Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2013, 09:25   #1
DRZAPOTEC
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Firenze
Messaggi: 14
predefinito F800gt-acquisto, prove e commenti degli utenti

Ciao a tutti, vi posto le prime impressioni dopo il ritiro della moto e circa 30 km di città in coppia.
Premetto che ASC, RDS e ESA sono rimasti alla BMW, unitamente (per ora.. ) alle borse laterali ed alla sella confort (per motivi di "tappaggine").
la Sella "standard" è comoda (io avevo la ribassata sulla ST) eda anche il passeggero è sistemato meglio di prima, meno curvo, la mia ragazza mi ha detto che adesso le sembra di stare seduta normalmente..
Le sospensioni sono più sostenute, le buche si sentono un po' più di prima e l'anteriore affonda meno.
le manovre sono molto più semplici, la moto sembra pesare meno, ma soprattutto è la posizione con il busto eretto ed il manubrio più vicino che permettono di fare veramente di tutto in mezzo al traffico.
il cavalletto laterale è un po' più lungo, per cui la moto rimane più dritta quando si parcheggia.
il cavalletto centrale è facile da usare.
i tasti dei blocchetti sono lillipuzziani, ma sono morbidissimi (tutti elettronici) e si deve nuovamente fare l'abitudine al "nuovo" comando delle frecce, che comunque mantiene la disattivazione automatica.
NOTE: il computer di bordo ha perso la funzione di autonomia residua, sono rimaste tutte le altre informazioni: adesso quando entra in riserva appare un conta km della strada fatta....
L'indicatore della benzina ha una scala che parte da mezzo serbatoio: la Bmw sul manuale di istruzioni recita che solo da quel punto l'indicatore è preciso..ok ma se non so quanti km mi restano di autonomia, l'informazione è pari a quella del vecchio (infatti andavo con l'autonomia residua per fare la sosta...)
la leva frizione ha un po' di gioco ma è precisa nello stacco , unitamente alla leva del freno, la sua regolazione permette di avvicinarle un po' più di prima alla manopola (chi ha e mani piccole sa di cosa parlo..)
MOTORE: non ho mai superato i 3500 giri, ma quello che si nota è una maggiore regolarità, la moto non strappa più e permette agevolmente di girare nel caotico traffico durante lo sciopero dei mezzi pubblici
mi sembra ci siano meno vibrazioni di prima ma è solo una sensazione...al minimo il nuovo scarico è molto più civile, ma credo dipenda dai pochissimi km fatti...
stay tuned
__________________
DrZapotec
------------
ex Ducati M600, ex Fazer Fz6, ex F800 ST, F800 GT
DRZAPOTEC non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©