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Vecchio 06-10-2010, 16:43   #1
didogranito
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Exclamation Smontaggio filtro aria

Eh cari ragazzi, io ci ho provato ma proprio non ci riesco a trovare qualcosa in merito. Sarà sicuramente colpa della C1nite, che spero passi presto.
Insomma vorrei sapere come si accede al filtro aria senza fare danni. So che va tolta la carena sx, ma non so fino a che punto o se c'è qualche fermetto o gancetto strano. Già ha delle strane risonanze(a proposito è normale?) in ripresa da bassi regimi, tipo 1500/2000 giri, se poi faccio qualche altro danno perderò i pezzi per strada.
Grazie e a presto!
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Vecchio 06-10-2010, 16:48   #2
robertag
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sì ma... but that bike you have?
se è il mille2 la carena da togliere e la dx, ad esempio...
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Vecchio 06-10-2010, 17:21   #3
didogranito
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Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
sì ma... but that bike you have?
se è il mille2 la carena da togliere e la dx, ad esempio...
I have mitica 1200 del 2005. To sto a dì che c'ho a C1nite!
Perciò chiedo ai veterani. Avevo letto sul forum la Sx ma evidentemente ho letto o ricordo male.
Prosegui con istruzioni plase!
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Vecchio 06-10-2010, 18:43   #4
Bert
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se scrivo in italico va bene?

dopo aver tolto la carena destra vedrai un "tubo sagomato" di plastica nera che parte da sotto il fianchetto e termina in una "scatola"
la scatola è il plenum dell'airbox e il tubo è agganciato alla scatola attraverso un inserto a scorrimento.
tra il tubo e la scatola è posizionato il filtro dell'aria.
attenzione al rimontaggio del filtro perchè si pizzica facilmente il bordo di tenuta
attenzione al rimontaggio della carena perchè ci sono un tot di viti non tutte uguali

è molto più semplice farlo che descriverlo
buon lavoro ciao Bert
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Vecchio 07-10-2010, 19:21   #5
robertag
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Vecchio 09-10-2010, 09:33   #6
zerbio61
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faccio prima ad andare dal mecca !
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Vecchio 24-02-2014, 18:27   #7
drop
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Si ma per pulire il filtro c'e da rimuovere tutta la carena laterale.
Penso che la casa madre poteva escogitare di accedere al filtro, togliendo solo il fianchetto, se lo si posizionava leggermente in parallelo con la carena.
Sulla R R la posizione era molto più agevole per accedervi.

Comunque, sabato scorso ho pulito il filtro aria della moto di mio figlio: Kawa Versys 650.
Per accedere al filtro è necessario togliere fianchetti e rimuovere il serbatoio.
Ma poi la gratificazione di avere a che fare con la componente dell'oggetto in spugna che evita la sostituzione.

In fondo anche le altre case ci mettono del loro, quindi non lamentiamoci troppo di Bmw e togliamo la decina e passa di viti per raggiungere l'agognato componente !!!!
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Vecchio 24-02-2014, 20:30   #8
robertag
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...e a cosa servirebbe pulire il filtro?... quanto meno prima del tagliando; mica è un saltaprati...
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Vecchio 24-02-2014, 21:06   #9
snipe
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comq a me è capitato di trovare foglie secche...
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La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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Vecchio 24-02-2014, 21:12   #10
robertag
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... non metto in dubbio che qualcosa possa finire dentro la presa aria, quello che volevo dire è che io lo controllo solo se scareno per qualche motivo prima dei tagliandi...
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Vecchio 24-02-2014, 21:15   #11
snipe
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si si anche io ci guardo solo al tagliando...poi se uno non sa proprio che fare che faccia
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Vecchio 24-02-2014, 22:26   #12
Enzino62
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ubicazione: nell'inferno...
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Chiaramente se vedi la cosa quando la moto è scatenata per un tagliando l ubicazione e molto agevole. Se devi smontare la moto per il solo filtro e chiaro che è un disastro. Ma perché poi mettere le mani al solo filtro? E perché pulirlo e non cambiarlo? Mai pulito un filtro. Sempre cambiato.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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