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Vecchio 08-01-2013, 22:56   #1
pancomau
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Mi chiedevo se, visto l'avvicinarsi per alcune k6 della fine dei 2 anni di garanzia, qualcuno abbia già fatto qualche pensierino "serio" sul tema di un cambio di batteria.
Oppure confidate nei 5 anni di soccorso stradale incluso?

Se ne era parlato parecchio tempo fa in occasione di alcune disavventure su altre moto...
....odyssey e simili?



ahhh... per i "benpensanti".... io mi riferivo al portafoglio... che avevate capito?!

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Vecchio 09-01-2013, 07:47   #2
SoloKappistaASogliola
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Ragazzi... Voi siete errati dentro.. Ne sono sempre piú convinto....
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Vecchio 09-01-2013, 09:09   #3
paquino
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ahhh... per i "benpensanti".... io mi riferivo al portafoglio... che avevate capito?!
Effettivamente pensavo a una grattatina nel posto giusto....
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Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.

Ultima modifica di paquino; 09-01-2013 a 09:19
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Vecchio 09-01-2013, 09:58   #4
pancomau
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in ogni kappista ci sono almeno due errati... nel nostro caso tre!

edit:mi correggo.. dimenticavo le minoranze del k75.... 1,5errati
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Vecchio 09-01-2013, 13:18   #5
Cristian Mariani
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io personalmente non ci sto pensando per ora, visto le batterie dei gs dei miei amic,i è indifferente, loro le cambiano tutti gli anni, perciò dipende solo da fortuna o sfortuna, poi il servizio di assistenza stradale sulle bmw è a vita non 5 anni(per le nuove), è da 5 anni che la bmw ha esteso il servizio su tutte le nuove immatricolate almeno detto dal conce dove vado e sul libretti che consegnano con la moto e tesserine varie, ovvero ti portano gratis alla officina autorizzata entro 100km poi se a uno non va bene paga e lo portano in quella che vuole (sempre come mi è stato detto)
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Vecchio 09-01-2013, 16:41   #6
Hollywood66
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Sono già due volte (ma non di seguito e a distanza di 15 giorni una dall'altra) che accendendo la moto il motorino d'avviamento gira male come se, passatemi l'espressione, perdesse un colpo.
Mi sa che è la batteria che mi sta salutando!
Qualcuno sa quanto dura la garanzia della batteria? Due anni come la moto?
Se non lo e', Monto la sua originale oppure c'è di meglio sul mercato?
Grazie
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Vecchio 09-01-2013, 16:55   #7
pacpeter
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unito le discussioni. trattavate lo stesso tema
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Vecchio 09-01-2013, 17:11   #8
Hollywood66
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... Dal titolo del 3D non era chiaro altrimenti avrei postato sicuramente al posto giusto.... Sorry!
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Vecchio 09-01-2013, 18:22   #9
SoloKappistaASogliola
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io personalmente non ci sto pensando per ora, visto le batterie dei gs dei miei amic,i è indifferente, loro le cambiano tutti gli anni,.....



Panco... hai capito perchè ti ho dato dello... ERRATO???


ghghghghgh
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Vecchio 09-01-2013, 19:26   #10
pancomau
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poi il servizio di assistenza stradale sulle bmw è a vita non 5 anni(per le nuove)
questo proprio non mi risulta...
che avere le tesserine o club o altre cose possa significare che ti portano "gratis" dal conce... forse in qualche associazione esiste...
...ma che casa madre ti offra un servizio stile "europ assistance" per la vita.... che include piccole riparazioni sul luogo del guasto....proprio non credo.

Guarda qui... a pagina 12 e 20 scrivono esplicitamente 5 anni.
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Vecchio 09-01-2013, 19:36   #11
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Panco... hai capito perchè ti ho dato dello... ERRATO???
una rondine non fa primavera...

a parte gli scherzi... magari se sgomma avesse fato così con la sua GS non si sarebe trovato in panne di punto in bianco!
Con questo non voglio dire che doveva farlo... ma solo che sembrano frequenti i casi di "morti improvvise" e scarsità di durata della batteria originale.
Se qualcuno preferisce prevenire che curare non lo trovo disdicevole... specie in prossimità di un viaggio in cui non si vuol rischiare intoppi.
La prevenzione di solito ha anche un'altro aspetto utile.... ovvero paghi la metà scegliendo tu dove e quando, invece che passare sotto le forche caudine dell'officina di turno mentre sei in emergenza.

Le mie originali sono mediamente durate 3-4 anni (quindi ritengo nella norma), anche se verso fine vita cominciavano ad avere qualche difficoltà con temperature molto basse... però la odyssey che ho messo sull'ultimo RT dopo 4 anni era vispa e allegra come il primo giorno, anche con temperature vicino allo zero o sottozero.

Preciso che ho comperato un manutentore di carica solo quest'anno (Lidl) per "scrupolo"... mai usati prima e usato solo due volte sul k6 (per scrupolo appunto).
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Ultima modifica di pancomau; 09-01-2013 a 19:52
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Vecchio 09-01-2013, 19:36   #12
Hollywood66
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Panco, tu che sai tutto...hai delle risposte anche per me??
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Vecchio 09-01-2013, 19:37   #13
Cristian Mariani
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all'acquisto della k1600 mi è stata consegnata anche una tessera "BMW motorrad italia service card" con documento annesso dove si legge : soccorso stradale a vita e riparazioni sul posto gratuite fino a 100euro di spesa altrimenti trasportati gratuitamente all'officina più vicina autorizzata, se vuoi posso provare ha pubblicare le foto della documentazione, ma il conce mi ha dette che vale per tutti i modelli
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Vecchio 09-01-2013, 19:43   #14
mannage
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Cambiata in garanzia un mese fa. La mia K1600 è di giugno 2011 quindi la mia batteria è durata solamente un anno e mezzo e 40000 Km. Per fortuna sostituita in garanzia. Aveva cominciato a dare segni di cedimento dalla fine dell'estate, certe volte sembrava come se il motorino di avviamento si impuntasse.
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Vecchio 09-01-2013, 19:53   #15
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Sono già due volte...
Qualcuno sa quanto dura la garanzia della batteria? Due anni come la moto?
Se non lo e', Monto la sua originale oppure c'è di meglio sul mercato?
Grazie
la batteria è in garanzia come la moto, 2 anni... quindi ti consiglio di andare a far presente al più presto la cosa al conce...

