Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2005, 15:43   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito minkia... mi avete costretto a scrivere su guzzisti.it

però sono simpatici...

e sopratutto ci ho trovato un sacco di forumisti di qde....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 15:45   #2
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
Messaggi: 2.204
predefinito

da queste cose si capisce dove pende il cuore.....
altro che "la prossima sarà gialla"
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 15:46   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

se è per questo bazzico su tanti di quei forum....

è che volevo tastare il terreno... la GRISO mi piace molto... ma solo da chi usa quel motore si hanno le info vere... come del resto qui su qde...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 15:49   #4
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.396
predefinito

meno male.... per un attimo avevo pensato che ti fosse toccato lavorare non ti ho visto nemmeno su soloenduro, hai guzzisti non ci avevo fatto caso....
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:16   #5
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

URKA!!!IL BARBA GUSSISTA!!!
hihihihihi...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:18   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

dai juri... tu con il desmo... io con il V.... tanto due moto sul carroattrezzi ci stanno senza problemi....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:19   #7
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
dai juri... tu con il desmo... io con il V.... tanto due moto sul carroattrezzi ci stanno senza problemi....
HEHEHEHE...magari ci fanno anche lo sconto per la chiamata ACI...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:20   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

eppoi ho avuto l'imprimatur da MARIO54...... provarla e riferire....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:39   #9
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
Messaggi: 2.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se è per questo bazzico su tanti di quei forum....

è che volevo tastare il terreno... la GRISO mi piace molto... ma solo da chi usa quel motore si hanno le info vere... come del resto qui su qde...
ahhhh....si?
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:41   #10
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
però sono simpatici...

e sopratutto ci ho trovato un sacco di forumisti di qde....

hai parlato male del california?
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:46   #11
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
però sono simpatici...

e sopratutto ci ho trovato un sacco di forumisti di qde....
azzzzzzzzzzzzzzz
certo che scriveresti anche sul forum delle casalinghe...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:47   #12
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.604
predefinito

Era ora che ti facessi sentire anche "di là", anche se di fango ce n'è davvero poco.....
Speriamo che in Guzzi comincino a fare TANTE moto, a farle bene, a farle pagare il giusto, a gestire bene la rete di concessionari e di assistenza....
insomma io ho già perso un po' di ottimismo!
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:55   #13
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
predefinito

Qualche perla dagli interventi del Barba, riferito al motore del carotone, su Guzzisti.it:


(..) il motore però ha dei limiti progettuali pesanti che in questo momento la rendono meno longeva di un desmo... che è tutto dire... (..) il problema grave è il consumo di liquido di raffreddamento dovuto a sottodimensionamento del circuito, guarnizioni pompa, alberino che la muove che si logora (..)

Ora, io ricordo benissimo i post entusiatici del Barba sul rivoluzionario e leggerissimo e potentissimo (e lo é davvero) bicilindrico austriaco, contenenti ovviamente le solite denigrazioni agli ingegneri CEPU bavaresi, incapaci di tali arditezze progettuali e costruttive.. e ricordo altrettanto bene alcune mie risposte che parlavano di affidabilità da verificare, degli ovvi compromessi a cui si va incontro nelle progettazioni "al limite" eccetera.. he sì, il tempo é galantuomo..

PS: io sono iscritto su Guzzisti da ottobre 2003..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:03   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x paolob

la tua unica fortuna è quella di avere solo quel cancello e di non comprare moto nuove...

per chi non cambia mai moto è facile giudicare a posteriori...

quando avevo il GS1100 avrei potuto tranquillamente affermare che tutte le altre moto sono dei cessi perchè io in 70.000 km non ho girato una vite...

eppure sulle boxer ne succedono di tutti i colori...

per il resto non penso che difficilmente comprerò una guzzi... anche se ha un indubbio fascino... ho troppa paura di finire come in casa arancio... dove una moto SPLENDIDA non viene assistita da altrettanto postvendita competente...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:21   #15
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x paolob

la tua unica fortuna è quella di avere solo quel cancello e di non comprare moto nuove...

per chi non cambia mai moto è facile giudicare a posteriori...

quando avevo il GS1100 avrei potuto tranquillamente affermare che tutte le altre moto sono dei cessi perchè io in 70.000 km non ho girato una vite...

