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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-09-2005, 22:50   #1
Viggen
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Question K1200S che gomme?

4000 Km e la gomma dietro è liscia come una caciotta!!!
Sapete se esiste sul mercato qualcosa di più duretto per la Kappona?
Le Sportec M1 B sono fatte apposta per lei, ma esiste qualcosa di diverso sul mercato? E se montassi due gomme qualsiasi? In fondo in pista non vado mai, quindi le sollecitazioni non dovrebbero essere così grandi da rovinarne la carcassa...
Boh? Illuminatemi!

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Viggen non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 22:52   #2
barbasma
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acci e ci credo... le M1 le tritava bumoto sulla R1100S.. figuriamoci su una moto da 160cv...

beh presto dovrò interessarmi anche io di gomme simili...

ma me le faccio consigliare da IL FRANZ che con le sue Z2 fa 20.000 km...
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Vecchio 05-09-2005, 22:57   #3
xero70
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Io ho fatto 4800 Km con le sportec M1, le ho sostituite con le Dunlop 2008 rr e con grande sorpresa ho fatto 6800 km e oramai sono da cambiare, lo stile di guida è stato sempre lo stesso, anzi ho fatto più autostrada con le Dunlop e il problema spiattellamento sembra ridotto. Mi hanno sorpreso perchè pensavo si consumassero prima essendo molto più morbide, infatti un lievissimo miglioramento di grip si sente, ma non immaginavo di fare tanti Km. Penso di rimontarle.
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 05-09-2005, 22:57   #4
Viggen
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predefinito E'una vacca mangiagomme!!!

La R1100S le tritava solo ai bassi, questa lo fa a tutti i regimi!!!
Ma quando le faranno le gomme piene???
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Vecchio 05-09-2005, 23:01   #5
Viggen
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predefinito Grazie Xero!!!

La mia paura riguardava il fatto che le M1 montate sulla KS sono rinforzate, perchè le sospensioni le sollecitano più di quelle tradizionali, ma penso che sia un fatto che si verifica solo in pista .
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Vecchio 05-09-2005, 23:05   #6
barbasma
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ahoo vi comprate le moto da 16.000 euro con 160cv e poi vi lamentate che tritano le gomme....

ma una Z6 o gomme sportturistiche simili... fanno schifo?
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Vecchio 05-09-2005, 23:05   #7
Viggen
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predefinito Hei Barba, hai cambiato la macchina?

Io sono passato alla Renault e devo dire che va proprio bene, anche se la mia MX-5 mi manca un pò. Ma il pupo ha le sue esigenze e non potevo montarci i sedili nel bagagliaio come sulla 313 di Paperino!!!
Ho preso una Megane Grantour 1.9 Dci rigorosamente usata. Ora ho in testa solo il pupo e la moto di mio fratello (eheheheh!).

Ultima modifica di Viggen; 05-09-2005 a 23:09
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Vecchio 05-09-2005, 23:08   #8
Viggen
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predefinito Gomme Sport Touring...

...quelle che stavo cercando! Ma dovrò fare il bravo per non cappottarmi...
Caro Barba, guarda che la differenza è tanta!!!
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Vecchio 05-09-2005, 23:13   #9
barbasma
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per ora mi tengo stretta la twingo ma ho convinto il babbo per un kangoo 4x4 che gli ruberò...

per le gomme... più la moto ha una ciclistica sportiva rigida.. più necessita di gomme prestazionali morbide... e aimè che si consumano tantissimo e costano un fottio...

però è questione di adattarsi... se si fanno tanti tanti km bisogna per forza accettare dei compromessi e non piegare fino alle orecchie o stare attenti a che vadano in temperatura...

su una turistica penso che sia importante che la gomma abbia una usura uniforme durante tutto l'arco della sua vita...

io sono abituato alle gomme del carotone semitassellate e ci piego fino al bordo senza problemi... quindi una stradale di qualsiasi tipo in confronto mi sembra incollata al terreno...
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Vecchio 05-09-2005, 23:14   #10
xero70
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Originariamente inviata da Viggen
La mia paura riguardava il fatto che le M1 montate sulla KS sono rinforzate, perchè le sospensioni le sollecitano più di quelle tradizionali, ma penso che sia un fatto che si verifica solo in pista .
Magari avessimo (meglio che parlo per me) avessi la sensibilità di capire se la carcassa è rinforzata o meno, comunque io in pista in occasione del corso di Vairano ho girato con Ks equipaggiato con Metzeler o Michelin, ed ho potuto constatare che dopo un bel pò di turni le Metzeler erano costanti mentre le altre scivolavano una bellezza, mi è dispiaciuto non aver potuto confrontare anche le Dunlop, però proprio ieri che ho fatto il passo di forca d'acero, mi sono reso conto che nonostante avessero 6000 km andavano meglio di qaundo ho fatto lo stesso tragitto con le Metzeler.
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Vecchio 05-09-2005, 23:30   #11
Viggen
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predefinito Allora posso stare tranquillo...

...pensavo fosse una questione di affidabilità, nel senso di pericolo di rottura delle tele o cose del genere.

Thanks and Lammps!
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Vecchio 05-09-2005, 23:31   #12
er-minio
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Le M1 B (quelle specifiche BMW) non le ho mai montate (su R1150R).

Con l'ultimo treno di M1 "normali" ci ho fatto circa 5mila km.
Poi ho montato le Diablo dureranno (ora sono, smontate, in garage - per le lunghe percorrenze monto le Z6) un *pelino* di più (penso un migliaio in più o giu di li) e ci ho fatto anche qualche uscitina in pista, ma parliamo di poche centinai di km.
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Vecchio 05-09-2005, 23:34   #13
dgardel
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Michelin Pilot POWER....

ottimi e ci ho fatto 7000 km...

Grip perfettoanche da freddo

solo un po' di effetto auto raddrizzante in frenata con l'anteriore in piega
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KTM 1290 Super Adventure T
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Vecchio 05-09-2005, 23:34   #14
Viggen
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predefinito Mi pare che esistano anche le Diablo...

...specifiche per la BMW. Non vorrei dire una corbelleria, ma mi sembra che nel catalogo un-line della pirelli ci siano.
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Vecchio 05-09-2005, 23:38   #15
barbasma
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qui ci vuole boxerforever...
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Vecchio 05-09-2005, 23:44   #16
tond
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Le M1 B (quelle specifiche BMW) non le ho mai montate (su R1150R).

Con l'ultimo treno di M1 "normali" ci ho fatto circa 5mila km.
Poi ho montato le Diablo dureranno (ora sono, smontate, in garage - per le lunghe percorrenze monto le Z6) un *pelino* di più (penso un migliaio in più o giu di li) e ci ho fatto anche qualche uscitina in pista, ma parliamo di poche centinai di km.
differenze?
dopo le bridgstone BT010 di serie (che mi erano piaciute) e le Z6 (discrete) vorrei montare una gomma più soft e M1 e Diablo sono le candidate.
tond non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 23:47   #17
xero70
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Originariamente inviata da dgardel
Michelin Pilot POWER....

ottimi e ci ho fatto 7000 km...

Grip perfettoanche da freddo

solo un po' di effetto auto raddrizzante in frenata con l'anteriore in piega
A dire il vero anche i Dunlop raddrizzano più delle Metzeler, però in pista le Michelin mi hanno un poco scoraggiato per la tenuta a temperatura elevata, però considera che eravamo due gruppi che ci alternavamo continuamente, la temperatura era più di 30°, e non avevano un minuto di tregua per far scendere la temperatura. Penso che nell'uso quotidiano tutto questo sia irrilevante, a ognuno le sue impressioni.
Lamps
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xero70 non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 08:38   #18
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
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Originariamente inviata da xero70
A dire il vero anche i Dunlop raddrizzano più delle Metzeler, però in pista le Michelin mi hanno un poco scoraggiato per la tenuta a temperatura elevata, però considera che eravamo due gruppi che ci alternavamo continuamente, la temperatura era più di 30°, e non avevano un minuto di tregua per far scendere la temperatura. Penso che nell'uso quotidiano tutto questo sia irrilevante, a ognuno le sue impressioni.
Lamps
Ciao XERO70, quoto al 100%, le Michelin subito prima di pranzo sembravano generare un velo d'olio, forse avevano anche loro gli zuccheri bassi!!! . Io sto continuando a montare le M1 B, confermo a Viggen che si tratta di un modello specifico per la k1200s perchè meglio si adattano al suo avantreno ed alla sua frenata. Il difetto è che durano poco, non è tanto una questione economica, quanto il fatto che su determinati giretti devi mettere in conto di cambiarle in viaggio, una rottura di maroni in più! La mia media è 4.350 km circa.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 09:02   #19
vallap
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Le M1 (primo equipaggiamento) sono durate Km 5500...
ma l'anteriore è in garage pronto ad essere rimontato...
Attualmente ho le Pirelli GTS, siamo a 12000 Km di cui 10000 in 2 e carico...
Tenuta discreta... un pò durette...
Le prossime saranno delle Z6... speriam bene!
 
