Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2005, 08:34   #1
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito Che si può fare?

O meglio, cosa possiamo fare noi di QdE per combattere questa ca@@o di legge? Io un'idea ce l'avrei: scriviamo una bella lettera ai giornali (La Repubblica, Il Corriere, ecc.) e/o ai magazine (il Venerdì, l'Espresso, Panorama) nella quale in modo serio e preciso scriviamo cosa non va in quella legge . E poi la firmiamo tutti con i nostri nomi. Fa sempre impressione ricevere una lettera con 150/200 nomi.
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 09:00   #2
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io firmo!!!
 
Vecchio 14-09-2005, 09:07   #3
Madhawk65
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

... E mandare "il Barba" a "Mi manda Raitre"?
 
Vecchio 14-09-2005, 09:08   #4
Madhawk65
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per Gigione: Come va la KS? Non ho più sentito niente...
 
Vecchio 14-09-2005, 09:15   #5
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
predefinito

imho fanno più effetto 200 lettere inviate da singoli.
Mandare mail (educate) ai deputati/senatori?
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 09:19   #6
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madhawk65
Per Gigione: Come va la KS? Non ho più sentito niente...
Gran mezzo, peccato che mi pare di rilevare tutti i vari problemi delle prime versioni.
Infatti mi piacerebbe provarne una esente da problemi così da potermi rendere conto delle differenze, magari sono solo megacondizionato da quanto letto sul forum.
Comunque sto per andare al tagliando dei 1.000, vedrò cosa mi diranno.
Devo dire, però, che il gusto di usarla non passa mai... farei km su km.
 
Vecchio 14-09-2005, 09:21   #7
Madhawk65
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Gran mezzo, peccato che mi pare di rilevare tutti i vari problemi delle prime versioni.
Per quello non l'ho ancora presa! Sono già paranoico di mio
Facci sapere se come procede: sono MOLTO interessato.

La tua KS è già del 2006?
 
Vecchio 14-09-2005, 09:23   #8
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madhawk65
La tua KS è già del 2006?
No, credo 2005.
Come posso saperlo con certezza?
 
Vecchio 14-09-2005, 09:24   #9
Madhawk65
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione
No, credo 2005.
Come posso saperlo con certezza?
Guarda il VIN:
The seventeen numbers found on all vehicles manufactured or imported into the US and Canada since 1981 can be decoded like this:

1st character- Identifies the country in which the vehicle was manufactured. For example: U.S.A. (1 or 4), Canada (2), Mexico (3), Japan (J), Korea (K), Great Britian (S), Germany (W), Italy (Z)

2nd character- Identifies the manufacturer. For example; Audi (A), BMW (B), Buick (4), Cadillac (6), Chevrolet (1), Chrysler (C), Dodge (B),Ford (F), GM Canada (7), General Motors (G), Honda (H), Jaquar (A), Lincoln (L), Mercedes Benz (D), Mercury (M), Nissan (N), Oldsmobile (3), Pontiac (2 or 5), Plymouth (P), Saturn (8), Toyota (T), VW (V), Volvo (V).

3rd character- Identifies vehicle type or manufacturing division.

4th to 8th characters- Identifies vehicle features such as body style, engine type, model, series, etc.

9th character- Identifies VIN accuracy (check digit).

10th character- Identifies the model year. For example: 1988(J), 1989(K), 1990(L), 1991(M), 1992(N), 1993(P), 1994(R), 1995(S), 1996(T),1997(V), 1998(W), 1999(X), 2000(Y)------2001(1), 2002(2), 2003(3)

11th character- Identifies the assembly plant for the vehicle.

12th to 17th characters- Identifies the sequence of the vehicle for production as it rolled off the manufacturer's assembly line. The VIN is usually found on the dashboard on the driver's side. It is also found on the driver's side door post near the striker plate. The VIN may also be found on major components of some high-theft cars.
 
Vecchio 14-09-2005, 09:35   #10
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie,
confermo 2005.
 
Vecchio 14-09-2005, 09:37   #11
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Gigione hai letto questo?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=37842
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 09:38   #12
Madhawk65
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Grazie,
confermo 2005.
Magari dai una sbirciatina dal conce se il software della ECU è il 5...

Ciao!

Have a sunny ridin' day
 
Vecchio 14-09-2005, 09:50   #13
MattT3
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MattT3
 
Registrato dal: 16 Mar 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 128
predefinito mi sa che almeno stavolta ... faranno loro

riporto da tgcom
Troppo severa la norma sui centauri
Lunardi promette sanzioni più lievi
Sanzioni più lievi per i motorini: il ministro dei Trasporti, Pietro Lunardi, ha promesso che saranno attenuate le severe misure che prevedono la confisca del motorino nel caso di mancato uso del casco e di altre infrazioni. La norma, ha ammesso lo stesso ministro, è troppo severa e, in sede di conversione del decreto sulla sanatoria a punti, il Parlamento potrà intervenire per modificarla.


La norma incriminata, contro la quale il presidente della Federazione motocicilistica italiana, Paolo Sesti ha lanciato i suoi strali, è la legge 168 entrata in vigore il 23 agosto che prevede appunto la confisca del motorino nel caso di mancato uso del casco e di trasporto irregolare, come il classico passaggio non autorizzato dato al secondo passeggero.

Dall'entrata in vigore della norma, come riportato da Il Messaggero, sono stati eseguiti 1.300 sequestri e confische di moto e motorini, di cui 900 solo nel napoletano.

La lettera di protesta spedita da Sesti al ministro Lunardi ha convinto quest'ultimo a considerare la possibilità di una normativa più morbida. "Le norme sono perfettibili e non escludo che proprio il Parlamento possa valutare a brevissimo termine correttivi alle sanzioni".

L'appuntamento è infatti per venerdì 16 settembre, quando il Governo presenterà un decreto legge sulla sanatoria per la patente a punti. In sede di conversione del decreto, ha promesso Lunardi, "sarà possibile affrontare un riassetto complessivo delle norme, a cominciare da quelle che riguardano i motociclisti".

Una risposta concreta alla lettera di Sesti e soprattutto alle proteste e alla valanga di reazioni, in alcuni casi anche piuttosto focose, che sono seguite ai sequestri già nei primi giorni di applicazione della norma.

A dare manforte alle ragoni dei motociclisti è giunta anche una lettera dell'associazione dei vigili urbani che ha definito eccessiva la misura. Ora la battaglia si sposta dalle strade al Parlamento dove è già polemica da parte dei rappresentanti dell'opposizione.

"Da Lunardi mi sarei aspettato un inasprimento delle sanzoni anche per le auto. Francia e Inghilterra hanno seguito questa strada. In Francia hanno ridotto in un anno del 50% gli incidenti stradali. Io chiedo al Governo di essere più coerente" ha affermato il vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato Mauro Fabris, del gruppo Popolari-Udeur. Il quale ricorda che in Italia "ogni anno ci sono 9.000 vittime sulle strade e l'unico modo per ridurle è ricorrere a sanzioni severe".
__________________
MattT3
BMW R1150GsAdv - sMiGoL
MG 850T3 - Locomotiva
MattT3 non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 09:56   #14
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
predefinito

Peccato, come al solito abbiamo perso un'occasione.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 10:52   #15
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milka
Sì, l'avevo già visto ma purtroppo non potrò partecipare...
Sarà per la prossima volta.
 
Vecchio 14-09-2005, 10:53   #16
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madhawk65
Magari dai una sbirciatina dal conce se il software della ECU è il 5...

Ciao!

Have a sunny ridin' day
Con ECU intendi la centralina?
Ti aggiorno dopo il tagliando.
Ciao
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©