Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2014, 11:35   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
Unhappy Bye bye my motorbike...

Ormai è passato un mese circa e il dolore è più sopportabile per condividere l'accaduto qui con tutti voi.

Premessa:
Come qualcuno di voi sa, precedentemente alla crisi svolgevo il lavoro di geometra presso un'impresa di costruzioni edili già da diversi anni. Lavoro che mi faceva rientrare a casa intorno alle 18.30 e che mi lasciava liberi sabati e domeniche. Inoltre in Agosto la ditta chiudeva sempre una 20ina di giorni, oltre alle ferie che magari uno maturava nel corso dell'anno etc. Quindi il tempo libero per godermi moto, amici etc. non mancava.
Poi però è arrivata la crisi: la ditta ha chiuso senza neppure pagarmi la liquidazione. Con qualche risparmio e con mio padre che metteva clienti e attrezzatura aprii partita iva come artigiano edile... quando lo stesso importo dei miei risparmi era di colore rosso ho chiuso partita iva. Non tanto per mancanza di lavoro tanto per tempi di riscossione biblici quando andava bene che mi/ci pagavano.
Fortuna (?) ha voluto che in tempi non sospetti (2002) presi le patenti superiori con relativo Cap (ora CQC) e nel giro di circa 6 mesi dalla chiusura della P.iva (2010) trovai lavoro come autista di pullman granturismo; lavoro che da ormai 4 anni mi permette di far fronte e di sostentarmi autonomamente. E per questo mi ritengo fortunatissimo visto il periodo.
Per contro però questo lavoro non mi lascia tempo libero. Quando non stai via per più giorni, solitamente parti da casa che fuori è buio e rientri che è nuovamente buio....vv
Questo ormai va avanti da 4 anni... le ferie da marzo a novembre te le sogni... gennaio/febbraio i mesi più morti turisticamente parlando.
Tutto ciò porta inevitabilmente ad una routine fatta di lavoro-casa-lavoro e quasi nient'altro: niente uscite con gli amici perchè non sai mai quando sei di riposo e 99 volte su 100 sei di riposo durante un giorno lavorativo. E ovviamente niente tempo per la moto: se hai un giorno di riposo ti devi riposare perchè il giorno dopo riparti. E cmq devi sbrigare tutte le faccende che non puoi sbrigare mentre sei al lavoro. Inoltre facendo mediamente circa 100mila km l'anno, quando sei di riposo non hai molta voglia di rimetterti in strada...

Alla luce di tutto ciò, il mese scorso ho fatto il passo che avrei voluto evitare con tutto me stesso: ho venduto la moto....
8000 km in 4 anni... (prima ne facevo circa 30.000 l'anno...); con l'aggravante che non avendo garage o ripari la moto mi stava sotto casa con il telo della Tucano...Poco male se magari il fine settimana la moto la usi... ma stando anche mesi interi ferma lì non era molto salutare per la moto... e per la batteria... magari avendo avuto un garage, stava al riparo e magari con un manutentore di carica attaccato e amen... ma considerato tutto ho deciso mio malgrado di venderla... vederla sempre ferma lì sotto quel telo mi faceva male... sia per la moto sia per il fatto di non poterla usare... e quindi ho fatto questo doloroso passo...

L'incasso ovviamente l'ho accantonato e lo incrementerò mese dopo mese per ricomprare una moto non appena troverò un altro lavoro che mi lasci più tempo libero a disposizione... tempo per la mia famiglia, per gli amici e per la moto...

Spero che questo giorno arrivi presto... sono già 3 anni che sto cercando altro; ma come ho scritto precedentemente il periodo non è tra i migliori per trovare lavoro. Per ora devo tenermi stretto questo finchè dura, continuare a mandare c.v. e fare concorsi... incrocio le dita e spero di tornare presto in sella!!! Ovviamente quando quel giorno arriverà organizzerò mangiata aperta a tutti coloro i quali vorranno esserci e condividere con me tale gioia!