Vecchio 06-09-2005, 09:21   #20
Logistich
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Originariamente inviata da vallap
Le M1 (primo equipaggiamento) sono durate Km 5500...
ma l'anteriore è in garage pronto ad essere rimontato...
Attualmente ho le Pirelli GTS, siamo a 12000 Km di cui 10000 in 2 e carico...
Tenuta discreta... un pò durette...
Le prossime saranno delle Z6... speriam bene!
Ciao Vallap (grazie ancora dei consigli per la Spagna )
Io adesso monto le z4 come gomme, gomme molto dure, se scarichi la cavaleria ogni tanto ti scoda..... controllata ma ti scoda
Le ho montate per andare in Spagna, 6000km e credo che ne potrò fare altri 7000!!!!!!!!! Si consumano veramente poco .
Su trade normali c'è poco da fare comunque è il grip dell' asfalto che la fà da padrone .
Ho provato le originali (m1), ho provato quelle in mescola da gara (pirelli corsa) e adesso le turistiche(Z4) e se devo essere sincero le differenze si sentono solamente in caso di pericolo:
PER ME:
le M1 sono buone per tutto.............piegano bene,tengono bene, il grip non è male

le PIRELLI CORSA hanno una tenua da dio, (dicono che sono difficili da mandare in temperatura, ma credo che il peso delle nostre bimbe ci faciliti la cosa ) quando decidono di mollare comunque lo fanno di botto .............la moto ti sviene in mano........(successo una volta )

le Z4 si consumano poco tengono bene, ma in caso di frenata sopra la media, entra sempre L' ABS e bisogna guidare lasciando spazio.
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 09:23   #21
stringerer
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Diablo o Diablo Corsa?
Chiedi a un buon gommista, ma dovrebbero essere adatte
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THE VIPER'S BITE...
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Vecchio 06-09-2005, 09:27   #22
stringerer
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Originariamente inviata da Logistich
le PIRELLI CORSA hanno una tenua da dio, (dicono che sono difficili da mandare in temperatura, ma credo che il peso delle nostre bimbe ci faciliti la cosa ) quando decidono di mollare comunque lo fanno di botto .............la moto ti sviene in mano........(successo una volta )
???
Parli delle Pirelli Diablo Corsa?
Capita quando si scaldano troppo. Ma ci devi avere dato dentro di brutto se ti è successo su strada.
Hai mai provato i supercorsa? (solo x l'estate però, dato che sul bagnato... )
__________________
THE VIPER'S BITE...
stringerer non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 09:31   #23
pigipeo
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Personale esperienza con CBRXX - Pirelli Dragon (due treni fa...) 10.800 Km. (post alle tele), poi due treni di Diablo (corsa all'ant.) sempre 10.000 Km.

70% in due, ma: non faccio le gare di accellerazione, autostrada al minimo indisp., guida sempre pulita e scorrevole (le pastiglie ant. le ho cambiate la prima volta a 29.900 km.), e soprattutto, visto che costano un botto, le uso per tutta la spalla!! (invero, all'ant mancano 5 mm.).

Breve provocazione Ot: leggo di sensazioni mirabolanti di chi prova il motore del k1.200 s, ma al di la dei numeri (alla ruota eff. ci sono un po' di cavalli in più), consideriamo insieme che i dati di accellerazione (circa 10.5 sec per i 400 m.) sono gli stessi della "mia" (che però è un progetto del 1996!), il peso è lo stesso (237 Kg. da motociclismo), e, credete, dai 1500 giri agli 11.000 c'è tanta di quella sostanza da non sentire bisgono d'altra!

Commento di un amico Gssista (ma quanto piega il Gs!!) sul tratto Ponte di Legno - Passo della Mendola, scambiateci le moto a fine Luglio: ma quanto ca@@ di motre c'ha?? (ps. i tornanti del mortirolo, li faccio in seconda, il mio amcio gssista - certo, stando dietro devi aprire dopo - per seguirne l'uscita, lo faceva in prima con grandi alzate di ruote: mah....

sereni kilometri....
pigipeo non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 09:36   #24
vallap
Guest
 
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X logistich
Bentornato!
Come sono andate la ferie? i consigli sono stati utili?
 
Vecchio 06-09-2005, 09:42   #25
Boxerforever
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Originariamente inviata da Viggen
...specifiche per la BMW. Non vorrei dire una corbelleria, ma mi sembra che nel catalogo un-line della pirelli ci siano.
Le METZ M1 che hai elencato sono specifiche per la K1200S/R hanno carcassa dedicata sia all'anteriore che al posteriore.In casa Pirelli ad oggi nn esistono specifiche per BMW K1200S/R.Se vuoi provare qualcosa di specifico l'unica casa che produce pneus con carcassa dedicata a K1200S/R oltre a Metz è la Dunlop;nella fattispecie la D208RR (supersport)oppure la D220ST(sporttouring).

120/70ZR17 D208RR specifica "T"
180/55ZR17 D208RR cod.prod. D1072
190/55ZR17 D208RR cod.prod. D1077

120/70ZR17 D220ST riportata come specifica ma standard #
180/55ZR17 D220ST specifica "P" #

#La specifica "P" è riconducibile a carcassa rinforzata
destinata alle K1200>RS< Polizia e derivate.
esiste anche la 120/70ZR17D220 ST "P"...male nn fà.

Su moto particolari per soluzioni ciclistiche/potenza come la K1200S/R io eviterei esperimenti,nessun problema particolare che infici la sicurezza di marcia ma probabile bassi kmetraggi ed usura irregolare per(eventuali)ptrodotti nn idonei.
Poi...fate quel casso che vi pare
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
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