|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2014, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Al freddo e al gelo...
Tutti i gg quando rientro da lavoro,100 metri prima di entrare a casa il mio pensiero è rivolto a quella povera R1 Santander(bellissima) sempre parcheggiata sul bordo della strada,senza lucchetti,senza un telo che la ripari dal sole o dalla pioggia o dalla neve dell'inverno.
Non è ferma sempre nello stesso identico posto,ho visto anche qualche giorno il posto vuoto quindi viene adoperata dal suo proprietario anche se non mi è mai capitato di incontrarlo.
Il pensiero è rivolto a quella gran bella moto la ferma tutta sola.
La guardo e mi fa tristezza.
Io se non riesco a portarla in garage(di mio cognato) la copro bene.Al riparo dagli agenti atmosferici o dalle CAcChE degli uccelli o dalla resina degli alberi che sono nel condominio o altro.
D'inverno addirittura se vedo che il telo si sposta per il vento scendo giù e lo rimetto al suo posto per bene legandolo con degli elastici e per il cupolino ho provveduto a procurarmi una vecchia federa per evitare righe dal telo con lo scopri/copri frequente.
Sarò esagerato?Io però credo sia esagerato il proprietario della bellissima e triste R1 a lasciarla sempre li sotto il sole d'estate o d'inverno sotto le intemperie e come aggravante sulla strada e senza nemmeno un lucchetto o una catena.
Quante volte mi sarei fermato giusto per regalarle un po' di compagnia...
Sono malato vero?
Stappatalkato con la
Ultima modifica di THE BEAK; 30-04-2014 a 21:35
|
|
|
30-04-2014, 21:33
|
|
sottonick personalizzato
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
|
si
sarebbe sufficiente ma devo aggiungere qualche parola altrimenti il sistema non accetta il post
|
|
30-04-2014, 21:39
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Non sei malato, anche a me da molto fastidio quando vedo una bella moto trascurata, il fatto è che noi andiamo oltre a quello che è il freddo mezzo meccanico fatto di metalli plastiche ecc., gli diamo un'anima, dopotutto è la nostra passione!
|
|
|
30-04-2014, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
A bologna una k 100 rs 16 v bianca parcheggiata sempre sul marciapiede estate ed inverno scoperta senza alcun riparo.....tante volte mi sarebbe venuta voglia di cercare il proprietario e fare una offerta ma poi....
|
30-04-2014, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Al freddo e al gelo...
No Beak..,non sei malato....comprendo perfettamente ciò che dici e ciò che vuoi trasmettere con il tuo post ! Come non comprendo chi le giudica solo un pezzo di ferro e basta...ma che si prendano un monopattino !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lele65; 30-04-2014 a 21:51
|
|
|
30-04-2014, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Si 
Sei malato... come tutti noi del resto
|
|
30-04-2014, 21:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: marghera
|
Io a volte la mia scarver me la porto a letto.
|
|
|
30-04-2014, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
e ci sta senza portarla a cena prima?
|
30-04-2014, 22:20
|
|
sottonick personalizzato
|
io credo che con le proprie cose ognuno sia libero di fare quello che più crede.
Per noi è una passione. magari per lui è solo un mezzo di trasporto.
non vi fa lo stesso effetto uno scooter lasciato sotto la pioggia o al sole, scommetto. Vi dispiace per un bmw perché è la "vostra" moto.
e in ogni caso anche nella passione ci sono vari livelli e soprattutto vari modi di viverla.
c'è chi non la può vedere impolverata e la lava tutti i sabati ma magari si ricorda a malapena di controllare l'olio ogni sei mesi se va bene. viceversa chi latiene sporca ma è maniacale nella meccanica.
Ringraziando il cielo non siamo tutti uguali. A me piace, trasmette comunque certe emozioni, è un tramite per frequentare persone con le quali mi piace passare il tempo e staccare da quello che faccio ogni giorno. Cerco di averne cura al meglio perché non mi crei problemi e anche perché è un bene economico (non indifferente, fra le altre cose) da tutelare al meglio possibile, ma poi alla fine, mi spiace per chi gli dà un'anima, plastica e ferro è quello che è.
e lo stesso lo penso di tutti gli oggetti se devo essere sincero.
certo, il frigo non mi dà lo stesso divertimento, ma alla fin fine è sempre un oggetto al mio servizio. Forse perfino più utile della moto
quindi, io la mia abitualmente sotto la pioggia non la lascerei, ma certo se ilsuo proprietario lo fa, francamente mi lascia del tutto indifferente.
|
|
30-04-2014, 22:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Berghem de sota!
|
Io la tengo nel box, coperta e incatenata al pilastro.....
sarò malato pure io.....
|
30-04-2014, 22:29
|
|
Mukkista
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
No Beak..,non sei malato....comprendo perfettamente ciò che dici e ciò che vuoi trasmettere con il tuo post ! Come non comprendo chi le giudica solo un pezzo di ferro e basta...ma che si prendano un monopattino !!!
|
....o uno sputer!
|
30-04-2014, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
Al freddo e al gelo...
Dannigas Non è una questione di pulizia.
Non sono così maniaco della brillantezza anche perché ho un GS che mi piace pulito ma anche sporco ha il suo perché.
Hai però detto una cosa giusta quando parli del valore economico del bene e questo è per me un punto che non ignoro dati i sacrifici fatti per acquistare la moto.
Dell'auto me ne sono sempre occupato il giusto ma della moto mi prendo tanta cura e non parlo dei cerchi lucidi.
Pensa che quando avevo il Monster S4 ero anche più pignolo e attento.