eppure sulle boxer ne succedono di tutti i colori...

per il resto non penso che difficilmente comprerò una guzzi... anche se ha un indubbio fascino... ho troppa paura di finire come in casa arancio... dove una moto SPLENDIDA non viene assistita da altrettanto postvendita competente...
Guarda, il problema dell' assistenza Guzzi e' legata al concessionario dal quale prendi la moto, se e' uno di quelli multimarca che tiene le Guzzi solo perche' e' costretto (vedi molti conce Aprilia della passata gestione Beggio) allora sei rovinato, se invece ti affidi ad un concessionario come si deve allora stai tranquillo che qualsiasi problema si risolve e bene.
Te lo dice uno che di Guzzi ne ha gia' avuti 3 e che e' un pignolo rompipalle !!!
Qui a Genova siamo fortunati...

Tu sei di Sondrio... scendi sul lago e affidati ad Agostini... un nome, una garanzia.

Comunque la Griso e' stupenda.... non vedo l'ora di provarla....

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:32   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x motopoppi

agostini? farò una ricerca...

qui in valtellina il riferimento è PERONI a grosio... che da sempre vende marche sfigate... prima DUCATI... adesso mu,timarca CAGIVA... MV... HUSKY... GUZZI... ma anche motoslitte!!!

pensa te... se uno che vende quelle moto non le ama penso che si suicida...

sono due fratelli.. personaggi un pò da prendere con le pinze... ma molto competenti... e spesso sono gli unici che supervalutano il tuo usato in tutta la valle.... e corre in pista lui.. e suo figlio in SM...

un amico che aveva una ST4 che non gli ritirava nessuno per cifre umane... ha comprato da loro una MULTISTRADA alle migliori condizioni possibili (riesce ancora a procurare ducati anche se indirettamente)...

insomma a me importa proprio quello che dici tu... che ci sia un conce che ama il proprio mestiere... e sopratutto assiste i clienti..

e dire che in questo periodo di magra economica... dovrebbero leccarci i piedi per comprare le moto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:40   #17
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

A parziale difesa del Barba và anche detto che la sua LC8(che personalmente ritengo una moto validissima per soluzioni e rapporto qualità prezzo) era una primissima serie,nonostante tutto è arrivato a 40.000km tutti in un fiato senza particolari problemi...la sua teoria era;"ne faccio tanti in garanzia cosi se rompe aggiustano"(o giù di li')stando a questa teoria Barbacosmica io con la ST4S dovrei farne quanti ne facevo con la RS...invece ho dimezzato il Kmetraggio la uso solo per turismo o sparate domenicali e ho tagliato il "superfluo"ovvero i 70km c.a al giorno che facevo per il tragitto casa lavoro(ho un indistruttibile UNO e quella uso)nonostante tutto ho percorso 13.000km da fine Aprile ad oggi...13.000km DI LIBIDINE!la R-RS era ed è una grande moto ma nn si può paragonare la senzazione di guida che si ha su moto più performanti o specialistiche rispetto ad una moto nata per far Kmetri come può esserlo una qualsiasi moto della gamma BMW.
BMW(tutte)-DUCATI(tutte)-KTM ( gamma lc8) nascono da finalità progettuali diverse e pretendere di fare 230.000 (come tante Bienvà Boxer&Kappa dentro e fuori forum,)o più Kmetri con un Desmo4 996 o una LC8 è un irrealistico...si può certamente fare,ma questo andrebbe ad elevare i costi di gestione alle stelle,però però...se provate una KTM della nuova gamma LC8 o una Desmo4 CREDETEMI che (finchè il razionale non si reimpossessa di voi )il culo da quelle moto non lo togliete volentieri...e chi dice il contrario è solo perchè non si è mai degnato di provare una moto(vera aggiungo...HIHIHIHI... )
diversa da BMW.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:42   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

"ne faccio tanti in garanzia così se si rompe la aggiustano..."

certo... tanto la moto la cambiavo ogni 3 anni comunque... prima che scada la garanzia... non volevo certo fare 100.000 km... non ci pensavo manco lontanamente...

il problema è che anche in garanzia... NON SONO BUONI DI AGGIUSTARLA!!!