Pubblicità

Vecchio 10-05-2014, 11:56   #2
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Ma un ricovero in affitto al chiuso e con corrente elettrica non potevi trovarlo?
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 12:04   #3
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Solidarietà motociclistica Weiss, verranno tempi migliori....in bocca al lupo....ciao...
Vecchio 10-05-2014, 12:09   #4
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

@Apocalypse: resta cmq il fatto che l'utilizzo della moto è praticamente nullo...
Son 4 anni che la vedo più ferma che in movimento... ci ho ripreso gli stessi identici soldi di quanto la pagai... quindi rimessa zero!...
Non so per quanto durerà questa situazione... come già detto son 3 anni che sto cercando altro... e senza pretese! Ma niente... potrebbe andare avanti per qualche mese come per qualche altro anno (schianto prima io in questo caso)...
Non mancano certo le moto, e ricomprare una moto sarà semplice...
Ora devo risolvere il lavoro... mi sta uccidendo.... non ho più tempo per niente e nessuno... neppure per me stesso... (mentre scrivo sto aspettando di riprendere il gruppo e di portarli a mangiare....)
Vecchio 10-05-2014, 12:15   #5
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Il problema non era il ricovero,mi pare di capire.ma il tempo,la voglia e tutti i problemi che girano intorno alle nostre vite adesso,e che ti tolgono la possibilità,la voglia e l'entusiasmo di dedicare un po' di tempo ad uno svago aimè anche piuttosto oneroso,come quello della moto.
Un abbraccio weiss.da edile che cerca di resistere,da padre di famiglia,da motociclista e da amico.
🍺
Vecchio 10-05-2014, 12:18   #6
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Capito....il lavoro.prima di tutto,certo,senza non si fa niente.
Ma secondo me non era la TUA moto,altrimenti la mettevi in rimessa e attendendo tempi migliori.Senza considerare il fatto che,quando avresti voluto,lei c'era.
Capisco uno che la vende per problemi economici o di salute,ma non perchè non la usa.
A meno che,non decida di appendere il casco al chiodo per scelta.Ma tu dici che la ricomprerai,quindi non era la tua moto.
La MIA ad esempio,non la darei mai via se non per i motivi sopraelencati da me.
Perchè E' LA MIA MOTO.
Buona fortuna
Vecchio 10-05-2014, 12:26   #7
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Senza considerare che in inverno si fanno dei bei giri.
Se hai più tempo libero e ferie,puoi andare in Spagna,Turchia,nord Africa,dove il clima è più mite insomma.Se proprio proprio.
Scuse insomma.Non era la TUA moto.
O ci sono altri motivi che comunque non sei tenuto ad elencare,sia chiaro.
Vecchio 10-05-2014, 12:29   #8
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Conosco molto bene la situazione (ed il mercato...), lavoro di grande stress ed impegno fisico per il periodo di turismo (marzo/ottobre) e scoglianamenti continui nei periodi morti). Un grande augurio affinché tu possa trovare qualcosa che soddisfi le tue esigenze...

PS: la moto è un "problema" relativo...2000 km l'anno...hai fatto benissimo a venderla, se avrai tempo e modo la ricomprerai!
Vecchio 10-05-2014, 12:45   #9
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito

Io concordo con la scelta fatta. Razionalmente parlando in 4 anni quanto si è svalutata e quindi quasi soldi ha perso ?
Appena sarà possible (e gli auguro prima possibile) ne ricomprerà una, magari la stessa o magari qualcosa di più recente e quella con l'utilizzo diventerà la SUA moto. Quella ferma sotto il telo stava diventando quasi un'estranea, ormai solo un salutino andando e tornando dal lavoro. Va bene così, riporti la situazione sui giusti binari e poi se ne riparla. In bocca al lupo.
Vecchio 10-05-2014, 12:57   #10
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gcap Visualizza il messaggio
Io concordo con la scelta fatta. Razionalmente parlando in 4 anni quanto si è svalutata e quindi quasi soldi ha perso ?
Ah,beh.Se è un discorso economico,cioè di invstimento,allora ha fatto bene.
Pensavo si parlasse di passione
Vecchio 10-05-2014, 12:57   #11
GEPPETTO
Mukkista

L'avatar di GEPPETTO

ubicazione: Treviglio BG
predefinito

Io meno di 3000 km negli ultimi 3 anni ed una uscita è stata da 1000km
la ghisona resta nel box nonostante le moto ormai non sono più nei miei interessi
ormai vale poco e la svalutazione economica è irrisoria.

Ti auguro un nuovo acquisto in tempi brevi
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 13:11   #12
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
predefinito

lavoro anch'io in ambito edilizio ed è un vero disatro: imprese o ditte che chiudono una via l'altra, le altre alla canna del gas, professionisti che devono inventarsi l'impossibile per sopravvivere, tutti che passano l'80% del tempo a cercare di farsi pagare, ecc., ecc. (e nessuno - vedi governi vari - fa niente)................
Comunque grande solidarietà e un grande in bocca al lupo!
per la moto ti auguro che arrivi il momento giusto per riprendere
un abbraccio
Vecchio 10-05-2014, 13:20   #13
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Nel lontano novembre del 1979 eravamo in attesa del primo figlio,e avendo come mezzo di locomozione solamente la moto,nostro malgrado x problemi economici abbiamo dovuto venderla x sostituirla con una macchinina.Fu per me una vera tragedia,e nonostante mia moglie continuasse a dirmi :"vedrai che appena possibile la riprendiamo".....,passarono vent'anni giusti giusti.Certamente in quel momento vi erano delle esigenze primarie,(primo figlio,lavoro,secondo figlio,mutuo casa ecc.ecc...) però privarsi della "vichinga",unica mia passione è stato durissimo,e purtroppo i vent'anni persi non si potranno mai più recuperare.Perciò ove possibile,io consiglio di non abbandonarla mai,mai,mai,mai ciao a tutti e buona strada
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 13:26   #14
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
... incrocio le dita e spero di tornare presto in sella!!! Ovviamente quando quel giorno arriverà organizzerò mangiata aperta a tutti coloro i quali vorranno esserci e condividere con me tale gioia!
questa maledetta crisi passerà, DEVE passare!

considerami presente alla mangiata
Vecchio 10-05-2014, 13:27   #15
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

prima della moto,abbandono la famiglia
Si scherza dai.
Ma weiss non sa chi èed ora neanche che moto vuole

Weiss,con il tuo lavoro,fai patente internazionale e vai ai tropici a trasportare i turisti.Metti il rimorchietto al bus e tu,tra un safari e l'altro,scendi la moto e ti fai dei bei raids
Vecchio 10-05-2014, 13:29   #16
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Zoria ,la tua è una storia comune qua dentro. Io meno di20 anni ma il percorso è quello.le priorità diventano altre.Ed è giusto così .

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 13:32   #17
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apocalypse Visualizza il messaggio
Ah,beh.Se è un discorso economico,cioè di invstimento,allora ha fatto bene.
Pensavo si parlasse di passione
Infatti si parla di passione. Ho ripreso gli stessi identici soldi che spesi per comprarla. La mia moto diventi con vita vissuta insieme..2000 km l'anno puoi essere una moto a noleggio.....
Vecchio 10-05-2014, 13:37   #18
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Continuo a non capire.Ma fa niente.

