Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2014, 10:02   #1
cumello
Pivello Mukkista

L'avatar di cumello

ubicazione: mantova
Question scarico

ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se montassi uno scarico completo ma senza valvolina di scarico( ho visto che li vendono solo così ) mi comprometterei la fluidità di erogazione ai bassi regimi? dovrei anche agire sulla centralina o si resetta da sola?
Vecchio 02-03-2014, 11:25   #2
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Cumello

basta che stacchi i cavi della valvola ma lasci il motorino attaccato, altrimenti ti dà errore la centralina. Non so se c'è il modo di staccare il motorino e bypassarlo senza l'errore... io la sapevo così.

per l'erogazione non cambia nulla, la valvola allo scarico in pratica serve solo a passare le prove fonometriche di omologazione.
Vecchio 04-03-2014, 22:34   #3
Dado_O
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito piccola precisazione

Ciao Cumello,
allora gli scarichi completi per la nostra bimba esistono anche con la valvola...li produce l'akra...ovviamente...ti riporto i codici così se li cerchi sul web...
sia racing, collettori in acciaio ( S-B10R1C-HRC) che la linea evolution, completamente in titanio (S-B10R1C-HRT).
se installi questo tipo di scarico, che mantiene anche un catalizzatore ad alta efficienza, la moto rimane in garanzia e senza togliere il dbkiller sei apposto anche con le FDO...ma sto scherzetto può costare anche 3000,00€ in bmw (almeno a Roma) (2500 scarico titanio + 500 euro mappatura apposita). La moto non guadagna cavalli, almeno non troppi, ma guadagna sopratutto coppia tra i 6 e 8 mila giri; per non parlare dei quasi 7 kg in meno sul peso (mi sembra per la versione in titanio). La valvola come dice Tarta serve anche a mantenere un suono più accettabile, ma soprattuto serve a frenare i gas in uscita e a dare maggior corpo ai bassi...
se dovessi invece montare uno scarico aftermarket senza valvola dovresti cmq rimappare e a detta di molti qui del forum la sentiresti ancora più vuota e seghettante sotto i 6mila....poi potresti agire sul pigno e corona ma dipende cosa ne vuoi fare.......
ah dimenticavo....sia che monti il modello HP della bmw (3300,00) che un'altro completo....la garanzia decade.
Spero di esserti stato utile....se ti servono altre info non esitare...

lamps a tutti
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi