Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 11:25   #1
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Batteria Odyssey e ABS su R 1100 GS

E' vero che l'unico modo di eliminare il problema dell'ABS che non si inserisce all' accensione a freddo del buon vecchio GS 1100, è montare una batteria Odyssey che ha più spunto delle altre in commercio?
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 14:53   #2
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Non so se sia l'unico....ma da quando ho montato la Odissey....MAI più avuto un problema fino ad ora ( sgrat sgrat) .....
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 16:43   #3
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
predefinito

se l'abs non si inserisce e rimane la luce lampeggiante rossa può voler dire che la batteria è scarica e a me risulta che anche semplicemente una batteria normale, purchè in perfetto stato, sia sufficiente a risolvere il problema. Poi se vuoi il meglio vai pure di odissey o spark, ma una normalissima yuasa al piombo fa perfettamente il suo lavoro.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 17:11   #4
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.375
predefinito

due anni fa il mio col freddo aveva il problema ABS (il freddo abbassa la capacità della batteria e aumenta la resistenza del motore causa viscosità olio), ho risolto con carichino LIDL, poi dopo due anni il problema è ritornato e il carichino non è riuscito a rigenerare la batteria, quindi l'ho cambiata e il problema è scomparso, e la nuova non è né spark né odyssey.
a mio avviso conta anche l'olio che usi, se usi un sintetico top come mobil1 con la gradazione giusta, la viscosità a freddo è più bassa e la batteria ha vita facile
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 00:12   #5
Lucagil
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: brescia
Messaggi: 1
predefinito

Ho appena comprato un Gs 1100 del 97 con lo stesso problema.
Smontata la batteria ho rabboccato con acqua demineralizzata tutti gli elementi che erano coperti solo per il 20%, ricarica lenta per 24 ore, problema svanito. Batteria Yuasa standard. Mi chiedo come riuscisse ad avviare il motore in quello stato.
Il circuito Abs entra in modalità protettiva (escludendo quindi il servizio) con voltaggi inferiori a 12 Volt. Ecco perché è importante avere la batteria in piena efficienza.
Morale, prima prova a ricaricarla bene, se non va investi in una batteria normale.
Lucagil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 07:34   #6
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.486
predefinito

Suppongo che in 4 anni abbia risolto il problema in qualche modo.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 11:23   #7
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
predefinito

... ma va! è lì che sta ancora aspettando
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 17:54   #8
Galfarp
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2015
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 8
predefinito

Per pochissimo tempo (quasi ore) ho montato una batteria al litio sul mio gs12 my 2005 ma poi, spaventato da alcuni tecnici/concessionari, ho optato per una tradizionale.

Adesso la bellissima e leggerissima "LITIO" è nel box in attesa d'impiego..!
Nel frattempo la batteria della mia mitica R80G/S ha tirato le quoia.

Ho la tentazione di montare (a meno delle dimensioni) quella al LITIO, sull'R80, secondo voi si può fare?

I tecnici e concessionari di cui sopra dicevano che le moto nate con le batterie tradizionali potrebbero avere problemi con le litio perchè l'impianto non è idoeno.

Cosa ne pensate?
Scoppia l'R80 o tornerebbe ad impennare?
Sul 12, la centralina farebbe le bizze (considerando che anch'io ho problemi con l'ABS, motivo per cui ho montato la batteria rigorosamente originale)?

Grazie
Galfarp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 18:01   #9
Galfarp
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2015
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 8
predefinito

Per oltre 5 anni di onoratissimo servizio, ho montato sul mio GS 12 mY 2005 una Odissey, la quale un giorno (dopo il tagliando dei 40.000) ha lasciato questa terra per le verdi praterie all'improvviso.
Dopo di che sono sorti i problemi al modulatore ABS, motivo per il quale ho montato dapprima la batteria al litio di cui al precedente post e poi, nella speranza che l'ABS non facesse più i capricci, ho installato una rigorosa e originale batteria BMW tradizionale.
Secondo voi ci potrebbero essere correlazioni?
Grazie
Galfarp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©