Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2013, 09:41   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito forse il signor Ballerini dimentica....

http://www.motociclismo.it/lo-strada...rmo-moto-57265

era il 2004 mi sembra e a misano si girava ancora nel vecchio senso di marcia, era il w/e della presentazione del K1200S in cui a fronte di iscrizione c'era la possibilita' di fare 15 minuti in pista con la K1200.
Mi iscrissi e andai con un amico a misano io con la mia 1150 ADV lui con la sua moto
Arrivammo al Bbbriefing e ci dissero di dividerci in 3 gruppi
veloci...chi aveva esperienzissima in pista , conosceva misano, ci dava del gran gas

medi... utenti della strada che sapevano andare in moto

lenti....quelli che non avevano velleita' sportive ma volevano fare un giro turistico...

parentesi(
i veloci era gente con tute strisciate , bandane in testa , prlavano di assetti , tempi sul giro...insomma gente incazzata

i medi era gente con tute strisciate , bandane in testa, parlavano di assetti e tempi sul giro ......insomma gente incazzata anche qui

i lenti era gente lenta anche a deambulare...
chiusa parentesi)

il gruppone si divise nei tre gruppi e noi ci infilammo nei medi
Ballerini nei veloci

Io e il mio amico al momento briefing ci guardavamo, eravamo decisamente spaventati da questi aggressivi che avevamo in gruppo e sinceramente pensavamo di aver fatto un errore.....forse dovevamo metterci nei lenti...per non dare fastidio.

A questo punto ci vennere in aiuto le regole :
ogni gruppo aveva un pilota leader di BMW
il leader non si puo sorpassare

nei lenti e medi il leader poteva decidere di far passare gente al gruppo successivo se erano effettivamente piu' veloci ...

Il leader dei veloci non si poteva passare in nessun caso e nel caso di quella sessione avendo il giornalista ....non si poteva manco passare Ballerini.

comunque non era un nostro problema

casco guanti moto.....
I veloci partono....

partiamo noi...

ci mettiamo sommessamente ultimi al gruppo dei medi, facciamo il primo giro a scaldare gomme e prendere confidenza e cominciamo a spingere....
ne passo un paio col mio socio dietro...altri due ...tre.... sette
arrivo dietro al leader in 4 giri scarsi...il leader accelera ma noi stiamo dietro e il gruppo ce lo perdiamo.....decide di farci passare per andare a prendere i veloci e stare insieme a loro...siamo solo io e il mio socio e ci diamo del gas cattivo...facciamo un paio di giri prima di rivedere il gruppo dei veloci...puntiamo .....all uscita di quella che era l ultima curva prima del rettilineo...li abbiamo a tiro...

parentesi(
io e il mio socio arrivavamo da due giri al gancio , ovviamnete stavamo facendo il GP dei segaioli, ma ci stavamo dando il massimo....
chiusa parentesi)
quindi usciamo dalla variante del parco e a fine rettilineo quando si arriva alla misano in staccata ci apriamo a ventaglio e ci fumiamo sei o sette veloci, al carro ci fumiamo il resto della truppa dei veloci e ci mettiamo dietro a ballerini e il leader ...che a questo punto iniziano a spingere, .....il leader se ne va...noi dietro a ballerini...
ROOONFFFFFFFFFFFFFF.......
riesco pure a girarmi per esplicitare il mio dissenso al mio socio...

comunque due giri dietro a ballerini forse e poi rientro con debriefing...

Scendiamo dalle moto ...io eil mio socio ci scambiamo i commenti...
... i veloci spariscono dietro qualche mobile a nascondersi

e arriva ballerini...
Mi dice: caspita vai bene qui a misano!si vede che la conosci
Io: veramente e' la prima volta che metto piede a misano
Lui: si vede che guidi spesso in pista...
Io: guarda sono andato una volta a monza nel 199 e qualchecosa
lui: e pero' per fare le curve del carro cosi' ci va del pelo
Io: guarda qui e' tutto liscio basta aprirci del gas. Ci va del pelo a far la sopraelevata dell autostrada vicino a casa mia con le traverse del ponte, un paio di incroci e i tir che ci lascano del gasolio...
Lui: ahh...che moto hai ?
io : il gs 1150 adv posteggiato li quello grigio sai io sono un turista.
Lui : SGLOM!!!
Io : ciao ciao

Ora quello che gli ho detto era tutto vero. Mai messo piede a misano ed al tempo non avevo tutta sta esperienza di pista e mica pista...
L unica su cui ho bluffato un po era che fino a ieri avevo solo guidato stradali sportive di ottimo livello.

Quindi , in generale l articolo e' vero. chi gira in pista costantemente ha un passo diverso da chi stradista mette le ruete in pista raramente. Ma non bisogna dimenticare che in alcune occasioni...trovi le eccezioni
caro BAllerini......