Quote:
Originariamente inviata da marcomangani
felice possessore di un gs 1150 ho un unico inconveniente..
mi si sono rotte le manopole in gomma e dal conc mi hanno detto che non si possono sostituire solo quelle ma bisogna cambiare tutto il pezzo resistenze complete... c'è qualche alternativa? grazie in anticipo
|
Le manopole a 18 costole si possono sostitutire, l'abbiamo gia' fatto in tanti.
Non conosco pero' il codice del ricambio visto che il conce mi ha dato le manopole sciolte senza sacchetto. Mi pare costino 15 € il paio.
Le 2 manopole sono identiche, NON diverse come sulle versioni senza riscaldamento dove quella lato accelleratore ha un foro piu' grande dell'altra.
Poi procedi cosi':
-Togli i contrappesi
-Osservando la manopola di lato vedrai che e' fissata al relativo tubo con un punto di colla. Non tentare di staccarla tirando, rischi di rovinare la resistenza.
- Comincia a tagliare la manopola in gomma con un cutter tirando contemporaneamente i lembi gia' tagliati.
- Evita di toccare la resistenza con il cutter, stai piu' alto.
- Quando la manopola e' completamente tagliata utilizza il cutter per rimuovere piu' gomma possibile dalla zona incollata. Non tagliare il filo della resistenza.
- Utilizzando la pistola soffiante del compressore (meglio se a becco lungo) monti e posizioni la nuove manopole. Se non hai un compressore utilizza dell'alcool (questo l'ho letto, non ho mai provato).
- MEtti 2 punti di attack alle estremita' delle manopole per fissarle definitivamente dopo che le hai posizionate bene...non avere fretta, se usi il metodo del compressore puoi togliere e mettere le manopole quante volte vuoi.
Il lavoro e' facile ed alla portata di tutti, fai solo attenzione a posizionare bene le manopole prima di incollarle.
Buon divertimento.