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Vecchio 02-04-2014, 09:05   #1
massimou
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predefinito Consiglio montaggio SGRACE S1000RR

Buongiorno, devo montare il cambio elettronico sull' HP4.
Per l' alimentazione dove mi consigliate (o dove è già stato ) di prenderla?
Attenzione io la moto la uso anche per strada, quindi vorrei evitare errori nella centralina... come ad esempio se mi collego al fanale posteriore...
Mi serve (se c'è) un punto sotto chiave dove prelevare i 12Volt che non sia sotto controllo o che sia molto più alto l' assorbimento del cambio, cosi da non essere "sentito" dalla centralina?


Grazie a tutti

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Vecchio 02-04-2014, 18:03   #2
Matteo74.
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La cella di carico del cambio elettronico non ha una assorbita elettrica troppo elevata.
Sulla R1 avevo fatto un prelievo diretto dalla batteria con un fusibile di protezione da pochi Ampere.

Per curiosità il cambio che stai montando è l'originale BMW o una Starlane o altro?
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 18:05   #3
Matteo74.
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Mi correggo.... avevo fatto un rimando ad un interruttore (la mia R1 non aveva il blocchetto accensione...) alimentando l'interruttore per l'avviamento, davo anche alimentazione al cambio.
Quindi (visto che la usi per strada) il mio consiglio non ti serve a nulla. Sorry....
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 18:59   #4
massimou
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Sostituisco l' originale con lo strade della IRC
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Vecchio 04-04-2014, 18:33   #5
Matteo74.
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Se non hai premura domani mattina sono in officina con il mio socio e amico meccanico. Ti darò tutte le info che riesco a reperire.
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 19:22   #6
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grazie mille
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Vecchio 07-04-2014, 13:24   #7
massimou
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Ho rubato i 12Volt dal filo della luce targa e la centralina non segnala nulla.

Per i settaggi ho lasciato tutto a default a parte la forza, da 12 l' ho portata a 8, con 12 per farlo intervenire dovevo dargli un pel pestone al cambio...
Cosi invece appena premo la marcia entra subito...
Adesso il cambio mi piace

Sabato lo provo al Mugello e vediamo come si comporta.
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Vecchio 08-04-2014, 18:31   #8
Matteo74.
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Bene.
Scusa se non sono stato tempestivo nella risposta...
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 20:03   #9
massimou
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Tranquillo, mi sono fatto dare il consumo da IRC
40 mA

Il top meccanico cosa consigliava ?
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Vecchio 09-04-2014, 22:03   #10
Matteo74.
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Luci di posizione ant.
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 22:12   #11
massimou
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i fili passano da dietro?
oppure bisogna arrivare davanti?
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Vecchio 11-04-2014, 15:46   #12
Matteo74.
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Il suggerimento è arrivare davanti, ma alla fine anche la alimentazione presa dal faro posteriore va benissimo. Per la interruzione della cella di carico puoi fare come il cambio ducati e prenderla dal contatto cavalletto.
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 10:56   #13
massimou
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Eccomi scusate il ritardo....
Ho avuto qualche problemino con la 5° e la 6°
Pensavo ad un errato settaggio e invece non c' entrava nulla il sensore
come potete vedere nel mio report della giornata (seconda parte)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=414036

era tutta colpa della frizione troppo allentata (per la pista, visto che mi è stata regolata al tagliando fatto in BMW 3 settimane fa)

Il sensore funziona benissimo adesso la leva del cambio funziona come voglio io in pista...
Tanti mi hanno sconsigliato di cambiarlo (più che altro per l' uso per strada) ma in pista mi piace molto di più questo e per strada non lo userò, come non lo usavo prima
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Massimo
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