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Vecchio 03-07-2009, 08:36   #1
LUI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito F800GS Cambiare il manubrio

La piega del manubrio della nostra motina proprio non mi piace, inoltre l'ho stortato (tra l'altro mi sembra anche particolarmente fragile visto la facilità con cui si è piegato) per cui pensavo di cambiarlo
la mia idea sarebbe di montare un renthal twin wall (non ricordo il codice ma è la piega che da sempre uso sulle moto da fuoristrada), o in alternativa un magura che ha una piega molto simile.
Ora però mi sorgono i dubbi, nessuno di voi ha cambiato il manubro, e nel caso avete dovuto fare scelte particolari legate soprattutto alle manopole riscaldate, ai blocchetti devioluci, per i paramani non dovrebbero esserci problemi però non si sa mai.
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Vecchio 03-07-2009, 09:03   #2
MagnaAole
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magari se passa di qua il Sig. Maiale (Stefano Sacchini) ti può dare qualche idea; al limite mandagli MP perchè non è che abbia molto tempo e di qua ci passa quando può.
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Vecchio 03-07-2009, 14:43   #3
lelottogs
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Presumo la scelta sia vastissima. Vari Union Bike, G3Moto, Wheel-Up, hanno reparti dedicati solo ai manubri con possibilità di scegliere forma, colore e accessori.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
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Vecchio 03-07-2009, 17:54   #4
TommyGS
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stai attento k se hai le manopole riscaldate ho sentito k c sn magagne....
__________________
R100GS PD 1990
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Vecchio 09-10-2012, 12:55   #5
C.82
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Tolgo la discussione dalla polvere, dato che ho lo stesso quesito.

Sulla precedente moto avevo un Pro Taper Contour CR-High e mi trovavo veramente bene come posizione di guida, mentre col manubrio originale dell'800 non mi ci trovo: è troppo piegato verso l'interno, quindi sforzo sull'esterno dei polsi.
Devo ritirare un kermaxx da un amico per provarlo, e vorrei sapere a che problemi andrò incontro per il trapianto.

Monto manopole riscadate: come si smontano? sono a pressione/incastro oppure sono avvitate in qualche maniera?
Monto i contrappesi originali: come posso fare secondo voi a fissarli? Con la precedente moto ho filettato l'interno del manubrio, lavoro da 5 minuti (ho impiegato di più a trovare il maschio del passo giusto) ma i contrappesi hanno un anello interno che entra nel manubrio a fare da distanziale. La prima soluzione è tagliare il distanziale dal contrappeso e fare il filetto, ma non mi piace proprio. Mi è venuto in mente di allargare l'estremità quanto basta per far entrare il distanziale, ma la battuta non sarebbe proprio piana (data la forma della punta del trapano)..potrebbe creare problemi?
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Vecchio 22-10-2012, 17:50   #6
Marchin
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le manopole riscaldate dovrebbero essere a pressione, con un fermo a vite..
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Vecchio 30-04-2013, 10:44   #7
C.82
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Qualcuno ha le misure del manubrio originale? Oppure l'ha cambiato, e lo può misurare?

Con quello originale non mi trovo molto: ho montato gli spessori da 2cm, ma non basta. Tenendolo avanti la piega mi sembra giusta, ma lo trovo distante dal busto. Avvicinandolo la distanza è giusta ma lo trovo un po' troppo chiuso

Lo vorrei cambiare, ma non ho le misure di partenza, ho provato a misurarlo ma senza smontarlo non mi viene facile.

Sulla precedente moto avevo un Pro Taper Contour Cr-High con spessori da 2,5cm..mi essendo una modo diversa (xt660z tenere) non saprei.

Probabilmente il tutto è dovuto al fatto che mi ero abituato a quel manubrio, ma ora con questa o mi fanno male i gomiti o i polsi
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Vecchio 06-05-2013, 16:26   #8
C.82
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Nessuno ha il manubrio smontato da misurare?
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Vecchio 07-05-2013, 13:09   #9
michele2980
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ciao c 82 io ne ho uno orig smontato ma secondo me la misuraz lascia il tempo che trova,poi se vuoi te lo misuro ma fai prima a passare a casa a prendertelo (sono di milano)e ad andare in negozio e metterlo vicino a quelli che hanno a disp.
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Vecchio 07-05-2013, 14:49   #10
C.82
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Ti ringrazio, ma venire a Milano 2 volte non mi resta molto comodo..oltre al fatto che non ho molto tempo.
Inoltre il manubrio credo lo prenderò on-line.