sul forum LC8 troverete le foto della moto di LUMMAH un ingegnere meccanico che stufo dopo averla fatta riparare in garanzia senza soluzione si è aperto il motore da solo e ha trovato che l'albero che comanda la pompa acqua aveva delle rigature profondissime... il paraolio relativo andato... e tutto il motore praticamente a bagno!!!

adesso altri che avranno il problema avranno almeno indizi maggiori... però è una situazione assurda...

un pò come quella dei battiti in testa boxer... solo che mica sono così gravi come bere liquido a litri!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 09-09-2005 a 17:45
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:54   #19
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Non esiste la moto perfetta!
Se esistesse e la facessi mia........ mi toccerebbe farmela rubare per aver la scusa di cambiarla
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:59   #20
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
(..) per chi non cambia mai moto è facile giudicare a posteriori (..)
Veramente eri tu che giudicavi (e sparacchiavi sui CEPU) ad ANTERIORI.. io "meccanicamente" mi permettevo solo un pò di prudenza.. penserai mica che son contento se la moto di un altro ha problemi?

Vabbé, adesso hai preso la febbre gialla (e ti ricordo che io ho a casa una CX500 del 1980 che tengo cara).. é inutile ragionare..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 18:01   #21
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Dai Barba...non sparare a zero su tutto e tutti la volontà di eseguirti i lavori in garanzia c'è sempre stata ti hanno cambiato motore!(o quasi)il rischio lo conoscevi...l'esperimento LC8 era nuovo anche per KTM,le prime serie e la relativa standardizzazione dell'assistenza pagano uno scotto che quasi sempre paga l'utente...oggi tizio&caio possono acquistare una Sport Tourer Ducati ST4S con relativa tranquillità pur nn essendo sfegatati del marchio,fino a 10anni fà chi comprava una 916 o Monster 900 DOVEVA amare IRRAZIONALMENTE quel marchio...tu a Monaco con a fianco Meoni non hai capito più una cippa...e ti sei fiondato sulla prima lC8 della nuova era BI KTM,ti sei preso un pò di rovescio medaglia...tempo 2/3anni e per mè il progetto LC8 e derivate sarà cotto a puntino i tuoi tempi di cottura non coincidono con la lievitazione
HIHIHIHI...
TVTB...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 18:05   #22
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
(e ti ricordo che io ho a casa una CX500 del 1980 che tengo cara).. é inutile ragionare..
PORKAVAKKA!!! "la Guzzi Giapponese"!!!!!
Barba quella è la tua moto!!!!non fartela scappare!!!ci piazzi sopra l'aquila di Mandello in formato reale(ne ho una imbalsamata a casa di un mio zio)e ottieni la moto perfetta!!classe Italiana e affidabilità Jap!!!!
(Paolo è vero che ci puoi anche applicare il turbo della CX500TURBO?sarebbe la morte sua...)
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 18:11   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x boxerforever

inutile che cianci.... se non trovavi quell'occasione compravi jappo anche tu... e tanto più di 30.000 su quella non ce li fai... a meno di non ipotecare il culo per il tagliando...

non è solo un problema di affidabilità... ma di costi... avere una moto che non va bene dà pesanti disagi... se come me si fanno tanti tanti km in moto...

e di disagi ne ho sopportati TANTI TANTI... troppi... notti insonni e stomaco in subbuglio.....voglio un periodo sabbatico dove nella moto metto solo la benza e controllo l'olio.... per questo le asettiche jappo vanno benissimo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 18:20   #24
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
(..)la Guzzi Giapponese"(..)
(Paolo è vero che ci puoi anche applicare il turbo della CX500TURBO?sarebbe la morte sua...)
Il motore era eccezionale..pensare che 25 anni fa i giapponesi hanno fatto quello che Mandello non fa nemmeno oggi.. bicilindrico a V (di 85° invece di 90° come il Guzzi), 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, cambio integrato, cardano.. il 500 cc aveva 48 cavalli, quindi quasi 100 cv/litro.. anche la linea (IMHO) non era male.. peccato solo per i freni e la ciclistica inadeguati al peso (tanto), per il telaio così così..

Più "che la morte sua", se ci metti il turbo, sarebbe "la morte mia (che la guido)"..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 09-09-2005 a 18:22
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©