Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2014, 10:23   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Argomenti gia' trattati

Le regole su un forum vanno rispettate. Sacrosanto. Tuttavia credo che un minimo di elasticita' da parte dei moderatori possa essere anche applicata, senza cancellare quei messaggi che, seppur trattando argomenti gia' discussi (quando? Mesi fa?) magari hanno una loro ragion d'essere perche' possono interessare utenti anche occasionali che ne traggono beneficio, senza dover per forza ricorrere alla funzione "cerca" che il piu' delle volte tanto intuitiva non e'. Dico questo anche perche' non mi pare che il livello delle discussioni presenti ed "autorizzato" sia cosi' vario: anzi, si rischia la stagnazione e un botta e risposta tra i soliti noti. Se cosi' deve essere, sia. Fa tanto "casta eltaria", pero', esattamente il clima che avevo cercato di evitare fuggendo dal forum dei nostri fratelli ammerecani, che tra uno sfotto' e l'altro almeno si dimostravano piu' tolleranti nel trattare gli argomenti. Stiamo parlando in fondo di post che evidenziano problemi tecnici forse utili anche per altri che, ripeto, non frequentano il forum assiduamente, o per chi non si ricorda certe discussioni. Dico tutto questo con il massimo rispetto del lavoro di chi deve filtrare tutti i messaggi, ma faccio appello ad una minore, passatemi il termine, tlebanita'.
Vecchio 27-07-2014, 10:25   #2
Meatloaf69
Mukkista

predefinito

"Talebanita' "
Vecchio 27-07-2014, 12:08   #3
andrea68
Mukkista

predefinito

Cosa veggono i miei occhi domenicali ... un thread di civil tenzone ... viepiù in ambient tecnico ... mmm ... addio amico
Vecchio 27-07-2014, 12:41   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Non faccio l'avvocato dei mod e non ne hanno bisogno.
Però mi sento di condividere in buona parte questa applicazione del regolamento. Soliti noti e casta elitaria? Io vedo queste persone come quelle che tengono su il forum. Sono quelle che frequentano, che lo fanno da tempo e non solo sporadicamente, che rispondono alle domande. Se fosse per chi arriva solo perchè ha un problema, chiede e poi scompare il forum languirebbe. Io penso che nei limiti del proprio tempo e delle proprie disponibilità vada partecipato e non solo sfruttato quando si ha bisogno.

Una discussione di qualche mese fa non è vecchia o scomparsa. Può valere quindi l'impegno di qualche minuto per fare una ricerca e vedere se il proprio problema è già stato trattato. Ovviamente questo non significa che non si debbano più fare domande, anzi.

Ovviamente dico questo come opinione personale e come risposta generale al tuo post, non come una critica personale. Anzi mi piacerebbe che altri esprimessero il loro parere.... e quindi spero che non si assista a una prematura chiusura.

Saluti Dino

Ultima modifica di dino_g; 27-07-2014 a 12:57
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 12:46   #5
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

predefinito

Anzi a riprova aggiungo anche questo contributo recente che mi ricordavo bene:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=418055
Vecchio 27-07-2014, 12:51   #6
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69 Visualizza il messaggio
(..) senza dover per forza ricorrere alla funzione "cerca" che il piu' delle volte tanto intuitiva non e' (..)
Sul fatto che non sia intuitiva e/o che non dia subito il risultato sperato posso concordare... ma saltare a priori il "cerca" tanto corretto non è. Inoltre spesso vengono fornite le chiavi di ricerca e/o i link alle discussioni già esistenti. Per sapere.. quanti messaggi ti sono stati brutalmente cancellati dalla "casta"?

Aggiungo una riflessione "generale": qualcuno ha mai "perso" 10 minuti del proprio tempo per cercare discussioni che trattano dello stesso argomento per poi segnalarle ai mod della sezione, giusto per dare una mano?
Vecchio 27-07-2014, 14:09   #7
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ragazzi,abbiamo un regolamento che tutti abbiamo accettato all'atto dell'iscrizione e che alcuni di noi sono tenuti anche a far rispettare.
Poi cerchiamo sempre di applicare le regole con una certa elasticità e questo thread ne è la prova.
Nelle stanze tecniche come queste l'input ad accorpare esperienze simili non deve essere interpretato come repressivo ma bensì come un arricchimento utile a tutti.
Questo perchè il forum deve essere a mio avviso coesione, confronto, arricchimento e sopratutto deve essere una piattaforma sulla quale creare nuove amicizie.
Certo se si apre ad esempio un thread che affronta argomenti ampiamente già trattati come problemi del livello benzina sulla R1200 ci si dovrebbe aspettare che si verrà invitati a cercare tra le discussioni che hanno già affrontato questo argomento. Anche perchè si può arricchire con la propria esperienza un problema a quanto pare piuttosto diffuso.
Vecchio 27-07-2014, 19:59   #8
Meatloaf69
Mukkista

predefinito

Guardate, la colpa e' mia che ho interpretato male lo spieito del forum. Ho la tendenza a concepirlo come un luogo di ritrovo tipo bar virtuale dove non mi formalizzo a chiedere al primo che passa la necessita', senza curarmi se ne abbiamo gia' parlato e dando per scontato che non vengo invitato ad uscire dalla porta di servizio. Capisco le regole e la necessita' di creare dei filtri, per evitare cambogie di discussioni. Chiedo scusa se ho sollevato illazioni con termini impropri come "casta", e' che proprio sopporto malamente certe rigidita', per altro necessarie, ripeto. Mi viene piu' naturale fare una domanda ad un amico, anche se virtuale, piuttosto che consultare asetticamente delle funzioni tipo "cerca". Cisa che mi esercitero' a fare per evitare "repetita"
Vecchio 27-07-2014, 20:03   #9
Meatloaf69
Mukkista

predefinito

"Cosa" che mi esrcitero' a fare... Maledetto iphone
Vecchio 28-07-2014, 09:33   #10
!!Toni!!
Pivello Mukkista

L'avatar di !!Toni!!

ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
predefinito

Parole sante!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=94
Vecchio 28-07-2014, 10:09   #11
JackBlack
Mukkista in erba

predefinito

Dino si riferisce ad una questione simile che posi anche io qualche tempo fa. Da allora devo dire, cerco meglio gli argomenti, mi sforzo di più, e anche io comincio a dare qualche risposta e non solo domande
Rispondi