|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2005, 16:29
|
#1
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Nuove VFR e CBR1000
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
08-09-2005, 16:33
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
08-09-2005, 16:35
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
|
il CBR tutto nero mi fa un pò scaccolare
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
|
|
|
08-09-2005, 16:36
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Mi sembra strano che sul cbr non abbiano fatto le frecce integrate, ormai tutti le fanno...boh
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
08-09-2005, 16:37
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
08-09-2005, 16:39
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
saranno entusiasti i possessori delle "vecchie".........
IL VFR si è via via estremizzato...perdendo tanti utenti turisti.
troppo aggressiva. qualche anno fa sarebbe stata un supersport.
|
|
|
08-09-2005, 16:43
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Bello il CBR, ma mi lasciano entrambe un po freddino...
Sembrano due modelli di passaggio, dei restyling
e non delle vere novità..........
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
08-09-2005, 16:49
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
Messaggi: 417
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
|
Quoto al 100% .
Mi sembra che la Honda negli ultimi anni rispetto alla concorrenza si sia "fermata"  .... e chi ve lo dice era un hondista convinto
L'esempio ecclatante è il VFR .... a parte che il V-tec non mi è mai piaciuto .... ma nel 2006 sarà il 5° anno consecutivo senza cambiamenti sostanziali ..... il che è tutto dire. Storicamente e sistematicamente il VFR ogni 4 a veniva "rifatto".
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
|
|
|
08-09-2005, 17:23
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
Ho avuto il VFR del 98, 800 cc, e secondo me non era ne' carne ne' pesce, gia' allora dicevo che la cilindrata andava aumentata per avere qualcosa in piu'. Ho letto che dovrebbe salire a 1000 cc.
Pero' c'era un'alternativa chiamata CBR 1100 xx ....
Lampssssssssssss...........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
08-09-2005, 20:45
|
#10
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Sarò di parte perchè ho avuto il Vfr vtec che mi ha dato tante soddisfazioni, ma a me piace tantissimo, il CBR 1000 mi piace comunque, ma non mi fa impazzire.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
08-09-2005, 20:56
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ma scusate... la CBR monta pinze radiali TOKIKO invece che NISSIN????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-09-2005, 08:45
|
#12
|
Guest
|
il Vfr mi ricorda la linea della Futura...........
|
|
|
09-09-2005, 15:16
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma scusate... la CBR monta pinze radiali TOKIKO invece che NISSIN????
|
Sì, confermo. Vista dal vivo. Pinze TOKIKO!!
|
|
|
09-09-2005, 15:22
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
saranno entusiasti i possessori delle "vecchie".........
IL VFR si è via via estremizzato...perdendo tanti utenti turisti.
troppo aggressiva. qualche anno fa sarebbe stata un supersport.
|
Cioe' esattamente come era nato, nell'85.
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
09-09-2005, 15:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
|
Mah, 'nsomma. E' dimagrita un bel po' come linea, soprattutto sotto, la carenatura e' diversa, il codone pure. Diciamo che come a suo tempo non cambiano molto la linea, ma il peso scende di un bel po' e i cavalli salgono, prende quasi 800 giri in piu', hanno accorciato i rapporti...
Non per fare pubblicita', ma:
http://makeashorterlink.com/?K141524CB
Di cambiamenti ce n'e' un bel po'...
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
09-09-2005, 16:18
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Già...peccato che con la VFR1000 pare completamente sfumato il progetto CBR1100 V5...
O mi sbaglio Edo?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
09-09-2005, 16:23
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sfumato sta mazza.... su advrider hanno parlato di info accreditate del 1200 V5 da 190cv con controllo della trazione...ù
comunque questa sopra è il CBR più brutto mai visto....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-09-2005, 16:35
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Già...peccato che con la VFR1000 pare completamente sfumato il progetto CBR1100 V5...
O mi sbaglio Edo?
|
I famosi "ben informati" - espressione abusatissima che indica l'ubriacone di turno a qualche presentazione stampa - dicono una volta una cosa, una volta l'altra.
Assodato che il motore che si vide alla presentazione del primo propulsore MotoGP era una roba stradale e non certo da corsa (frizione in bagno d'olio, testata troppo rifinita per essere una RCV, eccetera), cosa debba mai andare ad equipaggiare lo sa Gesù Bambino.
A quanto ne so io è ancora viva la diatriba interna fra una super sport-tourer e una ipersportiva. Per come la vedo io, una super sport-tourer non avrebbe senso: cosa sfrutti dell'immagine MotoGP su una versione moderna dell'XX, a fronte di costi spaventosi rispetto al caro, buon vecchio quattro in linea che costa poco e va fortissimo?
D'altra parte, una maxi sportiva "normale" ha poco senso: si rischia solo di andare in grane con la Dorna che ha l'orifizio anale strettissimo per paura che qualcuno poi si azzardi ad usarla poi in SBK. Non è un caso che Honda aspetti che sia qualcun altro (Ducati) a fare la replica MotoGP. E torna oltretutto il discorso costi: i motori a V non costano poco, e non e' il momento giusto per fare gli splendidi.
La soluzione, comunque, c'è ed è quella che ho sentito dire più volte ad un collega: ipersportiva a tiratura limitatissima e prezzo sui 50-60000. Tanto, chi ha tirato fuori 92 milioni di lire nel 1991 per la NR ha anche i soldi per la RC-VF o come la vorranno chiamare. Ad essere sincero, questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Magari dopo che sarà passata la limitazione a 800cc e la MotoGP Honda sarà diventata una tre cilindri, per esempio.
Ma qualunque cosa sia, essendo un motore a V, non si chiamerà CBR, stanne sicuro...
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
09-09-2005, 16:53
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
La soluzione, comunque, c'è ed è quella che ho sentito dire più volte ad un collega: ipersportiva a tiratura limitatissima e prezzo sui 50-60000. Tanto, chi ha tirato fuori 92 milioni di lire nel 1991 per la NR ha anche i soldi per la RC-VF o come la vorranno chiamare. Ad essere sincero, questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Magari dopo che sarà passata la limitazione a 800cc e la MotoGP Honda sarà diventata una tre cilindri, per esempio.
Ma qualunque cosa sia, essendo un motore a V, non si chiamerà CBR, stanne sicuro...
|
Assie Edo...in effetti questa sembra la cosa più plausibile,peccato perchè ci avevano fatto sognare con una sport/tourer esclusiva che avrebbe potuto dare un bel primato a Honda...la prima "V5 di serie"non sarebbe stata poi male anche per i vari potenziali acquirenti che oggi viaggiano su quelle strane moto finto touring come la ST4S,K1200S,CBR-XX-FJR1300-ZZR1200-Ecc.ecc.
Ovviamente costi di acquisto e GESTIONE a parte
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
09-09-2005, 17:05
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
|
Cazzarola se è bella cattiva la VFR!!
...ma non me la comprerei
__________________
sull'ala dorata
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.
|
|
|