Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2014, 08:40   #1
berry69
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito dubbio communication system ....

Ciao,
ho ritirato ieri il communication system per il mio casco e quello della zavorrina,
ho eseguito il collegamento tra i due caschi, quello tra il casco del passeggero e il sui telefono, poi il mio concessionario mi ha detto di collegare il mio casco al navigatore e poi il mio telefono al navigatore (BMW NAVIGATOR IV), altrimenti vanno in conflitto. Eseguita la procedura e tutto funziona perfettamente e in automatico.
In questo modo il navigatore funziona da "centralina" gestendo in entrata del telefono e trasmettendolo in uscita agli auricolari del casco, ora arriva la domanda (pero non stupida ) se non dovessi usare il navigatore, come del resto capita spesso, come faccio a collegare il telefono direttamente all auricolare? Se creo un altro collegamento bluetooth tra telefono e auricolare quando sarà presente il navigatore non mi va in conflitto?
Spero di essere stato chiaro..... grazie in anticipo delle dritte

Pubblicità

berry69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 09:51   #2
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

stessa conclusione cui sono arrivato io....

senza navi non funzia il telefono e consdierando che il navi lo usi in viaggio (quando non vuoi rotture di palle) ed il telefono invece potrebbe servirti nei tragitti casa lavoro (quando il navi non ti serve) viene spontaneo farei complimenti al tedescone che non ha fatto altro che replicare il sistema hands-free dell'auto (dove i navi e' fisso) sulla moto.....

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 13:35   #3
berry69
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

[...]

Ma sul manuale delle istruzioni sono bene descritti i passaggi per collegare l'auricolare al singolo telefono per cui vuoi dire che si può fare, come del resto ho collegato l'auricolare del passeggero direttamente al suo telefono.
Io ho fatto questa pensata del tutto priva di ogni logica tecnica però:
1. ho già il collegamento bluetooth tra il navigatore e l'auricolare
2. tengo spento il navigatore e procedo a creare una nuova connessione tra il telefono e l'auricolare, a questo punto nella lista dei dispositivi avrò sia il navigatore che l'auricolare.
3. quando sono in moto se ho il navigatore accendo prima quello e poi attivo il bluetooth del telefono per farli collegare e per ultimo l'auricolare
4. se non ho il navigatore accendo il bluetooth del telefono e poi lo faccio collegare all'auricolare con il collegamento precedente ....
Pensi che il tutto possa funzionare?

Ultima modifica di managdalum; 15-06-2014 a 21:50 Motivo: art. 3 regolamento del forum
berry69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 21:27   #4
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

...si funziona bmw-com e iphone 5s e , navi +iphone5s + bmw-com,il problema che mi e' sorto l'altra sera e' che sei obbligato a dissociare l'iphone dal casco quando vuoi la triade senno' prioritariamente si collega l'iphone5s all'evo6..pero' la scorciatoia nn accendendo il navi.....mhh sara' perche' erano le tre e mezza di notte e nn ci ho penzato

Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 15-06-2014 a 21:31
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 22:45   #5
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

io ho la rt, ma il navi 6 come si spegne se il pulsante è coperto dalla base? inoltre il mio post di prima si riferiva sempre alla rt con radio, se colleghi il cell diretto al com, secondo me perdi anche la radio

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi