Quote:
Originariamente inviata da kevin76
ho attacato dei piccoli magneti circolari sotto alle carene del serbatoio
|
soluzione che avevo già adottato io con l'accorgimento dell'utilizzo del neodimio (ovvero supermagnete),un magnete in neodimio delle dimensioni di un euro (più grossi non ci stanno) sopporta fino a 14 kg di carico,calcolando che ne ho usati in tutto 4 così sotto le carene e ho sostituito quelli delle borse con magneti al neodimio ben più grossi,il fatto di legare al canotto di sterzo diventa inutile.
Per la cronaca,i magneti originali delle borse più diffuse sono 5 piccoli magneti (neodimio pure quelli) incastonati in un disco di plastica.
la plastica e lo spessore del tessuto però riducono dell'80% la potenza di attrazione dei magneti (dati forniti dal produttore dei magneti).
infatti sostituendo i soli magneti della borsa con quelli più grossi che ho adottato io (circa 40 kg di "forza",se metto un dito in mezzo a due magneti nudi è rottura assicurata))e mettendo delle placche sotto le carene ci puoi portare senza pensieri una borsa da 6 lt,mentre le altre più grosse non ci stanno a causa sempre del tessuto e del,seppur minimo,spessore delle carene.
in teoria,non avendo testato tutte le configurazioni,posso ipotizzare che senza sostituire i magneti della borsa e mettendo 2/3 supermagnetini per zona di ancoraggio la cosa dovrebbe funzionare con tutte le borse...