Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2014, 11:53   #1
damiano6996
Mukkista in erba

ubicazione: anagni FR
Talking Piena soddisfazione per BMW

Ciao a tutti ragazzi e non....
Siamo appena tornati dal Regno Unito (tutta acqua e una brutta foratura che mi ha costretto a sostituire il pneumatico post) e la Fausta ha appena raggiunto quota 106.500 KM, volevo solo espreimere soddisfazione per questa moto che all'inizio nel 2009 appena presa leggendo su vari forum mi sembravadi aver comprato un rottame per tutti i problemi che dicevano che aveva.
Lista delle noie:

-aste alza parabrezza (mea culpa perchè ho sostituito il parabr con uno maggiorato), risolto, costruito aste in ferro.

-cruise control, cambiando il liquido frizione si èra depositato nel microswitch della leva friz, una pulitina e via....

-paraolio coppia conica, il conce mi dice di inserire 250ml di olio, dopo circa 5000 km mi sono reso conto che faceva qualche goccia, l'ho sostituito con 15 euro di spesa e da allora metto 180ml di olio...

-sensore valvola pneumatico (mea culpa) posteriore, durante l'ultimo viaggio mi fermo per controllare la pressione di pneumatici in area di servizio, quando tiro fuori l'arnese ho spezzato la filettatura della valvola, ora devo sostituire tutto il gruppo valvola.

PER IL RESTO SOLO MANUTENZIONE ORDINARIA.............

A proposito qualcuno di voi ha un gruppo valvola in più? anche con batteria scarica va bene lo stesso.
Vecchio 24-08-2014, 12:21   #2
maurort
Mukkista in erba

ubicazione: savona
predefinito

2009 con 106.000 km. Devo farti i complimenti come mangia km!! Ammetto di bon aver capito il discorso del cruise...purtroppo gruppo valvole in più non ne ho...
Vecchio 24-08-2014, 13:31   #3
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti. ..
Unica nota x gli spandim professionisti del forum... che riescono a fare di una piccola scoccia ogni più drammatica tragedia... che sputano mm e bmw tutta ... e aldila che ognuno fa cio che vuole non si capisce perché non avendo altro da fare lo debbano fare qui.... spesso continuando a comprare bmw.. cioè la madre di tutte le cazz ate a detta loro... comunque complimenti ancora e la moto .io son alla quarta
.
È eccezionale veramente
Vecchio 24-08-2014, 15:24   #4
maurort
Mukkista in erba

ubicazione: savona
predefinito

Io appartengo a quella (folta immagino) categoria di utenti BMW che pensano che la casa dell'elica abbia fatto paurosi salti in avanti in termini di prodotti offerti ma che non sia stata capace di migliorare di pari passo con la qualità di alcuni aspetti e specialmente nella gestione dei suoi subfornitori. Lavoro anche io in una multinazionale (fa treni e non moto) e i nostri clienti non avrebbero mai permesso che un problema si trascinasse per anni. Poi sull'assistenza avuta per ora non ho lagnanze. Ma esistono 3d dedicati e non voglio andare OT. La RT è la mia prima BMW quindi non sono un fedelissimo del marchio. Ci sono arrivato per età (stufo dei semimanubri) e dopo essere stato folgorato a seguito di un demo ride. Oggi dovessi cambiare prenderei in ordine:
1 nuova GS LC adventure
2 nuova RT LC
3 Honda goldwing
Subito giù dal podio vecchia GS raffreddata ad aria e triumph trophy 1200
Vecchio 24-08-2014, 15:51   #5
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

predefinito

Quoto al 100 x 100...
Io ho bmw dal 1986... ha fatto passi da gigante ... soprattutto sulla tecnologia ...
Vecchio 24-08-2014, 16:41   #6
Gianky
Mukkista

L'avatar di Gianky

ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Complimenti per il bel viaggio !
Comunque avendole avute tutte e tre ,per i viaggi a lungo raggio metterei gw - RT - ADV ...

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 18:39   #7
T1z1an0
Mukkista doc

L'avatar di T1z1an0

predefinito

Quoto Damiano...io mi son fatto a Luglio 9200km e mi son dovuto solo preoccupare di tener pieno il serbatoio e aggiunto 0,5 kg di olio motore. Grande BMW (però oggi ho superato un K1600 che procedeva piano con le 4 frecce, non so, forse va a fortuna).