Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2009, 19:06   #1
davidulo
Mukkista

L'avatar di davidulo

ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito Heidenau K76... che gomma!!!

torno or ora da 2200KM di Sardegna con il Basic, carico di borse Touratech e zainetta....

prima di partire ho montato le Heidenau di cui da un pò sentivo parlare qui e nei forum krukki

la scelta era tra K60 e K76

la prima è più spartana e destinata prevalentemente all'off (e tutti i 3d che ho visto qui dentro parlavano di questa), mentre la seconda me l'ha tirata fuori il gommista quasi a sorpresa

benchè avessi intenzioni abbastanza maiale, ho comunque preferito la 76, una gomma da misto on-off, che però è più off di una Tourance per intenderci

gomme pagate 140 Euri (misure 130/80 17 e 90/90 21)

beh, che dire... 10 e LODE!!!!!

Asfalto: la gomma si comporta davvero in modo eccellente.
I segni sulle borse Touratech e le pedanine pilota parlano da sole. Peccato che non sono riuscito a fare una foto alla faccia dell'Hornettista che voleva passarmi sui 5km tra Cala Gonone e Dorgali... Arrivati in cima mi ha detto: "ma l'hai modificata sta moto?".... HA HA HA

sul bagnato la sensazione di sicurezza non viene meno. C'è da dire che l'asfalto in Sardegna è particolarmente ben curato, e questo basta da solo a risolvere molto e a rendere la mia prova (2gg di pioggia) forse poco rilevante...

Off.road: una gomma davvero impressionante, per quello che è.
Ovviamente parliamo di off-road prevalentemente leggero, in alcuni casi delle pietraie ma mai troppo eccessive, sebbene con pendenze anche importanti. No sabbia e no tratti fuori sentiero (tipo su erba bagnata etc.). Però le ho messe alla prova andando in 2 anche a pieno carico. Sono rimasto impressionato. Direzionalità e grip eccellenti, sincerità ottima.

sulla durata posso ancora dire poco. Cmq dopo 2500 km totali (30% in off), potete vedere le condizioni nelle foto in allegato: