Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 09:20   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
Post GS1200 vs GS1200 – Test

Finalmente sono riuscito a fare la prova comparativa che desideravo da tempo:

----------- GS1200 --------------

1) - Il mio di serie con i WP2005 e il parabrezza ADVGomme Dunlop607

2) - Quello di un mio amico MY2006 rigidamente di serieGomme Tourance

Entrambi con solo pilota, bauletto BMW, nessuna borsa laterale

- Ho eseguito il test con la mia, poi ho cambiato moto ed ho ripetuto le prove cercando di replicare il più possibile la situazione.

- Il test è stato condotto sul un percorso autostradale, con molto dritto ed alcuni curvoni veloci.

GS Standard: a 160 fino a 195 la sensazione di alleggerimento dell’avantreno effettivamente esiste, qualche oscillazione di troppo, nei curvoni nessun problema particolare, ma anche quì una certa sensazione di leggerezza si avverte nettamente da 150/160 in su.
Tirando le marce qualche sbacchetamento al cambio di marce veloce al limite.
- Credo di poter affermare che le sospensioni fossero correttamente tarate, sono state oggetto di diversi tentativi in precedenza.

GS con WP+ADV: Stabilità assoluto fino a 215 di contakm., avantreno assolutamente stabile, nessuna oscillazione, nei curvoni nessun problema particolare, le asperità tipo giunzioni dei ponti si sentono un po’ di più, ma in compenso l’assetto rimane impeccabile. Al cambio di marcia al limite nessuno sbacchetamento.

Capitolo rumore:
con il cupolino ADV (posizione più inclinata) + SchubertC2 il rumore è bassissimo, nessuna turbolenza, spalle coperte, aria che arriva solo nella parte alta del casco. Se si abbassa di 2 cm testa e spalle, si è completamente “dentro”.

Dotazione Standard, cupolino originale in posizione 3 (media), sella bassa: nessun problema particolare, rumore decisamente più alto qualche turbolenza, il collo fa decisamente più fatica per la spinta e le oscillazioni laterali.

Ora non so indicare quante di queste differenza siano imputabili alle sospensioni, quali alle gomme e quali al cupolino maggiorato, di certo molte di queste le avevo già avvertite al cambio dei WP.

Comunque al momento la situazione è questa, credo che sia decisamente migliore dell’originale, per ora non toccherò nient’altro.

Saluti a tutti.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 22-05-2006 a 18:12
un ex tk non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©