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21-01-2014, 22:51
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
Messaggi: 75
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battito in testa , oppure....
Chiedo consiglio agli esperti del forum :
gs adv del 2009, fatto il tagliando dei 30000 circa 2500 km or sono
con regolzione valvole .
Il sintomo che ora si presenta e una specie di battito in testa accellerando
anche senza forzare dai bassi regimi che scompare all'aumentare dei giri del motore.
Dico che sembra un battito in testa ma da la sensazione di essere più profondo, di provenire
dal "dentro" il motore.....si presenta con tutte le marce e se forzo il motore da fermo con marcia inserita e freni bloccati non lo percepisco .
Ditemi qualcosa.....la faccenda mi impensierisce !!!
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21-01-2014, 22:55
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Roma e dintorni...
Messaggi: 552
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Prova a mettere la benzina buona...
Fai un pieno di shell v power...e riprova...
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è solo una questione di dimensioni...
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21-01-2014, 22:57
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
Messaggi: 75
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.....purtroppo giá fatti alcuni pieni senza risultati apprezzabili....
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22-01-2014, 09:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Il battito del 1150 di solito si avverte ai medi regimi aprendo il gas decisi, tipicamente fra i 4/4500 giri. Ai bassi a me non lo ha mai fatto anche spalancando tutto.
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22-01-2014, 09:29
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: caserta
Messaggi: 75
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Potrebbe essere anche che hai qualche valvola un pò puntata causa serraggio troppo elevato del martelletto...o nella peggiore delle ipotesi quale biella che comincia a fare capricci!!
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22-01-2014, 09:57
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 755
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Domanda forse stupida ....questa moto ha le punterie idrauliche???perché se le ha potrebbe essere una che rimane bloccata
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Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
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22-01-2014, 13:43
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
Messaggi: 75
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....aggiungo notizie....moto molto fredda,mattino appena accesa.....non percepisco strani rumori anche forzando con marce lunghe, poi man mano che il motore si scalda il rumore affiora .......clek clek ritmico .
Avanti con i pareri !!!#
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22-01-2014, 14:22
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 755
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Difficile farti una diagnosi con i clek clek ...i tlok tlok ....ecc potrebbe essere anche un iniettore una bronzina un cuscinetto ... Ti consiglio di fare un salto da un meccanico anche di auto va' bene per poter indirizzare la zona di provenienza del rumore...un metodo artigianale ...con un mezzo manico di scopa in legno da una parte appoggi al motore dall'altra all'orecchio e ti sposti fino a sentire dove il rumore e' piu' forte tipo stetoscopio
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Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
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22-01-2014, 14:49
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: caserta
Messaggi: 75
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Aquila nessuna punteria idraulica...se a caldo il rumore aumenta è normale! aumentano le tolleranze ceh sul motore boxer sono strettissime. Quindi se qualcosa sbatte.... a caldo sbatte di piu!!
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22-01-2014, 15:22
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 755
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Si ma non e' normale ...se prima non lo faceva 😁
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22-01-2014, 21:12
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2009
ubicazione: cesena (fc)
Messaggi: 365
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Sará la catena di distribuzione?
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22-01-2014, 22:03
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
Messaggi: 352
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Ma il gioco valvole e' stato fatto correttamente?
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Gs 1150 ADV
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28-01-2014, 19:03
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 755
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Con i se i forse ed i ma ......non risolvi ....un mio collega di lavoro la settimana scorsa mi dice " sento un rumore nel motore"
Gli dico di far controllare il furgone ....." si ci vado oggi o domani"
A domani non c'è arrivato :-) cuscinetto della distribuzione piegate 2 valvole :-)
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
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29-01-2014, 16:24
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 118
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Non vorrei scrivere boiate, che olio c'è? Io ho notato che finche avevo il 15w50 non ho mai sentito niente, poi, passato al 10w40 è comparso un leggero ticchettio intorno ai 2500 fino ai 3500, da me era la catena. Il problema io però l'ho riscontrato con il caldo e soprattutto si sentiva in uscita di curva accelerando, ora non ce l'ho. Non credo influisca il fatto che la mia sia bialbero.
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ilgaspa
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29-01-2014, 21:17
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
Messaggi: 75
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....scusate l'assenza.....premesso che lunedì la porto dal "dottore" che la vuole provare a fondo, ho visto il meccanico , bravo ed ufficiale bmw, un pò perplesso e questo mi preoccupa alquanto.......torno comunque a ribadire il fatto che ho notato la comparsa dei sintomi dopo il tagliando dei 30.000 quindi dopo penso il cambio olio, che comunque é a livello regolare, e la registrazione valvole .
Forse l'idea dell'olio con diversa gradazione non é del tutto fuori luogo.
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30-01-2014, 12:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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La mia faceva così quando la presi. Aveva le valvole con troppo gioco.
Però.....questo problema non dovrebbe comparire a caldo, anzi, dovrebbe attenuarsi con l'allungamento degli steli valvole per dilatazione termica.
Sent from o'telefn using tappatopalk
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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30-01-2014, 13:28
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 755
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Per togliere tutti i dubbi senti altri dottori...in fondo e' sempre un motore quindi anche altri potranno darti la loro opinione ....rimanendo in ambito dottori ti consiglio un veterinario in fondo si tratta sempre di un BOXER. 😁
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