se capitasse dopo... c'è chi dice che qualsiasi batteria "di marca" sia equivalente; chi invece spergiura che batterie "speciali" come le odyssey o spark e simili siano mooolto migliori. Io ho montato quasi sempre l'originale (cambiata quando ero rimasto in panne... a cifre esose)... salvo l'ultima, dove mi sono premunito alle prime avvisaglie (mica sempre danno delle avvisaglie... purtroppo) e ho pagato un Spark molto meno del ricambio originale.
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Vecchio 09-01-2013, 19:53   #16
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Mannage....la stessa cosa che sta succedendo a me! Giugno 2011 anche la mia! Ma come hanno fatto a constatare che la batteria fosse da cambiare?
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Vecchio 09-01-2013, 19:54   #17
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Grazie Panco!
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Vecchio 09-01-2013, 19:56   #18
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@Panco Ma secondo te basta che faccia presente la cosa e me la cambiano? Io ho dei dubbi conoscendo questi personaggi...
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Vecchio 09-01-2013, 20:00   #19
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se vuoi posso provare ha pubblicare le foto della documentazione, ma il conce mi ha dette che vale per tutti i modelli
sarebbe utile (la fot) anche se ovviamente non vale per chi non ce l'ha....
...io non ho trovato nulla sul sito bmw che parli di un "a vita"... ma ho trovato un vecchio post qui su qde che forse da qualche spiegazione
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Vecchio 09-01-2013, 20:02   #20
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quelle al gel hanno un po' il vizio di far le bastarde. Saltano senza avvisare appena sono un po giù e fa più freddo.. Cmq da buon Kappista "originale" ho sempre comperato le meno costose e le più non di marca possibile da 20 A (l'ultima pagata 50 euro!!) e mi son sempre durate almeno 4 anni senza manutentore.

C'è da dire però che la moto la uso tutti i giorni anche se in città e con almeno 9, 10 accensioni al giorno..
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Vecchio 09-01-2013, 20:43   #21
Cristian Mariani
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ho riconrtollato sui documenti, ricordavo male, dal 1^gennaio2009 tutte le moto immatricolate hanno diritto a un assistenza di 5 anni, veicolo sostitutivo per 3 giorni gratis in italia e 5 se il danno è avvenuto all'estero, e se il danno è oltre i 50km dalla propria residenza viene compreso il soggiorno in albergo fino a 4 stelle max, evidentemente ricordavo male, mi pareva che il conce avesse detto a vita, sto diventando smemorato, scusa per l'equivoco
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Vecchio 09-01-2013, 20:47   #22
pancomau
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Ma secondo te basta che faccia presente la cosa e me la cambiano?.
Questa è la domanda da un milione di euro

Dipende dalle congiunzioni astrali, da cosa ha mangiato a colazione il conce, e da qualche altro miliardo di fattori.

Secondo me l'importante è "lamentarsi" (educatamente) della cosa, il che se non altro ha la funzione di definire "quando" il problema si è manifestato per la prima volta (ai fini della garanzia). Se il conce fa "orecchio da mercante"... a volte... se le parole non bastano a convincerlo, basta chiedere una qualsiasi documentazione attestante la tua richiesta di intervento e la loro "diagnosi" che "tutto va bene". In pratica il sano principio che "carta canta".
...e dopo un paio di volte che si ripresenta il problema e che tu vai nuovamente a farlo presente...
.... quando hanno la coda di paglia a volte basta per spingerli a fare la "riparazione".

Per altre cose... più costose o dubbie, purtroppo si legge spesso di persone che hanno lottato con il coltello fra i denti senza ottenere soddisfazione, specie quando casa madre (ispettore o simili) fa da spalla al conce.
Non posso gudicare se i casi di questo tipo fossero sostanziati o meno... nè se l'approccio fosse stato dei più "corretti".... so solo ciò che si legge.... sentendo di solito una sola campana.
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Vecchio 09-01-2013, 20:49   #23
pancomau
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...sto diventando smemorato, scusa per l'equivoco

.. oppure magari è il conce che ti ha "descritto" ciò che accadeva fino al 2006 per i "primi proprietari"... dimenticando che le cose son cambiate.
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Vecchio 09-01-2013, 20:50   #24
Bërlicafojòt
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Mio cognato sara uno dei pochi che può dire di aver tenuto la batteria originale per 13 anni su un GS 1150....
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
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Vecchio 09-01-2013, 20:50   #25
Cristian Mariani
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per holly, il conce attaccando il cavo di controllo alla moto sa vita morte e miracoli di tutta la parte elettrica/elettronica se riscontra che la batteria non tiene la carica te la sostituisce (chiaramente nei 2 anni di garanzia), io incrocio le dita per il momento la mia non ha mai fatto capricci all'accensione, ma la utilizzo per andare al lavoro perciò prende sempre un po' di carica tutti i giorni
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