Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2005, 07:49   #1
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito Info patente A3

Chiedo lumi a Voi per un mio amico neomotociclista....
Patente A2 ottenuta con esame pratico di scooter 150 nel 2001 (aveva 25 anni circa). Ora si e' preso un GSino 650 e convinto (come me del resto) che dopo 2 anni la patente perdesse le limitazione della potenza ma non del monomarcia (diventando quindi un'A3 limitata pero' ai monomarcia), si e' riscritto alla motorizzazione per sostenere l'esame.... fogli consegnati... tutto ok. Dopo 2 mesi tornando alla motorizzazione gli han detto che non serviva facesse domanda perche' di A3 ce n'e' una sola e proprio perche' A3 non ci sono limitazioni!
A me sembra strano! Voi sapete illuminarmi? Non vorrei che per incompetenza degl'impiegati della MCTC guidasse senza patente.
Grazie

Pubblicità

Vecchio 19-09-2005, 18:17   #2
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
Unhappy

Proprio nessuno?
Vecchio 19-09-2005, 18:25   #3
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Non lo so, sembra strano...non sono un esperto, ma avendo fatto la patente da poco quello che mi ricordo è che se da un monomarcia vuoi passare a una moto con più marce devi risostenere l'esame pratico...infatti con me c'era un ragazzo che doveva dare la prova per poter guidare la moto...

Magari ora però è cambiato qualcosa, ma mi sembra strano...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 18:35   #4
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Anche io sapevo che chi prendeva la A con un monomarcia poteva sempre portare solo un monomarcia....bisogna vedere cosa c'é scritto nella patente...se non è specificato...bhe chi lo sa con cosa l'ha presa, diversamente penso che, come ha provato a fare, dovrebbe rifare l'esame....certo che alla MCTC hanno le idee un pò confuse....prima si prendono i soldi della "reiscrizione" poi gli dicono che non serve.Bha....facci sapere come finisce.