Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2013, 22:46   #1
kevin76
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito tolgo gli helibars

Salve a tutti,
come da titolo ho intenzione di riportare la mia eSSe all'originale, la mia monta gli helibars e i semimanubri originali non me li hanno proprio dati (non sapevo nemmeno di averli se non me lo diceva gecione vedendo la moto).
Cmq mi sono un po' informato e in bmw mi hanno chiesto il solito sproposito, per la coppia degli originali, mi pare, 130€+iva ...non ci penso proprio, quindi volevo sapere un po' da voi se è un lavoro che si può fare anche con una coppia di manubri universali di quelli nelle misure standard 28 cm per 22mm di diametro, che si trovano anche su ebay, e con una trentina di euro te la cavi....qualcuno ha mai fatto un lavoro come questo??
Lamps

Pubblicità

Vecchio 10-12-2013, 23:06   #2
Il Veterinario
Mukkista doc

L'avatar di Il Veterinario

ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

ciao,ci sono anche dei semimanubri "rialzati" se vuoi mantenere un certo grado di comodità...

sulla baia tedesca ne trovi di cose interessanti a prezzi buoni
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 00:13   #3
Alfredone
Mukkista in erba

ubicazione: Parma
predefinito

Sono curioso di sapere come mai vuoi togliere gli Helibars. Io mi trovo bene e non rimpiango gli originali (vedi panza su borsa serbatoio! )
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 09:08   #4
kevin76
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

veterinario gli helibars sono dei semimanubri rialzati! ...sono circa 3 cm più alti rispetto agli originali, però li voglio togliere, un po' per una questione estetica, secondo me gli originali danno una linea più gradevole, e un po' perchè secondo me adesso la posizione di guida è anche troppo rialzata, è l'ideale solo per la città e io non ci vado quasi mai, per il resto con i manubri più in basso su strade veloci si starebbe più riparati dall'aria e nel misto si avrebbe una posizione un po' più caricata che non guasta mai...io sono alto e di braccia lunghe(praticamente un bradipo!) a me non danno fastidio i manubri bassi e distanti ...a molti sembra strano ma trovo più disagevole il contrario.
Rispondi