|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2005, 12:01
|
|
Mukkista in erba
|
outing rispetto codice della strada (ci riprovo)
signore e signori, come da titolo, ci riprovo.
sarei curioso di confrontarci, senza ipocrisia, sulle velocità a cui portiamo le nostre mukke.
dalla stessa domanda, ieri, non è uscito alcun dato.
se fosse così anche oggi, sarebbe implicito che non superiamo i 90 su statali e i 130/150 su autostrade, che le discussioni sugli autovelox sono oziosi pour-parler, e che siamo la comunità motociclistica più ligia d'italia!!!
EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA!
(vorrei sapere come attivare le faccine per metterci applausi e salti di gioia)
|
|
|
14-09-2005, 12:07
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
potevi tirare su il post di ieri....
cosi'
|
|
14-09-2005, 12:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Non lo so più
|
90-130 sulle statali
130-165 in sardostrada
Esco dai limiti,ma non più di 40 km/h, così salvo la patente
E,poi, con la mia non si può andare forte più di tanto....
Tirata a manetta fa i 165 kmH suddetti.
|
14-09-2005, 12:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
 ... non è che sei Lunardi ... e poi ... ci confischi la moto ???
|
|
|
14-09-2005, 12:47
|
|
Mukkista in erba
|
lunardi...? ble@h...
diavoletto e berry, grazie di esistere, così non mi sento più un criminale per essermi tolto il casco a venti all'ora in qualche sentiero di campagna...
|
|
|
14-09-2005, 14:06
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Io, in condizioni favorevoli di meteo, fondo stradale e traffico non rispetto quasi mai i limiti...solo in centro milano mi rendo conto che è possibile stare sotto i 50.
Ma per quanto riguarda extraurbane, statali provinciali e quant'altro non sono quasi mai entro il limite...men che meno in autostrada.
Quoto e mi associo comunque a berry...evito di andare TROPPO oltre i limiti.
|
14-09-2005, 15:14
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da luke
Io, in condizioni favorevoli di meteo, fondo stradale e traffico non rispetto quasi mai i limiti...solo in centro milano mi rendo conto che è possibile stare sotto i 50.
Ma per quanto riguarda extraurbane, statali provinciali e quant'altro non sono quasi mai entro il limite...men che meno in autostrada.
Quoto e mi associo comunque a berry...evito di andare TROPPO oltre i limiti.
|
Mai risposta fu tanto più azzeccata, mi hai praticamente tolto le parole di bocca. Idem per me.
|
|
|
14-09-2005, 15:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Mai risposta fu tanto più azzeccata, mi hai praticamente tolto le parole di bocca. Idem per me.
|
ri-quoto.
..e dire che mi sento un bradipo...
|
|
|
14-09-2005, 16:30
|
|
Mukkista in erba
|
@zzz...ed io che iniziavo a chiedermi se fosse giusto andare a comprare il pane in sandaletti e maglietta...
(ma come devo fare per attivare le faccine nel testo?)
|
|
|
14-09-2005, 17:05
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
@zzz...ed io che iniziavo a chiedermi se fosse giusto andare a comprare il pane in sandaletti e maglietta...
|
A volte, ma solo a volte, ripeto, solo a volte, guido con le infradito ... ma solo a volte!
|
|
|
14-09-2005, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Mai rispettati i limiti nè in macchina nè tanto meno in moto...
Solo la paura del velox m'impedisce (quasi sempre) di superarli in maniera eccessiva...
Lamps!
|
14-09-2005, 17:28
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
A volte, ma solo a volte, ripeto, solo a volte, guido con le infradito ... ma solo a volte! 
|
pure io solo a volte, e in verità più la vespa che la moto, ma se venissero tutti fuori sarebbero abbastanza per un minisito... dopo quellidellelica e quellidellalpiraid, quellidellinfradito!
|
|
|
14-09-2005, 17:30
|
|
Sputerterminator
|
|
14-09-2005, 17:31
|
|
Mukkista doc
|
Senza zainetto a me piace aprire sempre, cercando di rientrare nei 40 km/h oltre il limite. Tuttavia, giusto ieri sera ho smesso di tarellare in città, visto che un delinquente alla guida di una golf ha deciso di rinfrescarmi la memoria sull'uso improprio dei freni (entrambi) della mia moto (no abs), svoltando a sx dove non è concesso e impegnando con aria da ebete l'intera corsia opposta al suo senso di marcia...da dove, appunto, arrivavo in accelerazione.
Si puo' dire che sia stata la mia prima vera pinzata e devo dire che l'adv si è comportata egregiamente, anche se ho notato che il posteriore tende a sollevarsi in modo anomalo rispetto alle altre moto.
Con lo zainetto...tutto cambia. Pugni e pizzicotti sulla coscia (preferisce quella dx) funzionano da ottimo sistema di prevenzione. Quando raggiungo il limite di velocità picchietta con la punta delle dita sulla mia gamba a mo' di avvertimento. Quando lo supero scatta immediatamente la reazione decisa e costante fino al rientro nei limiti imposti. E' perfetta.
Potrebbe tranquillamente sostituire tutti quegli aggeggi che si vendono a San Marino per individuare i velox...se solo riuscissi a convincerla di viaggiare appollaiata sul manubrio.
Niente infradito perchè non riesco a cambiare marcia e soprattutto trovo che non sia un modo sicuro di andare in moto. Non ho nulla contro chi le calza, ma una sonora risata...se ne vedo uno per terra, sbucciato perchè ha voluto fare il ganassa con le ciabattine (sia moto che scooter, si intende)....non gliela nego di certo...ma solo dopo averlo assistito.
|
|
|
14-09-2005, 18:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
|
...e allora speriamo che passi tu se prendo una scivolata, e non uno dei giustizieri che si aggirano nel forum...
(serious mode on) guidare a piedi e braccia scoperte per brevi tragitti a bassa velocità non è questione di fare il ganassa, ma di libertà e praticità. poi, sta al cervello di chi guida (se ne ha...) sapere che è più esposto e che deve comportarsi con ulteriore prudenza e attenzione.
insomma: per chi vuole correre ci sono protezioni adeguate e le piste, per andare a fare la spesa a trenta all'ora (letterali, non ottanta/cento) potrebbero bastare gli usuali vestiti.
certo, la sfiga è imprevedibile, ma in genere i guai arrivano quando si fanno le cose giuste in tempi, modi e luoghi sbagliati.
|
|
|
14-09-2005, 19:02
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
non supero mai i 220....di piu' non va
|
14-09-2005, 19:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Su statale difficile che stia nei limiti.
80-100 sulle statali medio/veloci (ma è difficile generalizzare)
Quasi mai sopra i 130 in autostrada (non ce la fa, non e la fa...  , e inoltre mi diverto poco...)
I limiti non sono insensati, andrebbero solo usati con criterio, è il solito discorso.
Il limite dei 50 in val di susa, per esempio, è impossibile da rispettare...
|
|
14-09-2005, 19:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
(vorrei sapere come attivare le faccine per metterci applausi e salti di gioia)
|
complicatissimo... prova a cliccarci sopra mentre scrivi!!!
|
|
14-09-2005, 19:18
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
lo ametto, supero i limiti e a volte mi dico faccio bene sennò farei coda di traffico.
sulle statali tocco anche i 120 e in autostrada la velocità ideale per me è 150 che non è esagerata cmq....
In autostrada mi tengo un poì per paura per la patente, ma anche molto per la benza: la mia moto beve da paura sopra i 160 e poi incomincia ad esser più faticoso viagiare, mentre sule statali non eccedo non per paura di perde punti o etc,ma perchè spesso ci sono delle immisisoni che non si vedono...
|
|
|
14-09-2005, 19:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli / Roma
|
Quote:
(ma come devo fare per attivare le faccine nel testo?)
|
Click in alto a sx su "CP Utente"
Click su Opzioni
Scendi giù tutta la pagina, fino a Opzioni varie
Seleziona come interfaccia editor messaggi "Avanzata WYSIWYG"
Click su "Salva cambiamenti"
Ciao
|
14-09-2005, 19:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
in genere i guai arrivano quando si fanno le cose giuste in tempi, modi e luoghi sbagliati.
|
Chiedo scusa....vada per tempo e luogo, che possono essere quelli sbagliati...ma "fare la cosa giusta nel modo sbagliato"...per me ha un po' del paradossale. Se questa è davvero la linea teorica che guida le tue decisioni in fatto di abbigliamento motociclistico...mi incuriosisce molto.
Tornando ad un dimensione più pratica, il numero degli incidenti che si verificano "sotto casa" è un dato statisticamente significativo così come lo è il numero degli incidenti imprevedibili (per definizione) e/o causati da terzi. Mettici quindi le infradito e calcola l'incremento del rischio di lesioni (più o meno gravi) sul totale. Poi...non faccio mistero che per me i piedi sono assolutamente sacri in fatto di benessere (non solo in fatto di feticismo  )
Ripeto, per me puoi anche andare scalzo, non sto certo lì a guardarti i piedi mentre sto per strada soprattutto se lo trovi comodo (????)  , pero' almeno ti ho detto la mia....come sempre, discutibile.
|
|
14-09-2005, 19:46
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da luke
|
io aspetto che mi cucchi il muttley
|
14-09-2005, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Dipende dalle strade e dai limiti...a varese, c'è uno stradone a due corsie per senso di marcia delimitato al centro...prima il limite era a 50km/h...praticamente impossibile, se andavi a meno di 70 rischiavi la vita...ora hanno alzato il limite a 70...ma puoi viaggiare a 90 in tutta sicurezza, tranne in un punto, dove il limite è ancora a 50 dove puntualmente si piazza la pula con il velox...logico...
|
|
|
14-09-2005, 21:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quando sono con zainetto, che funge da limitatore:
90-120 sulle tangenziali
130-150 in autostrada.
Quando invece tolgo il limitatore aumento di una 20ina i valori sopra scritti...
|
|
14-09-2005, 21:18
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
A Roma c'è la il famoso gran premio della variante del sottopassaggio sul lungotevere che sbuca davanti alla marina...
|
|