Provata la V-Strom 1000
Poca roba, una mezz'oretta, quindi impossibile raccontare la rava e la fava.
Qualche impressione:
- poche vibrazioni e a frequenza costante e non fastidiosa
- molto motore dai 3000 giri in su, regolare e abbastanza silenzioso
- agilità di una bicicletta, piega in curva col solo pensiero
- freni ottimi, mordono molto, a volte basta un dito
- ABS ottimo anche sullo sconnesso, bestia nera
- Sella e taratura sospensioni un po' rigide ma comoda
Dopo essere scesi dalla Stelvio, però, sembra tutto un po' in scala ridotta.
Manubrio di diametro inferiore, parabrezza più piccolo, forcella più esile, pedane conducente e passeggero di aspetto economico, termometro temperatura ambiente impreciso, nell'esemplare in prova, protezione dall'aria decisamente inferiore.
Considerando che la Stelvio costa poco di più (14.000 euro) e monta forcella Marzocchi, freni Brembo, cardano, oltre alle differenze evidenziate più sopra, direi che il rapporto qualità percepita/prezzo per la Suzuki appare sfavorevole, sempre a confronto con l'italiana. Forse un paio di migliaia di euro in meno sul listino la renderebbero più appetibile.
A me è piaciuta, per quel poco che ho potuto conoscerla.
Di estetica non parlo, troppo soggettiva.
My two cents ...
__________________
www.audio-activity.com
Ultima modifica di drummer62; 30-03-2014 a 22:02
|