|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2014, 17:37
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Ho provato la KTM 300 2T 2013
Ammazza che moto! Però serve un serbatoio maggiorato. Euro 3... mah io non sono convinto di questo Euro 3... Se la prendo ci faccio 100 ore senza cambiare niente, solo olio e poi vediamo.
|
|
|
23-05-2014, 10:53
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Io ho l'husaberg 300 2t che è la stessa identica moto ma con plastiche diverse e serbatoio da 11,5 litri. Grandissimo mezzo. Forse è euro 3 quando esce di fabbrica con tutti i blocchi. Se guardi il libretto denuncia 6 kw, 8hp per intenderci. Invece senza blocchi avrà 45 hp. Io le cambio solo l'olio ogni 30/40 ore. Il pistone se non fai gare ti fa' 150 ore in tranquillita
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
23-05-2014, 12:03
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Grazie per il parere, ma guardando il listino su moto.it ce ne sono 4 in vendita????? Come mai? Si l'idea del serbatoio da 11,5 mi piace molto, anche i colori della husaberg... Quello che mi affascina di queste moto è il suono... e tutto il resto...
|
|
|
23-05-2014, 12:09
|
#4
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Dai retta ad una cretina: fai un cambio olio ogni 2-3 uscite.
Tanto ti costa 20 euro...
E comprati un contaore che non si ha mai davvero idea di quanto rimane effettivamente accesa la moto durante un'uscita (pochissimo!).
Grande moto, prendila e basta.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-05-2014, 12:32
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
@xr2002: anche a me piace il genere, ma non essendo un esperto endurista (al momento nemmeno un principiante a dire il vero), pensavo sulla opportunità di orientarmi verso un mezzo che non abbia la manutenzione ad ore..è così tanta la differenza?
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
23-05-2014, 12:37
|
#6
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Oh ma cos'è sta paura della manutenzione?
Cambiare 1kg di olio e pulire\cambiare il filtro ogni 2-3 uscite? Boh.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-05-2014, 12:38
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
@MBrider... io non ci capisco niente di moto!!! Guardo la forma, la grafica e sento il rumore! Me la hanno fatta provare, mi piace un sacco! Direte.. bella forza guidi un GS.. ahhaa! La mia indecisione è fra questa e la 500 EXC... non vorrei mai che facessero qualche blocco traffico... perché ok adesso la posso usare qui vicino ma se mi venisse in mente di andare nel Monferrato o qualche sterratone dalle parti di Alessandria? Sono tutte moto eccezionali, pero' sono dell idea che quando si fa la vaccata si fa bene! Quelle "Non a ore" sono PESAAAANTI: al massimo la KTM 690, ma 140 kg sono tanti... Prova la KTM Freeride 250, 90kg!
@Ghiaia: ma dici la KTM o la Husaberg? Che tipo di olio, la marca?
Ultima modifica di xr2002; 23-05-2014 a 12:44
|
|
|
23-05-2014, 13:29
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
cambiare olio ogni 2-3 uscite su un 2T ?? e' solo quello di cambio e frizione.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-05-2014, 13:40
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Oggi provo una CRF450 X con Rekluse.... sperem!
|
|
|
23-05-2014, 15:37
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Se guardi il libretto denuncia 6 kw, 8hp per intenderci. Invece senza blocchi avrà 45 hp.
|
sarebbero da vedere i blocchi per far perdere 37cv su 45.