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
tante volte mi sarebbe venuta voglia di cercare il proprietario e fare una offerta ma poi.... 
|
Ti capisco
Stappatalkato con la
Ultima modifica di THE BEAK; 30-04-2014 a 22:33
|
|
|
30-04-2014, 22:50
|
|
sottonick personalizzato
|
la pulizia era solo per fare un esempio chiaramente.
ripeto, ognuno ha il suo modo di vivere i rapporti con gli oggetti che lo circondano. e per me sono tutti rispettabili e legittimi. ma sono "suoi" appunto.
a parte la battuta con cui ti ho risposto, che era appunto una battuta e fra l'altro mi sembrava "cercata", se il tuo modo di intendere la moto ti fa provare quei sentimenti - che sono comuni a molti altri fra l'altro - massimo rispetto.
io non li provo, come probabilmente tu non proverai fastidio per cose che riguardano altri campi che non sono di tuo interesse e che a me invece danno noia. è normale.
e per fortuna, ripeto.
|
|
30-04-2014, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
eh..siamo fatti cosi'....R1......dopo il 929 ci starebbe.....non so..ho un'amico che ha un 999s..fermo da 2 anni...vuole 4mila...enonceliho...
|
30-04-2014, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Se non avessi avuto il garage non mi sarei mai preso la moto. Uso la moto tutti i giorni con qualsiasi condizione preveda il meteo e non la lavo da almeno 5 mesi. La parcheggio in certi postacci qui a Roma...ma la notte deve riposare in un posto asciutto, sicuro e lontano da occhi indiscreti
|
|
30-04-2014, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
ho un'amico che ha un 999s..fermo da 2 anni...vuole 4mila...enonceliho...
|
Porca miseria...anche se il 999 non mi ha fatto impazzire ,cosa invece inversa per la 916-996-998, una 999S ha il suo perchè ...Vacca Boia se ce l'ha !!!
Un Pompone...in grande stile
|
30-04-2014, 23:58
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Si rovinano molto meno di quello che pensate.
R1150R. Primi tre anni per 3/4 giorni a settimana tutto l'anno la tenevo al parcheggio dell'albergo a Spoleto, sotto neve, acqua, sole. A Roma prima sotto una tettoia, poi in garage. Sempre lucida splendente (quando la lavavo).
La Boxercup e il GS, visto che ho il garage a 2km da casa alternano periodi sempre in garage e periodi nel parcheggio (scoperto) di casa.
La cosa più pallosa è lo sporco (polveri, polline) che alla lunga si accumula tra le carene ed in alcuni punti della moto e che siano sempre sporche.
Il telo secondo me in alcuni casi fa più danni che altro perchè fa la cappa di umidità sotto.
Ho avuto un posto coperto per 4 mesi a 50 metri da casa. Ero felice. Sogno svanito.
Ora aspetto...
Ultima modifica di er-minio; 01-05-2014 a 00:04
|
|
|
01-05-2014, 00:02
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Andrea,
...e' un male comune, ma per fortuna di quelli "accetabili"  )
Ti capisco molto bene ed e' un sentimento che spesso provo anche io quando vedo moto volutamente trascurate, al di la della marca.
Alle volte pero" non puoi farne a meno.
I garage sono un lusso, in alcuni casi non ci sono cortili o uno spazio anche solo per un minimo di cura per la moto. Allle volte, non c'e' nemmeno il tempo
Che poi, per alcuni sia solo un asettico mezzo di trasporto, ci puo' stare, eccome.
Ma forse, ancora peggio, e' mia moglie.
Quando siamo in giro in moto, la sua preoccupazione e' estrema, ...spesso mi chiede se le moto stanno bene (magari sono fuori sotto una tettoia o in un garage o in un parcheggio all'aperto), mi chiede se tra di loro si parlano, se fanno amiciazia con le altre, ....se e' il caso di coprirle o peggio si sveglia di notte per andare a vedere cone stanno  ))))
Patisce quando vede moto maltrattate nei vari saloni dalla folla di pecore che le assale, ...si irrita a vedere pedate e manate sui serbatoi o la cannnibalizzazione delle moto esposte o le moto trascurate, ma comunque usate e con tanti km, ....di alcuni amici, ...fosse per lei, ...le accudirebbbe tutte  )))
Di cosa stavi parlando, ....scusa ??????
 ))
federico
|
|
01-05-2014, 00:32
|
|
Mukkista doc
|
Ahahah fortissimo 😀😀
Stappatalkato con la
|
01-05-2014, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Sono malato anche io!!!!!
E non mi voglio curare
|
01-05-2014, 08:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Io sto anche peggio di te, non esiste che la lasci fuori sotto un telo, fortunatamente ho un capannone dove tengo tutto ma al pensiero di non aver più un garage piuttosto sto senza moto che lasciarla sotto un portico, coperta, ma sempre fuori.
|
|
|
01-05-2014, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Ahahahahahahaha è vero , vicino a casa vedo sempre una 850 R ormai sbiadita , ossidata , le borse ormai grigie ..... Mi fa tristezza :-(
|
|
01-05-2014, 09:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Fatevi le moto vostre
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-05-2014, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Io auto fuori e moto in garage .....
|
01-05-2014, 18:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Anch'io vedo vicino a casa un bandit parcheggiato in un giardino privato sotto sole pioggia e altro, ma sinceramente non me frega niente sono ca@@i suoi.io pero' sono esattamente l'incontrario, sono malato della mia ghisona e della mia v60 e le tengo bene perche' sono beni preziosi e per averle ho fatto e sto facendo dei sacrifici.la mia compagna mi prende in giro e a volte crede che voglio più' bene al loro che a lei.io gli rispondo:a volte?
|
|
|