ieri son tornato davacanza in nave con famiglia, stamane vado in box e decido di accendere un po' la nonnetta per vedere se tutto e' a posto e farmi un giro. Si accendealla prima e mentre la scaldo gira chee' una bellezza. dopo un minuto o due un cilindro smette di cantare, altri 30 secondi e muore del tutto. Era ora di pranzo e torno a casa pensando a come rimediare. Saranno le candele? puntine? bobina? olio forcella troppo denso? gomme sgonfie? cromature troppo cromate? manubrio mal regolato?
mumble...mumble....
mentre pranzo la folgorazione....ma quando ho fatto benza l'ultima volta? torno in box, giro su riserva e parte......
possibile che gli indicatori e le spie mi abbiano rimbecillito a tal punto? stavo per smontare anche le bielle.....
consolato della cosa sullo slancio ho cambiato le candele al GS, avevano solo 61.000 km e sembravano nuove , mi e'spiaciuto un po' e da buon genovese le ho messe da parte perche' "non si sa mai".
Tutti i motocilcisti hanno il box pieno di rumenta perche' "puo' sempre servire"......