Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2005, 16:29   #1
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
Arrow Nuove VFR e CBR1000

Su motociclismo nuove honda 2006 http://www.motociclismo.it/edisport/...F?OpenDocument



__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 16:33   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 16:35   #3
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

il CBR tutto nero mi fa un pò scaccolare
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 16:36   #4
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Mi sembra strano che sul cbr non abbiano fatto le frecce integrate, ormai tutti le fanno...boh
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 16:37   #5
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Per il vfr rimango dello stesso parere di sempre, quest'ultima versione ha distrutto un mito..
Il cbr1000 invece è finalmente guardabile, ed anche le grafiche stavolta mi sembrano azzeccate.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 16:39   #6
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

saranno entusiasti i possessori delle "vecchie".........
IL VFR si è via via estremizzato...perdendo tanti utenti turisti.
troppo aggressiva. qualche anno fa sarebbe stata un supersport.
bikelink non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 16:43   #7
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
Arrow

Bello il CBR, ma mi lasciano entrambe un po freddino...
Sembrano due modelli di passaggio, dei restyling
e non delle vere novità..........
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 16:49   #8
edivad
Mukkista in erba
 
L'avatar di edivad
 
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
Messaggi: 417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
Quoto al 100% .

Mi sembra che la Honda negli ultimi anni rispetto alla concorrenza si sia "fermata" .... e chi ve lo dice era un hondista convinto

L'esempio ecclatante è il VFR .... a parte che il V-tec non mi è mai piaciuto .... ma nel 2006 sarà il 5° anno consecutivo senza cambiamenti sostanziali ..... il che è tutto dire. Storicamente e sistematicamente il VFR ogni 4 a veniva "rifatto".
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
edivad non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 17:23   #9
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Ho avuto il VFR del 98, 800 cc, e secondo me non era ne' carne ne' pesce, gia' allora dicevo che la cilindrata andava aumentata per avere qualcosa in piu'. Ho letto che dovrebbe salire a 1000 cc.
Pero' c'era un'alternativa chiamata CBR 1100 xx ....
Lampssssssssssss...........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 20:45   #10
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Sarò di parte perchè ho avuto il Vfr vtec che mi ha dato tante soddisfazioni, ma a me piace tantissimo, il CBR 1000 mi piace comunque, ma non mi fa impazzire.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 20:56   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ma scusate... la CBR monta pinze radiali TOKIKO invece che NISSIN????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 08:45   #12
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il Vfr mi ricorda la linea della Futura...........
 
Vecchio 09-09-2005, 15:16   #13
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma scusate... la CBR monta pinze radiali TOKIKO invece che NISSIN????
Sì, confermo. Vista dal vivo. Pinze TOKIKO!!
 
Vecchio 09-09-2005, 15:22   #14
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink
saranno entusiasti i possessori delle "vecchie".........
IL VFR si è via via estremizzato...perdendo tanti utenti turisti.
troppo aggressiva. qualche anno fa sarebbe stata un supersport.
Cioe' esattamente come era nato, nell'85.

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 15:30   #15
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
leggeri restyling per entrambe.... non mi dicono nulla.... meglio SUZUKY e YAMAHA... KAWA.... e alla grande...
Mah, 'nsomma. E' dimagrita un bel po' come linea, soprattutto sotto, la carenatura e' diversa, il codone pure. Diciamo che come a suo tempo non cambiano molto la linea, ma il peso scende di un bel po' e i cavalli salgono, prende quasi 800 giri in piu', hanno accorciato i rapporti...

Non per fare pubblicita', ma:

http://makeashorterlink.com/?K141524CB

Di cambiamenti ce n'e' un bel po'...

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:18   #16
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Già...peccato che con la VFR1000 pare completamente sfumato il progetto CBR1100 V5...
O mi sbaglio Edo?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:23   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

sfumato sta mazza.... su advrider hanno parlato di info accreditate del 1200 V5 da 190cv con controllo della trazione...ù

comunque questa sopra è il CBR più brutto mai visto....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:35   #18
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Già...peccato che con la VFR1000 pare completamente sfumato il progetto CBR1100 V5...
O mi sbaglio Edo?
I famosi "ben informati" - espressione abusatissima che indica l'ubriacone di turno a qualche presentazione stampa - dicono una volta una cosa, una volta l'altra.

Assodato che il motore che si vide alla presentazione del primo propulsore MotoGP era una roba stradale e non certo da corsa (frizione in bagno d'olio, testata troppo rifinita per essere una RCV, eccetera), cosa debba mai andare ad equipaggiare lo sa Gesù Bambino.

A quanto ne so io è ancora viva la diatriba interna fra una super sport-tourer e una ipersportiva. Per come la vedo io, una super sport-tourer non avrebbe senso: cosa sfrutti dell'immagine MotoGP su una versione moderna dell'XX, a fronte di costi spaventosi rispetto al caro, buon vecchio quattro in linea che costa poco e va fortissimo?

D'altra parte, una maxi sportiva "normale" ha poco senso: si rischia solo di andare in grane con la Dorna che ha l'orifizio anale strettissimo per paura che qualcuno poi si azzardi ad usarla poi in SBK. Non è un caso che Honda aspetti che sia qualcun altro (Ducati) a fare la replica MotoGP. E torna oltretutto il discorso costi: i motori a V non costano poco, e non e' il momento giusto per fare gli splendidi.

La soluzione, comunque, c'è ed è quella che ho sentito dire più volte ad un collega: ipersportiva a tiratura limitatissima e prezzo sui 50-60000. Tanto, chi ha tirato fuori 92 milioni di lire nel 1991 per la NR ha anche i soldi per la RC-VF o come la vorranno chiamare. Ad essere sincero, questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Magari dopo che sarà passata la limitazione a 800cc e la MotoGP Honda sarà diventata una tre cilindri, per esempio.

Ma qualunque cosa sia, essendo un motore a V, non si chiamerà CBR, stanne sicuro...
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 16:53   #19
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo
La soluzione, comunque, c'è ed è quella che ho sentito dire più volte ad un collega: ipersportiva a tiratura limitatissima e prezzo sui 50-60000. Tanto, chi ha tirato fuori 92 milioni di lire nel 1991 per la NR ha anche i soldi per la RC-VF o come la vorranno chiamare. Ad essere sincero, questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Magari dopo che sarà passata la limitazione a 800cc e la MotoGP Honda sarà diventata una tre cilindri, per esempio.

Ma qualunque cosa sia, essendo un motore a V, non si chiamerà CBR, stanne sicuro...
Assie Edo...in effetti questa sembra la cosa più plausibile,peccato perchè ci avevano fatto sognare con una sport/tourer esclusiva che avrebbe potuto dare un bel primato a Honda...la prima "V5 di serie"non sarebbe stata poi male anche per i vari potenziali acquirenti che oggi viaggiano su quelle strane moto finto touring come la ST4S,K1200S,CBR-XX-FJR1300-ZZR1200-Ecc.ecc.
Ovviamente costi di acquisto e GESTIONE a parte
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 17:05   #20
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
predefinito

Cazzarola se è bella cattiva la VFR!!
...ma non me la comprerei
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©