Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2014, 09:57   #1
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito completo estivo impermeabile

Buongiorno a tutti, ho una Comfort Shell di cui sono stracontento (molto simile alla nuova Tour Shell). Oltre i 34°-35° gradi diventa però molto calda, soprattutto i pantaloni. Per l'estate sono alla ricerca di un completo con aperture non solo su dorso schiena, ma anche sui pantaloni e possibilmente su maniche e petto, con tessuto traspirante e impermeabile (no strati aggiuntivi).
Quello che cerco è qualcosa di veramente tecnico ed estivo, no GS Dry, Sand, o altro simile. Neanche AirFlow o simili, non impermeabili (se non con cover).
Ho cercato su tutte le marche italiane ma non ho trovato niente, neanche le americane. forse Richa? Rukka? Hei Gericke?o marche tedesche?
La street guard, riconosciuta top invernale, nella nuova versione è l'unica con aperture anche sui pantaloni..potrebbe andare? (ma dicono tutti che è invernale...)
In alternativa.. ci sono tute impermeabili con il cold black tipo Air Flow nero?
Forse non esiste, lo so, ma ..chissà! Grazie

Pubblicità

Vecchio 17-03-2014, 11:05   #2
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

oltre i 34/35 gradi la vedo molto dura se non con le traforate che ovviamente non sono impermeabili. una giacca impermeabile sarà sempre e comunque calda, anche se aerata a meno che non abbia lo strato interno impermeabile removibile. ma se piove devi fermarti e indossarlo, a questo punto a mio avviso meglio una traforata e se piove ti fermi e indossi l'antipioggia

io con la comfort shell mio trovo abbastanza bene ma per il caldo vero c'è solo la traforata
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 11:31   #3
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

predefinito

grazie Pippeis, però per esperienza sarebbe molto meglio una sola membrana traspirante e impermeabile con molte aperture su giacca e pantaloni piuttosto di una traforata. Ovvio che tendono a non farla perchè le aperture danno problemi di impermeabilità.
Vecchio 17-03-2014, 14:34   #4
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

Estivo e impermeabile non vanno d'accordo, a temperature realmente calde non c'è membrana che tenga ne' aperture, ti faccio l'esempio dei tcx airtech, i quali per renderli impermeabili hanno messo il goretex all'interno.
Sicuramente è comodo avere degli stivali impermeabili, ma quando fa veramente caldo, la membrana interna produce un effetto serra notevole e hai voglia a dire che il goretex traspira...
Imho, x il momento, non c'è soluzione, se non tessuto mesh e anti pioggia al seguito,
Di queste tra tutte quelle provate/viste la migliore, costo a parte, è l'airflow x due motivi:
Tessuto con trattamento che non scalda sotto il sole (è vero)
Zone areate messe nelle zone giuste, in modo da non prendersi una pleurite quando riparte il flusso dell'aria dopo una sosta sotto il sole (tipo semaforo)
Vecchio 17-03-2014, 19:18   #5
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

predefinito

Grazie Dugongo, gli Airtech ce li ho e (a parte la protezione tipo scarpe da tennis) sono grandiosi..usati anche d'inverno! D'estate freschi se vai (anche li'..due cernierine per aprirli..ahah!).
Passo l'estate nella zona più piovosa d'Italia, tanti funghi ma un temporale dietro l'altro, però i 35 gradi ci sono sempre. O prendo l'Air Flow e la pennello di grasso di balena, oppure il GS Dry e gli apro le maniche e i pantaloni per il lungo.. da un bravo sarto (veramente bravo..ahahah!).
Comunque hai ragione, l'Air Flow ormai è fatta proprio bene.