Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2014, 15:28   #1
lduecilindri
Pivello Mukkista

L'avatar di lduecilindri

ubicazione: Roma
predefinito Parere antifurto satellitare octotelematics

Sono stato recentemente vittima di un furto, la motocicletta in questione era dotata di antifurto originale bmw e satellitare

la cosa che mi ha sorpreso di piu', dopo il non aver trovato la moto in garage, e' la poca utilita' del;'antifurto satellitare.

Questo, in pratica, se non viene data corrente al quadro non invia segnali alla centrale, cosi' mi e' stato spiegato, dai non gentilissimi... operatori.

ma se la moto ha la chiave codificata, quindi con il chip incorporato che da il segnale alla centralina, e solo tramite questo il mezzo puo' essere avviato, che senso ha installare l'antifurto satellitare??

Pubblicità

lduecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 17:19   #2
franchetti
Mukkista in erba

L'avatar di franchetti

ubicazione: bologna
predefinito

Mi sembra strano che non funzioni senza corrente al quadro, comunque io stavo valutando l'acquisto di questo:
http://interphone.cellularline.com/prodotti/gps-safe/
mi sembra un buon compromesso
Vecchio 27-04-2014, 18:56   #3
enzissimo
Mukkista doc

L'avatar di enzissimo

ubicazione: Milano
predefinito

ho avuto lo stesso satellitare sulla macchina...che e' sparita, quindi non mi pare proprio un granche'
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 19:40   #4
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Boh, un indizio è un' indizio, due fanno sospettare, tre diventano una prova.....
il 1° aprile (scherzo del cazzo) hanno rubato sotto casa la 500, che aveva in dotazione lo scatolotto GPS avuto dall' assicurazione, denominato "viaggiaconme", e gestito dalla Optotelematics per la sicurezza.
La macchina è stata rubata di notte, se n'è accorta mia figlia alle 7,30 per andare all' università.
Nessun allarme è stato segnalato, la centrale operativa Optotelematics è stata avvisata da me, appena scoperto il furto e loro non si sono accorti di nulla (e già qui ci sarebbe da dire molto...)
La centrale mi ha detto che saremmo stati contattati dalle forze dell' ordine appena avrebbero localizzato la vettura, che infatti non abbiamo mai più sentito...

La macchina è stata trovata dai vigili urbani (in maniera autonoma) il giorno dopo, mezza smontata in periferia....
Vecchio 28-04-2014, 10:31   #5
lduecilindri
Pivello Mukkista

L'avatar di lduecilindri

ubicazione: Roma
predefinito

Si, Michelesse direi che abbiamo le prove...che sto sistema non funzioni un granchè...
Quello proposto da Franchetti mi sembra un pò meglio, almeno non devi pagar un canone ed hai a disposizione i dati e la localizzazione del mezzo a tuo piacimento...
lduecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 01:01   #6
motopercaso
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

cosi' ho risolto il dubbio che avevo con il rinnovo dell' assicurazione nella quale mi hanno proposto 'sto coso ...