infine ieri ho raggiunto il massimo (da moto stabile sui 1500 dopo un pò di tempo è aumentato dal nulla ed è arrivato ai 4000 )..
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..quindi la corretta sequenza di accensione non ti ha risolto il problema??
Ti dicevo che a me lo faceva cmq, a prescindere avessi fatto sempre la sequenza corretta.
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19-07-2010, 15:19
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 122
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proprio cosi era solo una situazione apparente la corretta sequenza non ha migliorato il problema anzi devo dire che da venerdi è peggiorato!!
il mistero si infittisce... tu hai controllato la sonda di temperatura(se vuoi ti spiego il procedimento è semplice)?
bisogna risolvere il problema!
-ieri sera comunque dopo aver fatto la shell v power la moto è tornata ottima e con un minimo perfetto (faceva anche piu fresco)! non riesco a capire se mi prende per il c..o o cosa.. 
per la sonda lambda non saprei! questa sera sento un altro meccanico e ti faccio sapere.
Se hai novità scrivi!
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19-07-2010, 16:31
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
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Messaggi: 122
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il prossimo passo che farò comunque sarà mettere una resistenza da 2/3 Khom in modo da rendere la miscela piu ricca.. e quindi piu regolare a bassi regimi in modo da ingannare la centralina e far sembrare la temperatura esterna piu fredda di quello che è!
appena provo vi faccio sapere, se avete novità scrivete!
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19-07-2010, 18:36
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da bmw_f650gs
Alcuni ipotizzano sulla sonda lambda...non ho provato a pulirla e/o sostituirla.
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teoricamente visto che siamo in tema di bypassare si potrebbe anche bypassare la sonda lambda mandando alla centralina un segnale costante!
Ora nn so di preciso come si possa fare..
so che lo fanno perchè quando si cambiano le marmitte mettendo quello non originali fanno cosi
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Ultima modifica di imbe88; 19-07-2010 a 18:39
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20-07-2010, 08:38
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: Trieste
Messaggi: 164
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Quote:
Originariamente inviata da imbe88
-ieri sera comunque dopo aver fatto la shell v power la moto è tornata ottima e con un minimo perfetto (faceva anche piu fresco)! non riesco a capire se mi prende per il c..o o cosa.. 
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Non credo sia dovuto né alla v power, né al fresco: io i problemi ce li avevo sia con più ottani e sia d'inverno, sia a moto calda che a moto fredda. Purtroppo o per fortuna (vedila come vuoi) è una cosa saltuaria. Secondo me potrebbe essere anche un problema di centralina...molte volte risolvo il problema fermandomi, spengo la moto, attendo un pò, rifaccio la procedura d'accensione e poi funziona.
Quando capita è sicuramente stressante soprattutto quando ti vai a fare un bel giro e nel mezzo di un bel tornante, qunado vorresti stare al minimo, la moto accelera e ti tocca giocar di frizione. Devo anche dire che al massimo sarò arrivato ai 2300-2500 rpm, mai ai 4000rpm che dicevi tu!
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20-07-2010, 09:35
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
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in mattinata chiamo il meccanico poi ti dico!
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20-07-2010, 11:15
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
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Messaggi: 122
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settimana prossima la porto dal meccanico, mi ha detto che controlla un pò tutta la carburazione e sonde se non trova niente aggiorna la centralina! appena mi riporta la moto vi dico che ha fatto..!
chissà che palata ($)
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21-07-2010, 15:38
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
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Nel mio caso, sebbene il problema si presenti sporadicamente, è sufficiente spegnere la moto e riaccenderla dopo qualche minuto.
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21-07-2010, 20:32
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#15
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Guest
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a me non lo fa.......
Ultima modifica di topomoto69; 30-10-2011 a 15:51
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30-07-2010, 11:44
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#16
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Pivello Mukkista
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domani porto la moto dal meccanico ufficiale bmw!!! poi vi farò sapere cosa fa!!
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06-08-2010, 11:46
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
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Portata dal meccanico bmw ufficiale e dato che non ha nulla a livello di sensori ecc. mi fa l' aggiornamento e riprogrammazione della centralina! lui dice: (cosi si risolvono quei problemi)... Io lo spero perchè per il resto è roprio la moto che fa per me!
domani vi faccio sapere quanto ho pagato.. cosi per vedere se il prezzo è buono o no!
Ciaoooooooo
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12-08-2010, 09:20
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
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Attento all'aggiornamento della centralina ..... puo' essere moooolto costosa .....
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06-08-2014, 10:06
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2012
ubicazione: cumiana (to)
Messaggi: 61
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ciao a tutti, ma poi avete risolto questo problema? lo fa anche a me, di solito risolvo spegnendo e riaccendendo, ma non sempre
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06-08-2014, 17:43
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
Messaggi: 253
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anche io ho questo problema ma solo saltuariamente. se spengo e riaccendo tutto ok
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07-08-2014, 09:29
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2012
ubicazione: cumiana (to)
Messaggi: 61
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ho visto che ci sono altre discussioni (minimo ballerino), ma mi sa che alla fine questo difetto ce lo teniamo.
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