Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2012, 08:56   #1
Red63
Pivello Mukkista

ubicazione: Altrove
predefinito Nuova giacca Dainese G-Evo D-Dry (3 strati)

Salve a tutti

Ho provato la nuova Giacca Dainese G-Evo D-Dry (3 strati) e devo dire che la sensazione rispetto alla vestibilità è stata molto buona, riesco a restare comodamente entro una taglia in più della mia con addosso il paraschiena Dainese Wawe Air 13, cosa praticamente impossibile con la Spidi Venture (stessa taglia) di cui mi resta stretto addirittura il giubbottino impermeabile interno senza Wave air.
La cosa che mi trattiene dal comprarla immediatamente è la grande apertura ascellare che lascia la zip della manica staccabile. Mi chiedo se in caso di pioggia, con le braccia alzate sul manubrio, non entri da quelle aperture un fiume d'acqua. Certo dentro c'è l'antipioggia, però.... Penso anche al freddo, una zona come le ascelle lasciata con il solo riparo della fodera termica... e anche in estate, qualche buona decina di chilometri con il vento diretto sotto le braccia senza poter chiudere l'apertura non mi sembra il massimo. Mi sembra strano però che la Dainese non abbia valutato queste eventualità, ne sapete qualcosa?
ciao
Ferdinando
Red63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 11:26   #2
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Non capisco perchè facciano giacche con maniche removibili...se si casca a 20Km/h e si batte il gomito a terra quando non si hanno su le maniche?

E poi sono cerniere aggiunte,spifferi per acqua e vento gelido e punto debole,soggetto a strappo
Vecchio 14-04-2012, 14:15   #3
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

io anche dubito che prenderei una giacca con le maniche rimovibili. o la prendo con o la prendo senza... e se la prendo senza già so che sto andando in giro senza niente, quindi tantovale sia leggera e abbia le tasche e basta.
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 15:07   #4
Red63
Pivello Mukkista

predefinito

Condivido le osservazioni, fra l'altro non mi interessa il fatto che si stacchino le maniche, è che la sensazione di grande libertà di movimento mi ha colpito molto rispetto alle altre che ho provato: Spidi Venture, Marathon, Voyager, Rev'it Cayenne. Mi chiedevo se la Dinese si potesse permettere di affrontare (per la prima volta, o comunque dopo tanto tempo - così mi dicono) il mondo delle 3 strati rimovibili rischiando un flop clamoroso per i motivi che abbiamo detto, immagino che facciano dei test in varie condizioni climatiche prima di metterle in commercio.
Magari gli scrivo e chiedo delucidazioni.
Vecchio 14-04-2012, 15:32   #5
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Red63 Visualizza il messaggio
Magari gli scrivo e chiedo delucidazioni.
oste, com'è il vino..?
Vecchio 14-04-2012, 15:56   #6
Red63
Pivello Mukkista

predefinito

Mhhh..., ho capito,....d'altronde sono solo un C1.
Allora attendo fiducioso da chi ce l'ha.
Vecchio 14-04-2012, 16:13   #7
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Io sono sempre un po' scettico sulle giacche a tre strati perche' la scelta e' sempre se averla molto abbondante nella modalita' estiva o stretta nella modalita' invernale. Mai trovato una giacca che mi vestisse bene in tutte le condizione ed odio avere giacche abbondanti.
Io ho sempre preferito una giacca invernale, veramente invernale con goro ecc ed una estiva che magari con l'imbottitura mi stesse un filo stretta ma che senza imbottitura mi vestisse bene.
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 16:41   #8
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

La giacca per tutte le stagioni non esiste.
La miglior cosa è avere una giacca in goretex con liner antivento/freddo (imbottitura interna removibile) e qualche cerniera tipo stagna per prendere aria in Estate (con caldo moderato).
Perchè?:

1) Il goretex ti protegge dalla pioggia e traspira
2)hai solo un liner (interno removibile) dunque tolto quello,la vestibilità resta quasi uguale (peggio è averne 2,che se li togli entrambi ti trovi la giacca "sgonfia" e larga)
3)Le cerniere fanno defluire fuori il caldo quando sei fermo e fanno entrare l'aria quando sei in marcia.Le cerniere stagne sono utili sotto gli acquazzoni.

Per il vero caldo (quando si friggono le uova sull'asfalto) ti fai una giacca in Mesh (tipo Revir Air) con la consapevolezza di essere parzialmente protetto.

Io la vedo così......si ha bisogno di almeno 2 giacche....una 3 stagioni ed una estiva.
Vecchio 14-04-2012, 16:59   #9
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
La giacca per tutte le stagioni non esiste.
Io la vedo così......si ha bisogno di almeno 2 giacche....una 3 stagioni ed una estiva.
quoto in toto (so' pure poeta)

forse la cosa migliore per dare dei "consigli" è capire le esigenze di chi chiede pareri... di sicuro non si potranno dare gli stessi consigli ad un palermitano e ad uno di bolzano, ad uno che usa la moto la domenica con gli amici e uno che ci va a lavoro pure d'inverno.

io sono passato al goretex 2 strati perchè mi sono sempre rifiutato di prendere una tre strati. andavo in giro con tuta o giacca in pelle e antipioggia ma fondamentalmente se c'era più del 15% di rischio che piovesse stavo a casa e amen...
Vecchio 17-04-2012, 11:04   #10
Red63
Pivello Mukkista

Talking

Ho appena ricevuto una opinione sull'argomento in questione da un certo Ryan di RevZilla. Mi sembra molto chiara e onesta. Sono rimasto per altro colpito dalla inaspettata disponibilità. Ve la giro:

Hi Ferdinando,

I actually own the D-System D-Dry jacket, the predecessor to the Evo System D-Dry jacket. The D-System jacket also has removable sleeves which leave a large opening by the armpits. For me, this has not been an issue as I am using this jacket as my in-between (before I wear mesh in the summer and before I stop riding in the winter). I have only used the jacket once in the rain, and really would not recommend it for daily use if you live in a rainy climate for the exact reason you are concerned with. For me though, the many vents (including the arm pit openings) provide a lot of needed ventilation - as the jacket is warm enough with the liner in place - again, I would look to another jacket if you consistently ride in temperatures below 30 degrees.

All that said, I did wear the jacket all day yesterday in temps that ranged from 80 degrees down to around 60 - cruising at 30mph up to highway speeds of 75+ - and was extremely happy with how the jacket performed.
Hope this helps,

Ryan

A questo punto ad ognuno la sua scelta, mi sembra che comunque si rischi parecchio in situazioni neanche troppo estreme.

Ps: è ovvio che parla di gradi Farenheit, e miglia terrestri
Vecchio 17-04-2012, 22:06   #11
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Quello riuscirebbe a vendere frigoriferi al Polo Nord
Vecchio 21-01-2014, 21:09   #12
frankye
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Salve ragazzi, io inizio ad andare in moto verso fine febbraio e sto cercando un giubbotto che protegga abbastanza con temperature non freddissime e che sia impermeabile.

Io ho già una tuta divisibile Dainese e un pantalone estivo... così sarei indirizzato verso questa marca da spendere fra i 200 e 250 euro.

Ho pensato di prendere questo:

http://www.dainese.com/it_it/motorbi...ry.html?cat=12

Il Dainese Evo System D-Dry, qualcuno di voi ce l'ha e me lo può consigliare?

Come si trova?

Grazie mille!!!