Vendi anche casa e stai in albergo allora
Vecchio 10-05-2014, 14:11   #19
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Matteo, io concordo con apocalypse, anche se la decisione è giusto che tu l'abbia presa da solo per poi condividerla.
Il fatto è che se non ci hai rimesso niente a venderla dopo quattro anni probabilmente non ci avresti rimesso niente o quasi nemmeno fra altri quattro, visto che si parlava di una moto ormai classica e prossimamente d'epoca. Io le avrei cercato una sistemazione più calda e asciutta (conoscerai pure qualcuno che le avrebbe offerto un tetto... alle brutte te lo avrei dato pure io, in qualche modo! ) e mi sarei accontentato di usarla quando possibile. In fondo non sei certo uno di quelli che patiscono il freddo d'inverno, se le ferie in estate non le hai! E poi alle brutte il tragitto casa lavoro non sarà il massimo, ma è pur sempre un modo piacevole di iniziare e finire una giornata lavorativa...

In ogni caso, massima solidarietà... vedrai che prima o poi qualcosa si smuove!
Vecchio 10-05-2014, 14:18   #20
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Giusto vendere una moto che non si usa, arriveranno tempi motociclisticamente migliori e la scelta ancora migliore
Vecchio 10-05-2014, 14:24   #21
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

anche io uso pochissimo la mia, per vari motivi. Forse 5000km, forse, negli ultimi 3 anni. E anche la mia sta fuori sotto un (peraltro ottimo) telo.

Non riesco a venderla, ma capisco la scelta.

Un bocca al lupo per il futuro. Appena le cose tornano al meglio, una bella bottiglia di erdinger e si riparte!
Vecchio 10-05-2014, 14:58   #22
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Se ti può servire da stimolo per ricominciare daccapo nella vita hai fatto bene, sfrutta l'occasione e rimonta in sella

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 15:07   #23
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

hai fatto bene, feci lo stesso con l'auto che era sempre ferma in box, nessun rimpianto , ho pensato che in caso di bisogno la noleggio, cosa che peraltro puoi fare anche tu il giorno in cui ti vien voglia di moto
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 16:59   #24
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

conosco Matteone dal 2009, uno dei primi ad accogliermi affettuosamente in QDE quando mi ci sono iscritto. Un motociclista dalla enorme passione e con una altrettanto grande voglia di sognare viaggi in sella. Dai fedeli e affezionati soglioloni è passato controvoglia alle R, aveva una splendida RT1150 che gli avrei senz'altro comprato io se stava più vicino e se subito dopo non l'avessi trovata attaccata a casa...si perchè 'sta storia di dover vendere le moto ormai va avanti da una vita... per poi passare all'attuale GS1100. Quando una situazione negativa va avanti per troppo tempo, nonostante tutti i tentativi per venirne fuori, diventa così stressante che ti fa passare la voglia di tutto. Io lo capisco perfettamente, un lavoro di ripiego, che non ami, che ti costringe a guidare dalla mattina alla sera per 100.000km l'anno senza permetterti di dedicare alcuna programmazione alle tue passioni è ragione abbondantemente giustificativa per lasciare quella moto costretta all'immobilità sotto il telo. Anche perchè sceso dal pulman ci sono altre mille incombenze prima di poter pensare alla moto. Caro Matteo, riesco appena a immaginare quanto tu sia stanco di questa situazione, ti dico che per il momento hai fatto bene a vendere la moto ricavandone tanto quanto ci avevi speso. Di moto sarà sempre pieno il mercato e prima o poi ritroverai anche la moto giusta, quella senza se e senza ma, come era il sogliolone prima delle tendiniti. Io non posso che cercare di farti coraggio e di augurarti nuovamente con tutto l'affetto di andare incontro a migliore fortuna perchè una persona di buon cuore e di buona volontà come te la merita. E come auspichi, sarei davvero felice di incontrarti finalmente di persona condividendo in moto e a tavola quel giorno migliore da tanto tempo ormai atteso. Un abbraccione e...tièn duro!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 17:37   #25
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Claudio....grazie....mi ha fatto commuovere.... Spero che quel giorno arrivi presto....un abbraccione....
Rispondi