Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2013, 11:22   #1
Mattew85
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito Caschi fine serie

Sono in procinto di cambiare il mio agv T-2 maltrattato da oltre 4 anni.
Guardando un pochino su tutti i vari venditori online mi sono interessato ad uno Shoei (Raid 2 ).
Quello che vorrei sapere è come mai questo casco ormai soppiantato dal Qwest da più di un anno si trova nuovo di tutte le misure e colori?
Non vorrei comprare un oggetto di 5 anni fa!
Ovviamente mi sono orientato su Raid 2 soprattutto per motivi economici e sinceramente spendere 500 euro per pagare il nuovo design o le nuove colorazioni mi infastidisce un po'.
I test sharp dimostrano che non sempre bisogna spendere un esagerazione per aver un casco sicuro,cerco quindi di raggiungere un compromesso!!

Pubblicità

Vecchio 25-12-2013, 12:29   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Non conosco quel casco. Però la scelta di un casco secondo me ha anche altri parametri importanti oltre ovviamente alla sicurezza. La vestibilità, il rumore, poterlo tenere in capo per ore senza che dia fastidio...
Vecchio 27-12-2013, 11:54   #3
Mattew85
Pivello Mukkista

predefinito

Certo anche questo è vero,un casco che dopo qualche ora da fastidio ti porta in una situazione di scarsa sicurezza...il problema del mio agv era proprio quello,creava delle turbolenze le quali viaggiando per ore mi sfinivano.
Vecchio 16-01-2014, 17:09   #4
Ziofrenk
Mukkista in erba

L'avatar di Ziofrenk

ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

Il Raid 2 è un casco a cui sono molto affezionato visto che lo comprai 6 anni fa e mi fece da silenzioso compagno per diversi anni ma.....
.... è un casco datato, senza interno estraibile, con ventilazione efficacissima per i parametri di allora ma mediocre oggi e con visiera che dispone di una visuale non all'altezza dei prodotti più moderni.
Vecchio 17-01-2014, 09:34   #5
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Anche il Neotech è uscito da oltre un anno e si trova ancora il Multitech
Vecchio 17-01-2014, 20:43   #6
Mattew85
Pivello Mukkista

predefinito

Alla fine ho ceduto e l'ho preso lo stesso,pagato 160 € online.Non posso dire un gran che perchè non ho avuto modo di provarlo,a corredo c'è la visiera scura,pinlock e il sottogola invernale.
Prima di trovare questa occasione ero interessato a x-lite 702(310 €),la calotta è un po' più moderna del raid 2 però gli interni e la calzata di shoei sono nettamente superiori,nonostante il modello non sia troppo recente!
Vecchio 17-01-2014, 20:49   #7
Yodel
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Munich
predefinito

SHOEI e ARAI.... resto è fuffa
Yodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 08:22   #8
Piadeina
Mukkista doc

ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Hai fatto bene ad acquistarlo a quel prezzaccio!!!
Anch'io ho il Raid2 (oramai da 4 anni) e sono contento: comodità e silenziosità in marcia non li ho mai riscontrati in nessun altro casco.

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 11:27   #9
Mattew85
Pivello Mukkista

predefinito

Alla fine ho scelto di risparmiare un po' perchè non sono una di quelle persone che usa sempre il sotto-casco e lo ripone nella busta per poi venderlo dopo due anni usato,ovviamente non è una critica a chi lo fa!Chi fa cosi riesce ad ammortizzare l'acquisto del nuovo casco.(e non è poco)
Io personalmente li uso fin che sono integri ,cioè 3/4 anni poi sono da buttare,sembra che abbiano fatto la Dakar.
Quindi mi informo che il casco sia sicuro,silenzioso e ventilato e me lo compro cercando di risparmiare più possibile....
Vecchio 18-01-2014, 11:46   #10
Piadeina
Mukkista doc

ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...anch'io faccio così!
Però ogni fine stagione smonto i guanciali x lavarli e x la calotta uso quegli spray apposta x la puizia e igenizzazione.
Infatti il mio acquisto è stata un'offerta molto valida e direi che quest'anno sia l'ultimo che faccio, poi vedremo x il sostituto!!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi