Buon giorno a tutti, mi chiamo Massimo e scrivo da Bergamo; sono tanti anni che vado in moto e, labirintite permettendo, spero di poterci andare per il resto della vita ...
Da qualche anno a questa parte (2011) il mio concetto di moto è cambiato, così ho deciso di passare dal segmento naked (Triumph Speed Triple 1050) al segmento touring; ho quindi iniziato con qualcosa di "semplice" (=poco oneroso da acquistare e da mantenere) per capire se quella tipologia di moto potesse fare al caso mio, e mi sono preso una Suzuki V-Strom 1000 usata che ho tenuto un paio d'anni; l'anno scorso ho pensato di cambiarla in quanto desideravo qualcosa di più performante e qualitativo, così ho preso una KTM 990 Adv Dakar 30TH Edition (sempre usata, chiaramente), ci ho fatto una stagione, con una bellissima vacanza sulle Dolomiti, per concludere che avrei preferito qualcosa di più stradale. Sono anni che guardo la BMW GS, così alla fine quest'anno ho deciso di provarne una; ho trovato una buona occasione da un signore molto bravo e simpatico, uno che la sua moto "la amava" veramente, e così mi sono regalato una GS 1200 TRIPLE BLACK ... Devo dire che le prime impressioni sono veramente positive: la moto è veramente ben bilanciata, frena benissimo, ha una gran bella coppia, certo non allunga come la Adv 990 o la nuova Adv 1190 ma in compenso puoi goderti il mezzo già a 2000 giri senza nessun problema; unica cosa che non finisce di convincermi sono le sospensioni, quelle della Adv 990 erano veramente qualitative, nel mercatino però ho visto un bel paio di Ohlins ... Insomma, che l'iscrizione a questo forum possa essere una buona occasione di conoscere nuovi amici, che il cielo che la mandi sempre buona e godiamoci la stagione ...