Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2014, 11:07   #1
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito forse, probabilmente..

Ciao a tutti. Son stato indeciso se iscrivermi o no, visto che mai ho posseduto una bmw a 2 ruote ma considerato il fatto che potrebbe succedere.. iscritto sono. Vivo a bergamo da 42 anni (da sempre) e sto cercando faticosamente di convertirmi al mototurismo, il che significa smetterla di ingarellarmi per strada e scoprire posti nuovi. Facile la seconda, molto meno la prima.
Vengo da una Yamaha RD 350 in splendida forma con cui ho percorso circa 90.000 km, affiancata da un Monster S4 in seguito distrutto a 65.000 km da un simpatico connazionale probabilmente daltonico, sicuramente scorretto. Proprio per convertirmi, ho in seguito comprato una kawasaky Versys, che a convertirmi è servita molto poco, considerato il fatto che entro ovvi limiti ci si puo' fare le stesse maialate di una naked qualsiasi. Moto di stampo economico, cammina molto di piu' di quanto i 64 cv lascerebbero supporre, problemi ZERO, manutenzione ZERO e ci ho girato in europa per 65.000 km. Se ha un unico problema sono le vibrazioni al manubrio. Decido quindi di guardarmi in giro, in cerca di opzioni ancor più turistiche e che meno incitino la spavalderia. Non c'e' in giro NIENTE. Tiger? naked travestita. KTM? motard travestito, 150cv fatti apposta per delinquere. Kawa gtr 1400? Balena.
Insomma, ho ristretto alla sola bmw RT LC, che ho poi provato. Comoda, estremamente protettiva, stabile e allo stesso tempo insospettabilmente maneggevole. Motore dolce e pastoso, trattabile e potente se e quando serve. La consegna era prevista per ottobre, quindi ho rimandato al 2015. Poi e' scoppiato il caso dell'ammortizzatore posteriore; la fortuna bacia i prudenti.
Ci ho fatto solo 300km, ma mi è parsa immediatamente la MIA moto, anche se un filo noiosa per il mio lato delinquente. Solo una cosa mi frena.. capitolo affidabilità.
  Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©