Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-03-2014, 04:37   #1
vincisgras
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: JESI
predefinito Servofreno abs k1200 gt pre agosto 2006

salve a tutti,

il problema lo so è arcinoto, ho letto di tutto. A me lo scorso luglio durante un piccolo tour sull'Appennino mi è iniziata a lampeggiare la spia dell'ABS. I freni hanno continuato a funzionare come prima e ho fatto un paio di test di frenata al limite con l'intervento corretto dell'ABS. Appena rientrato dal manuale leggo che il tipo di errore è "FUNZIONE DI FRENATA RESIDUA ATTIVA" porto la moto in officina ed il responso è: 1800 euro + mano d'opera, nessuno sconto, il modulo è da sostituire non c'è verso, anche se tutto funziona correttamente, mi dicono che prima o poi mi potrebbe abbandonare che non ci sono ricambi usati e che non c'è alcun sistema di riparare il pezzo. Lascio la moto in officina e inizio a cercare, tutto il lavoro costa più di un terzo del valore della moto, in giro non si trova nulla, in Inghilterra hanno a listino il pezzo usato ma non riescono a reperirlo sul mercato, sono passati mesi, io non vorrei cedere ma non vedo soluzione. Ho anche interpellato altri centri assistenza BMW e tutti mi hanno ribadito la necessità di mettere tutto nuovo a quelle cifre.

Qualcuno mi ha parlato di un centro in Ungheria che li ripara, in un portale ho letto di un altro laboratorio negli stati uniti che resuscita le centraline.

Qualcuno mi può consigliare?

c'è nessuno che ha risolto diversamente da come propone BMW?

ringrazio tutti sin da ora.