Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2014, 23:13   #1
kumakira
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito Per chi vuole acquistare nuova una Bmw !!!

Questa è la lettera che ho mandato a Bmw Italia dopo un fatto che mi è successo nel mese di aprile e dopo la risposta purtroppo negativa da parte loro ho deciso di pubblicarla sul forum.Ora………..giusto o sbagliato che sia a Voi i commenti e le perplessità. Ciaooo!!!
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

xxxxxxxxxx xxxx, 19 aprile 2014

RACCOMANDATA A.R. ANTICIPATA VIA MAIL

Spettabile
BMW MOTORRAD
Ufficio Relazioni Clienti
Sede: Via dell’Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Oggetto: richiesta per danni subiti

Gentile BMW Motorrad,
Sono un vostro cliente che ha acquistato una BMW R1200 GS Adventure nel 2009 targata xxxxxxx n. telaio xxxxxxx ed una il 18/10/2011 targata xxxxxxx n.di telaio xxxxxxx.

Vorrei acquistare il nuovo modello BMW R1200 GS Adventure del 2014, ma, dopo quanto occorso ai primi di aprile, sono molto combattuto e non so cosa fare.
Vi informo che sono anche un socio di un noto Moto Club del Piemonte, che vanta 140 iscritti, con una Percentuale del 70 % dei possessori di una BMW.

Vi scrivo, in quanto il giorno 08/04/2014, sull’autostrada A1 direzione Napoli – nei pressi dell’Area di Servizio di Teano – ho avuto un problema alla mia moto ed – essendo impossibilitato nel proseguire il viaggio, ho contattato – come da prassi – il numero verde BMW 800.055.052, spiegando loro l’accaduto e aprendo la pratica n. xxxxxxxxxxxxx.
In brevissimo tempo è intervenuto il pronto intervento (soccorso) di Europe Assistance che ha portato la moto al concessionario BMW più vicino, esattamente alla BMW Motorrad xxxxxxxxxxxxxxxxx.
Arrivati in concessionaria e preso visione del problema, i tecnici, devo dire molto pronti e sicuri, hanno dedotto che poteva essere una fattispecie relativa al cambio, ma che avrebbero potuto essere più precisi in un secondo momento, ovviamente, dopo aver smontato la moto.
Purtroppo, quanto dai tecnici prospettato si è rivelato corretto ed il danno era talmente grave ed “”anomalo”” a loro dire, che è stata richiesta la sostituzione completa del “cambio”.

Ciò premesso, mi sono state offerte due alternative:
inserire un cambio nuovo che sarebbe dovuto arrivare dalla Germania in 48 ore (più i tempi di montaggio) al costo di €. 3.555,35 più spese di montaggio (vedi preventivo allegato);
inserire un cambio usato, senza garanzia ordinaria : ad un costo inferiore, ma che sarebbe stato a disposizione il giorno dopo !!!

E’ chiaro che, visto il prezzo elevato del cambio nuovo e i giorni di disagio per cui sarei dovuto restare bloccato a xxxxxx ( distante km. 900 da casa ), in attesa della riparazione della moto, l’unica alternativa per me proponibile è stata farmi inserire un cambio usato, pronto in tempi più brevi , per potermi permettere di proseguire il viaggio
.
Ora, considerato che la moto ha soltanto km. 33.000, con tagliandi sempre fatti regolarmente (come da manutenzione programmata presso BMW xxxxxxxxxx – vedi timbro), garanzia scaduta cinque mesi fa e, tenuto conto che – nei mesi invernali 2011\2012\2013 – non è stata usata, mi chiedo come sia stato possibile che una moto di così pregevole carisma, valore e costo abbia subito un danno così rilevante con un limitato chilometraggio, da crearmi problemi e da impedirmi di proseguire il viaggio, rovinandomi la vacanza tanto attesa e, costringendo anche un mio caro amico ad aspettare la sistemazione della mia moto.

Voglio ribadire che i meccanici del centro assistenza di xxxxxx, molto professionali e competenti, hanno verificato il danno e mi hanno confermato che non gli era mai capitato di vedere una rottura del cambio così grave su una moto tenuta in modo maniacale, come la mia e, addirittura, con così, ripeto, pochi chilometri. Aggiungo, infine, che secondo loro, si è trattato di un “difetto di fabbricazione” ma che purtroppo il mezzo era appena uscito dalla garanzia!!!!!!!

Vorrei gentilmente sapere se c’è la possibilità di avere un rimborso da parte di BMW, relativamente al danno da me subito, come sopra esposto e, vi rendo, inoltre, a conoscenza del fatto che il cambio danneggiato è in mio possesso e può essere "visualizzato" da vostro personale qualificato BMW, in qualsiasi momento, per una valutazione.

Tutto quanto sopra esposto si può evincere anche dagli allegati che vi trasmetto.
Assistenza Europe Assistance
Dichiarazione di ricovero mezzo bmw di xxxxx,
Preventivo del cambio nuovo
Fattura smontaggio/montaggio cambio
Timbri della manutenzione programmata
Spese mezzo di noleggio e hotel
Foto del cambio con relativo numero di matricola

Confido nella vostra immagine e, fiducioso che la presente venga ben accolta, resto in attesa di una vostra cortese risposta e porgo distinti saluti.

Per contatti : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

IN FEDE : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di roberto40; 16-05-2014 a 11:53
kumakira non è in linea   Rispondi quotando