Quote:
Originariamente inviata da KGTforever
Coupe Moto Legende dal 30 al 31 Maggio 2014...quindi !!!
|
La Coupe e' sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, il programma e' lo stesso nei 2 giorni, quindi andare al circuito di Prenois 2 giorni potrebbe essere ripetitivo (dico potrebbe perche' di cose da vedere ce ne sono tante).
Lunedi e' il 2 giugno, festa nazionale in Italia, quindi non si lavora (eccetto servizi essenziali). Pertanto si puo' partire venerdi 30 maggio, arrivo in serata a Beaune o dintorni (e' meglio che a Digione), sabato al circuito, domenica al circuito oppure si va da qualche parte, lunedi si puo' tornare a casa (e non ci sono camion perche' e' festivo).
Per andare a Digione fidatevi: e' meglio il traforo del M.Bianco. Costa un po' ma in 15 minuti sei in Francia. I passi alpini sono belli ma lunghi, inoltre se la primavera e' piovosa rischiamo che siano chiusi per neve (nel 2006 era chiuso anche il Giura, che e' piu' basso).
Non so quanti anni avete, ma io dormiro' in albergo, se voi giovani volete, potete dormire in tenda al circuito. Occhio che in Francia talvolta piove (praticamente ogni anno ho preso pioggia durante il viaggio, meno nel 2009 o 2010, non mi ricordo). Quindi bene moto "vecia" ma gomme buone, abbigliamento vintage ma completo impermeabile moderno.
Occhio anche che i francesi ogni tanto fanno norme stradali speciali, tipo giacca con superficie riflettente di almeno 150cm quadrati o etilometro a bordo (anche moto), per cui informiamoci bene.
Nel caso che il Guzzone non sia pronto al 100% verro' con la Triumph del '95. Non e' d'epoca ma rientra nel limite di meta' anni '90.