Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2014, 21:31   #1
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito Altezza dei fari, help

Questa sera ho percorso 50 km. circa, andando piano ho messo la moto in modalità road e l'esa in modalità soft, ho i fari a led, mi sono accorto che erano bassi e la luce arrivava poco lontano, anche gli abbaglianti pountavano dritti sulla strada fino a 30-40 m. circa dalla moto, mettendo l'esa in posizione normal la situazione è migliorata, in posizione hard andava decisamente meglio.
Ero solo alla guida e peso 110 km., è normale che la modalità scelta, considerando la posizione come solo conducente possa influire tanto l'altezza dei fari? Hanno la possibilità di una regolazione veloce da poter sopperire in qualche modo?

Pubblicità

Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 21:48   #2
Supertwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2013
ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Lato sx a fianco del cruscotto, trovi un aggeggio bianco. Per regolarlo alzati dal divano, prendi il manuale e prova a dargli un'occhiata..... Poi magari se me lo spieghi anche a me che non ci ho capito un granchè ;-) (dovresti spostarlo in alto o in basso comunque)
Supertwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 22:40   #3
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Al ritorno da Napoli, appena comprata ho fatto 250 km. di notte, zero problemi, forse perchè ero in due, questa sera non era il massimo, prendo il manuale e provo, ma lo scarico al pc, non devo alzarmi dal divano.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 23:45   #4
Cpt.Paolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cpt.Paolo
 
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
predefinito

Ma in teoria non dovrebbe succederti il contrario? Con ammo soft il posteriore si abbassa di più e il faro avrebbe più profondità; con l'ammo in hard il posteriore affonda di meno, quindi faro più basso...
__________________
Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
Cpt.Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 23:54   #5
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Si è quello che pensavo anche io, evidentemente si abbassa di più l'anteriore.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 00:14   #6
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

la logica dice questo
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 10:10   #7
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Oggi la porto per il primo tagliando e chiedo in officina, poi vi faccio sapere.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 10:26   #8
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La regolazione dell'ESA da Soft a Normal a Hard non cambia l'altezza delle sospensioni, ma solo la loro rigidità, quindi mi pare davvero strano che possa modificare l'incidenza del fascio luminoso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 12:24   #9
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

l'altezza dei fari fulled si regola esattamente come la vecchia e la standard a fari alogeni.
sotto il cruscotto a lato sx, c'e' una rotella nera con una leva bianca, la leva bianca se la ruoti di 90° ti abbassa i fari ed e' un metodo rapido per il pieno carico con passeggero, poi la rotella nera se la ruoti in senso orario alzi progressivamente i fari , in senso antiorario li abbassi.
si possono regolare a piacimento basta fare attenzione a non agire sulla rotella nera lato dx, quella serve per l'orientamento assiale laterale destro\sinistro.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 13:48   #10
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Grazie mille per la spiegazione, per me è il primo GS, quindi ancora sconosciuto, questa sera faccio qualche prova.
Sono andato a fissare per fare il tagliando ed ho chiesto del paracilindri, ordinato, ma arriva tra una settimana, quindi per ora è tutto rinviato, salvo che non faccia comunque il tagliando prima se voglio fare un po di strada, se sforo i 1.200 km. è a pagamento e non so se poi va bene per la moto.
Mi avevano detto che ci vuole un'ora circa, oggi, novità, mi hanno detto che la devo lasciare per farla raffreddare ed è un problema, devo farmi accompagnare da qualcuno, speravo di poter andare li ed aspettare, vedremo.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 17:22   #11
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Come il solito: manopolina da tirare giù se il faró fa luce troppo vicino e....il contrario....! Al solito!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 21:01   #12
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

E' comunque una bella comodità, se lo avessi saputo domenica sera evitavo di fare il tragitto in apprensione senza una adeguata visibilità.
Ho preferito fare delle strade provinciali invece di mettermi sulla superstrada, preferendo un tragitto pieno di curve divertenti a 50 km. a 130 km./h. per rispettare i limiti del rodaggio, ma con la visibilità limitata è stato un po un tormento.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 18:58   #13
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Ho verificato nel pomeriggio, il sistema è comodittimo, ha una leva di plastica bianca che muove una slitta ed abbassa o alza i fari in due posizioni ed un pernetto nero che consente una regolazione più dettagliata, perfetto, si può regolare tutto in un'attimo.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati