Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2014, 19:14   #1
Lothlorien
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito Il male minore (consiglio pneus)...

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio su come rattoppare alla bell'e meglio una mia mancanza.

Erano un paio di mesi che avevo una mezza intenzione di cambiare le gomme (GS 1200 - 12000 km primo treno di gomme) ma poi causa lavoro, pazzeggio, ecc. me ne sono completamente disinteressato.

Oggi, arrivando su una rotonda un po' deciso ho sentito una leggera scomposizione al posteriore (più marcata rispetto alle solite sgommate da entrata in curva) e mi sono chiesto se era da attribuirsi all'asfalto o alla gomma ormai alla frutta.

Il problema sorge dal fatto che giovedì prossimo partiamo zavorrino-muniti con dei colleghi (siamo un po' smanettoni) per una 4 giorni in Etruria per cui il mio dubbio (al fine di ottimizzare il fattore sicurezza) sarebbe:

- cambio le gomme (sperando tra domani e sabato ma più realisticamente lunedì) e parto anche se non ci ho fatto il "rodaggio" ?
- mantengo i pneumatici esistenti e al mio rientro li cambio ?

In parole povere secondo voi tengono meglio gomme quasi alla fine ma rodate o delle gomme nuove ma ancora "cerate" ?

Grazie per i vostri preziosi consigli...

Loth.
Lothlorien non è in linea   Rispondi quotando