8cv un 300 2T se non li fa al minimo poco ci manca.
|
|
|
23-05-2014, 15:40
|
#11
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
confermo peranga, il ktm 250 2T di mio figlio e' 8 kw a libretto. Infatti paga un bollo ridicolo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-05-2014, 15:46
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
ma è come la storia dei 620/640 LC4 che han sempre dichiarato 25kw invece dei 36 che han sempre avuto.
|
|
|
23-05-2014, 16:01
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
li' potrebbe esserci una ragione di patente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-05-2014, 16:03
|
#14
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Non c'entrano niente i blocchi, ma non so perchè c'è questa consuetudine sulla dichiarazione Kw/Cv.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-05-2014, 16:18
|
#15
|
Guest
|
scusa ghiaia,
tu sei nel "campo", sul serio non sai il perché di potenze a libretto così ridicole?
|
|
|
23-05-2014, 16:18
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
si ma sono andati avanti 10 anni con esclusivamente quella omologazione su quel motore senza mai mettere in vendita la rispettiva versione full power che cmq non esisteva perchè nascevano tutte con 36kw.
Io ero stato ad 1 passo dal prendere il duke 620 (poi invece comprai il gilera NW600) e telefonai a farioli per chiedere come fosse la storia dei KW. Mi rispose che per quel motore, siccome ne avevano importati pochissimi, avevano usato la fiche del 400 aggiungendo un'estensione all'omologazione. Cioè na magia.
Ultima modifica di nicola66; 23-05-2014 a 16:22
|
|
|
23-05-2014, 16:57
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...il ktm 250 2T di mio figlio e' 8 kw a libretto...
|
il Kawa Kx 125 motard a libretto è 4 kw,
peccato che essendo un 125 2T Racing supera abbondantemente i 30cv
per xr2002,
un Ktm 300 2T con tutti i blocchi da omologazione è già tanto se riesci ad avviarlo
credimi, successo sul serio.......
|
|
|
23-05-2014, 18:31
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
|
da novara in monferrato col 300?? su strada??? ma lol lol lol lol lol
|
|
|
23-05-2014, 18:46
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
e lasciagliela provare sta emozione no.
|
|
|
23-05-2014, 19:30
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
AHahah infatti ho scritto KTM 690..... Cmq ho provato la CRF450X... maaaaamma che roba, potenza... per l'enduro non va bene!!! Quasi quasi una bella Valenti Racing 450 che ha la doppia omologazione.
|
|
|
23-05-2014, 19:31
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Le racing da enduro hanno potenze dichiarate molto basse anche x le questioni di patente di guida, in questo modo sono guidabili anche dai piloti 18enni freschi di patente . Quelli che fanno le gare e le vincono
|
|
|
23-05-2014, 19:34
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Ma Salvini sta correndo o no?
|
|
|
24-05-2014, 11:45
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
|
Xr2002, fidati che venendo da un GS la 690 sembra un fuscello!
Poi non so che livello di off dobbiate fare, ma non penso che siano i 140kg il limite...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
24-05-2014, 12:34
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
E' quello che penso anche io... sarebbe la cosa più ragionevole, la dovrò provare... Anche la Valenti Racing con doppia omologazione è interessante però... La Honda CRF450 è spaziale ma è proprio da cross... Bella cmq.
|
|
|
24-05-2014, 14:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
[QUOTE=xr2002;8052337] La mia indecisione è fra questa e la 500 EXC... non vorrei mai che facessero qualche blocco traffico... perché ok adesso la posso usare qui vicino ma se mi venisse in mente di andare nel Monferrato o qualche sterratone dalle parti di Alessandria? Quelle "Non a ore" sono PESAAAANTI: al massimo la KTM 690, ma 140 kg sono tanti... Prova la KTM Freeride 250, 90kg!
è pure possibile dualizzare un 500 4t, una sella più comoda per le trasferte, un radiatorino per l'olio supplementare e la dual è bèle che pronta, certo che affrontare l'autostrada con un cilindro mono segmento (se non sbaglio) è tanta roba, xò ricordo di aver letto, su motociclismo fuoristrada, di un toscano sulla via del sale con beta 450, che la trasferta da/per era stata tutta percorsa sulle grandi arterie...
e trovare un dr400e recente, no?
__________________
turista in fuoristrada...
Ultima modifica di mattgas; 24-05-2014 a 14:34
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|