Mi interessa in particolare il valore di "E", vedi quello che puoi fare..grazie
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Vecchio 07-05-2013, 19:36   #11
Marchin
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l'originale è mooooolto chiuso rispetto al protaper da te indicato.

anche a me da fastidio,abituato all'endurina col fat bar
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Vecchio 07-05-2013, 21:51   #12
michele2980
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ho avuto la tua stessa scimmia e ti ripeto secondo me ci sono troppe variabili (angoli inclinazioni ecc )di cui dover tenere conto....
ma ci proviamo lo stesso




si capisce?
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Vecchio 07-05-2013, 22:37   #13
C.82
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Da quello che ho capito, le misure si prendono tenendo il manubrio in verticale, o meglio:
Appoggi il centro sul tavolo, e tieni le due pieghe in verticale..in pratica formi una U dritta.
Da li misuri altezza e piega dell'estremità
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Vecchio 07-05-2013, 23:02   #14
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questa è con manubrio verticale a formare una u .ma è un casino con 2 mani ....
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Vecchio 07-05-2013, 23:18   #15
C.82
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Azz..quasi il doppio del Protaper!
Ti ringrazio, anche se non fosse precisa l'idea me l'ha data lo stesso!

Già che siamo in ballo, nella stessa condizioni riesci a darmi pure l'altezza? Poi quando capiti dalle mia parti mi sdebito con un Birra

Grazie mille
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Vecchio 07-05-2013, 23:39   #16
michele2980
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domani misuro
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Vecchio 08-05-2013, 19:08   #17
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ho escogitato un modo per tenere in piedi il manubrio ,ieri con una mano tenevo il manubrio con una il metro con l ' altra il cel per fare la foto....








puo andare?
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Vecchio 09-05-2013, 06:18   #18
Gianni1951
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Luca, che culo !!!! Hai trovato un altro Ingegnere......

Scherzo, naturalmente. Complimenti Michele per la disponibilità e competenza. Rilievo degno di una sala metrologica

PS : quell'angolo misurato in cm, però grida vendetta
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 07:28   #19
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non trovo piu il goniometroma almeno così chiunque si ridisegna il triangolo retto con le stesse misure e lo ricava.....insomma perdono:o
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Vecchio 09-05-2013, 09:21   #20
Gianni1951
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L' ho detto che la mia era una battuta. Scusa ancora e complimenti. Ciao.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 09:45   #21
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tranquillo Gianni era chiaro grazie
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Vecchio 09-05-2013, 10:45   #22
C.82
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Grazie mille Michele, segnati la Birra che te la devo..bella grande!

Direi che ho tutte le info!
Mi stupisce un po' l'altezza, mi aspettavo di meno, dato che monto pure i rialzi da 20mm..giusto per rompere le OO, visto che hai messo un blocchetto per tenerlo in verticale, la misura comprende pure quelli ?

Il mio ex-protaper lo danno alto 95, con piega da 60 (le misure sono da asse ad asse, quindi ci devo considerare quello)

Direi che una piega a metà fra 60 e 100 potrebbe fare al caso mio, mantenendo un'altezza almeno pari a quella per poterlo avvicinare (mi resta il problema forse del tubo freno anteriore, che al momento è al limite
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Vecchio 09-05-2013, 11:42   #23
michele2980
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il blocchetto che ho usato è un supporto di un paramani acerbis effettivamente un po falsa si vede anche nella foto che sotto c 'è luce ma è poca roba sarà alto 3 /4mm.l' alternativa era forare il banco
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 11:46   #24
Gianni1951
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@ Luca : io ho trovato un ottimo psicanalista specializzato nelle turbe da pulizia della moto. Se vuoi provo a sentire se tratta anche le turbe da piega (del manubrio).....
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 17:58   #25
Tommaso1982
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ciao a tutti!
io ho cambiato il manubrio e ho messo uno standard della wrp nero opaco!

Bello a vedersi ma devo ancora provarlo poichè ho un problema nel rimettere i bilanceri con relativi paramani Bmw!

Il problema è che, a differenza del manubrio postato in foto da Michele1982, il mio originale ha saldate le filettature dei bulloni per bilanceri.....cosa che nel Wrp non cè!

Michele ma tu non avevi i paramani montati? e inoltre i tuoi bilanceri dove si fissavano al manubrio?
Tommaso1982 non è in linea   Rispondi quotando
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