Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2005, 10:40   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito interessa un test della speed triple 2005?

l'ho avuta in prova per un giorno intero a inizio estate essendo mio fratello possessore della precedente.
A guardarla non digerisco quella coda troppo modaiola, la speed aveva una sua personalita', ora volendo strafare si trova a seguire altri.Ma vende tanto e questo vuol dire qualcosa (solo che le tendenze diventano di massa quando per i veri appassionati sono ormai superate!) .Comunque, sembra ben fatta con le tipiche discordanze triumph, esempio cavalletto in alluminio e fascette per i tubi dell'acqua penose. Scarico in inox con saldature e raccordi da idraulico, e via cosi'...
abituato alla precedente parto in prova.....e mi ritrovo su una ruota!
metto qualche marcia e su per il Bracco, mio terreno di test.
la ciclistica onestamente non mi gusta molto, leggera davanti , sembra che la ruota galleggi, la frenata e' poco modulabile , la sensazione e' di poter bloccare l'anteriore .insomma, la moto non mi piace tanto, ma Il motore in quessto caso E' LA MOTO.
Lo dico onestamente, rispetto alla mia precedente blackbird sotto i 5000 giri e' 3 spanne sopra, rispetto al bandit 1200 almeno una.
sembra di avere la manopola colelgata con la ruota, a qualunque regime apri e una mano divina ti si pianta nella schiena e spinge .Mai provato niente di cosi' impressionante come erogazione, da 1000 (non scherzo) a 9000 una spinta costante paurosa. per fare un altro paragone,immaginate la linearita' di erogazione del gs 1200 con 3000 giri in piu' in alto e almeno 1500 in basso, e la sostanza moltiplicata 1,3
se facessero una tiger un po' bella con questo motore sarebbe davvero un brutto cliente
Vecchio 21-09-2005, 10:58   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

confermo...

la frenata è un problema di pompa freno...

l'anteriore è leggerissimo e vanno sfilate le forche...

il MOTORE è incredibile....

ma è per gente sotto l'1 e 80...
Vecchio 21-09-2005, 11:06   #3
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è per gente sotto l'1 e 80...
Mi permetto di dissentire. Sono, 1,90, uso tutti i giorni la 955 e ho provato a lungo la 1050. L'abitabilità delle due moto è pressochè identica.
Sulla mia ho fatto regolare ad hoc leva del cambio e pedale del freno e ho sostituito la sella anteriore con una un po' più morbida e imbottita. Ho regolato anche il manubrio.
Con queste accortezze, la uso senza problemi anche per veri e propri trasferimenti fino a 500 km.
La frenata richiede un periodo di...apprendistato, ma l'efficacia è ottima.

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 11:11   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh io sono alto 1,90 e scusa ma la 1050 è per fachiri...

ne ho provata una con i tamponi da scivolata e non potevo stringere le ginocchia... inoltre le pedane sono rialzatissime...

per altro la moto è splendida.... ed è giusto che sia senza compromessi...

ma la MT01 in confronto è una RT!!!