Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
....
Vuoi dire che se rimane un carico collegato alla presa la moto è talmente intelligente da continuare ad alimentarlo anche a moto spenta?
....
|
Dopo uno degli ultimi update è così.
Io (due anni fa) ho fatto più o meno quel che hai fatto tu e la corrente all'adattatore USB veniva tolta dopo uno o due minuti dallo spegnimento del quadro.
A seguito dell'update fatto all'inizio di quest'anno ho visto che il comportamento è cambiato, ovvero se c'è un qualche "carico" la centralina stacca e riattacca subito la corrente alla presa accendisigari (e di conseguenza a ciò che tu ci colleghi extra (come ad esempio la diramazione per il bauletto).
Il motivo io me lo spiego in questo modo:
Fin dall'inizio c'erano una serie di "problemi" per chi desiderava usare un manutentore di carica "non-bmw", e qualcuno aveva problemi anche con i bmw che non fossero molto recenti perchè la centralina non "sentiva" che c'era attaccato un manutentore e staccava il collegamento.
Forse hanno deciso di ovviare al problema misurando l'ebentuale carico (anche piccolissimo). L'adattaore USb un minimo carico ce l'ha anche se non hai attaccato nulla, e probabilmente questo fa si che la centralina non stacchi (o meglio.. stacchi e poi subito riattacchi) il collegamento (il tutto si sente con dei piccoli scatti di relè che senti se fai attenzione, magari con la sella del conducente aperta)
La stessa cosa l'ha riscontrata anche jacky che ha fatto un collegamento simile (ne parlavamo in altro thread ma ora non lo trovo)