|
26-01-2014, 21:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
Altezza dei fari, help
Questa sera ho percorso 50 km. circa, andando piano ho messo la moto in modalità road e l'esa in modalità soft, ho i fari a led, mi sono accorto che erano bassi e la luce arrivava poco lontano, anche gli abbaglianti pountavano dritti sulla strada fino a 30-40 m. circa dalla moto, mettendo l'esa in posizione normal la situazione è migliorata, in posizione hard andava decisamente meglio.
Ero solo alla guida e peso 110 km., è normale che la modalità scelta, considerando la posizione come solo conducente possa influire tanto l'altezza dei fari? Hanno la possibilità di una regolazione veloce da poter sopperire in qualche modo?
|
|
|
26-01-2014, 21:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
|
Lato sx a fianco del cruscotto, trovi un aggeggio bianco. Per regolarlo alzati dal divano, prendi il manuale e prova a dargli un'occhiata..... Poi magari se me lo spieghi anche a me che non ci ho capito un granchè ;-) (dovresti spostarlo in alto o in basso comunque)
|
|
|
26-01-2014, 22:40
|
|
Mukkista in erba
|
Al ritorno da Napoli, appena comprata ho fatto 250 km. di notte, zero problemi, forse perchè ero in due, questa sera non era il massimo, prendo il manuale e provo, ma lo scarico al pc, non devo alzarmi dal divano.
|
|
|
26-01-2014, 23:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Deep North
|
Ma in teoria non dovrebbe succederti il contrario? Con ammo soft il posteriore si abbassa di più e il faro avrebbe più profondità; con l'ammo in hard il posteriore affonda di meno, quindi faro più basso...
|
26-01-2014, 23:54
|
|
Mukkista in erba
|
Si è quello che pensavo anche io, evidentemente si abbassa di più l'anteriore.
|
|
|
27-01-2014, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
la logica dice questo
|
|
27-01-2014, 10:10
|
|
Mukkista in erba
|
Oggi la porto per il primo tagliando e chiedo in officina, poi vi faccio sapere.
|
|
|
27-01-2014, 10:26
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
La regolazione dell'ESA da Soft a Normal a Hard non cambia l'altezza delle sospensioni, ma solo la loro rigidità, quindi mi pare davvero strano che possa modificare l'incidenza del fascio luminoso.
|
|
|
27-01-2014, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
l'altezza dei fari fulled si regola esattamente come la vecchia e la standard a fari alogeni.
sotto il cruscotto a lato sx, c'e' una rotella nera con una leva bianca, la leva bianca se la ruoti di 90° ti abbassa i fari ed e' un metodo rapido per il pieno carico con passeggero, poi la rotella nera se la ruoti in senso orario alzi progressivamente i fari , in senso antiorario li abbassi.
si possono regolare a piacimento basta fare attenzione a non agire sulla rotella nera lato dx, quella serve per l'orientamento assiale laterale destro\sinistro.
|
27-01-2014, 13:48
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie mille per la spiegazione, per me è il primo GS, quindi ancora sconosciuto, questa sera faccio qualche prova.
Sono andato a fissare per fare il tagliando ed ho chiesto del paracilindri, ordinato, ma arriva tra una settimana, quindi per ora è tutto rinviato, salvo che non faccia comunque il tagliando prima se voglio fare un po di strada, se sforo i 1.200 km. è a pagamento e non so se poi va bene per la moto.
Mi avevano detto che ci vuole un'ora circa, oggi, novità, mi hanno detto che la devo lasciare per farla raffreddare ed è un problema, devo farmi accompagnare da qualcuno, speravo di poter andare li ed aspettare, vedremo.
|
|
|
27-01-2014, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Come il solito: manopolina da tirare giù se il faró fa luce troppo vicino e....il contrario....! Al solito!!!
|
27-01-2014, 21:01
|
|
Mukkista in erba
|
E' comunque una bella comodità, se lo avessi saputo domenica sera evitavo di fare il tragitto in apprensione senza una adeguata visibilità.
Ho preferito fare delle strade provinciali invece di mettermi sulla superstrada, preferendo un tragitto pieno di curve divertenti a 50 km. a 130 km./h. per rispettare i limiti del rodaggio, ma con la visibilità limitata è stato un po un tormento.
|
|
|
28-01-2014, 18:58
|
|
Mukkista in erba
|
Ho verificato nel pomeriggio, il sistema è comodittimo, ha una leva di plastica bianca che muove una slitta ed abbassa o alza i fari in due posizioni ed un pernetto nero che consente una regolazione più dettagliata, perfetto, si può regolare tutto in un'attimo.
|
|
|