|
06-04-2011, 11:25
|
|
Guest
|
Batteria Odyssey e ABS su R 1100 GS
E' vero che l'unico modo di eliminare il problema dell'ABS che non si inserisce all' accensione a freddo del buon vecchio GS 1100, è montare una batteria Odyssey che ha più spunto delle altre in commercio?
|
|
|
16-03-2012, 14:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Non so se sia l'unico....ma da quando ho montato la Odissey....MAI più avuto un problema fino ad ora ( sgrat sgrat) .....
|
|
|
16-03-2012, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
se l'abs non si inserisce e rimane la luce lampeggiante rossa può voler dire che la batteria è scarica e a me risulta che anche semplicemente una batteria normale, purchè in perfetto stato, sia sufficiente a risolvere il problema. Poi se vuoi il meglio vai pure di odissey o spark, ma una normalissima yuasa al piombo fa perfettamente il suo lavoro.
|
16-03-2012, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
due anni fa il mio col freddo aveva il problema ABS (il freddo abbassa la capacità della batteria e aumenta la resistenza del motore causa viscosità olio), ho risolto con carichino LIDL, poi dopo due anni il problema è ritornato e il carichino non è riuscito a rigenerare la batteria, quindi l'ho cambiata e il problema è scomparso, e la nuova non è né spark né odyssey.
a mio avviso conta anche l'olio che usi, se usi un sintetico top come mobil1 con la gradazione giusta, la viscosità a freddo è più bassa e la batteria ha vita facile
|
27-08-2015, 00:12
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: brescia
|
Ho appena comprato un Gs 1100 del 97 con lo stesso problema.
Smontata la batteria ho rabboccato con acqua demineralizzata tutti gli elementi che erano coperti solo per il 20%, ricarica lenta per 24 ore, problema svanito. Batteria Yuasa standard. Mi chiedo come riuscisse ad avviare il motore in quello stato.
Il circuito Abs entra in modalità protettiva (escludendo quindi il servizio) con voltaggi inferiori a 12 Volt. Ecco perché è importante avere la batteria in piena efficienza.
Morale, prima prova a ricaricarla bene, se non va investi in una batteria normale.
|
|
|
27-08-2015, 07:34
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Suppongo che in 4 anni abbia risolto il problema in qualche modo.
|
27-08-2015, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
|
|
31-08-2015, 17:54
|
|
ubicazione: Brindisi
|
Per pochissimo tempo (quasi ore) ho montato una batteria al litio sul mio gs12 my 2005 ma poi, spaventato da alcuni tecnici/concessionari, ho optato per una tradizionale.
Adesso la bellissima e leggerissima "LITIO" è nel box in attesa d'impiego..!
Nel frattempo la batteria della mia mitica R80G/S ha tirato le quoia.
Ho la tentazione di montare (a meno delle dimensioni) quella al LITIO, sull'R80, secondo voi si può fare?
I tecnici e concessionari di cui sopra dicevano che le moto nate con le batterie tradizionali potrebbero avere problemi con le litio perchè l'impianto non è idoeno.
Cosa ne pensate?
Scoppia l'R80 o tornerebbe ad impennare?
Sul 12, la centralina farebbe le bizze (considerando che anch'io ho problemi con l'ABS, motivo per cui ho montato la batteria rigorosamente originale)?
Grazie
|
|
|
31-08-2015, 18:01
|
|
ubicazione: Brindisi
|
Per oltre 5 anni di onoratissimo servizio, ho montato sul mio GS 12 mY 2005 una Odissey, la quale un giorno (dopo il tagliando dei 40.000) ha lasciato questa terra per le verdi praterie all'improvviso.
Dopo di che sono sorti i problemi al modulatore ABS, motivo per il quale ho montato dapprima la batteria al litio di cui al precedente post e poi, nella speranza che l'ABS non facesse più i capricci, ho installato una rigorosa e originale batteria BMW tradizionale.
Secondo voi ci potrebbero essere correlazioni?
Grazie
|
|
|