Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2013, 15:53   #1
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito Richiamo Canada

In Canada stanno facendo questo richiamo alle K1600 2011-2012
http://blog.motorcycle.com/2013/10/3...-stall-issues/

Mi chiedo: ma se ad ogni tagliando c'e' il collegamento diretto con Monaco, non possono fare l'aggiornamento software in automatico?
Si trattasse di cambiare "fisicamente" qualcosa, posso capirlo, ma per un aggiornamento software mi sembra un po' eccessivo fare un richiamo.

Pubblicità

ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2013, 18:06   #2
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

a me non si apre....
Vecchio 01-11-2013, 20:43   #3
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Nemmeno a me....
Vecchio 01-11-2013, 21:35   #4
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Io lo apro senza problemi (uso Chrome).
Comunque lo trovate sulla home page
http://www.motorcycle.com/
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2013, 21:56   #5
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

a me si apre...

Dalla descrizione non mi è chiaro esattamente a cosa si riferiscano, ovvero a qualcosa che possa accadere in partenza (problema che più di un possessore qui ha incontrato nelle fasi di "apprendistato" con la moto) o durante la normale guida.

Sul fatto che facciano un richiamo per qualcosa che si risolve anche solo via sw, credo che sia corretto per una questione di "tempi" (mica tutti hanno un tagliando da fare a breve) ed anche perchè non necessariamente tutti i possessori fanno i tagliandi presso la rete ufficiale (specie oltre oceano).

Inoltre credo che il richiamo in canada e USA sia una diretta conseguenza di un "rapporto" su un problema accertato dalle autorità, quindi non credo che BMW abbia molta scelta....

Ultima modifica di pancomau; 01-11-2013 a 22:01
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2013, 10:01   #6
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

A me si e' aperto senza problemi.
chi lo sa se con l'ultimo aggiornamento, (N) verde, sia tutto ok.
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2013, 15:22   #7
TiMax
Pivello Mukkista

ubicazione: Canada
predefinito

se capite il francese o l'inglese questo è il link al richiamo ufficiale pubblicato sul sito del governo Canadese, una sorta di gazzetta ufficiale, quando è pubblicato li i concessionari sono obbligati a risolverlo alla svelta.
http://wwwapps.tc.gc.ca/Saf-Sec-Sur/...rchResult&pg=0

sembra che il problema sia che "potrebbe" succedere un problema con il comando del gas che fa in modo che ci sia uno "stallo" nel motore, potrebbe quindi essere pericoloso se ad esempio si sta facendo un sorpasso ed il motore cala e/o si spegne
Non ho notizia di nessuno a cui sia successa una cosa del genere, io ho il penultimo aggiornamento, quello senza N verde, ho contattato il mio concessionario per fare l'aggiornamento, vediamo un pò cosa mi dice

Per il momento negli Usa non è ancora ufficiale, magari fra qualche giorno visto che sono gli stessi veicoli.
TiMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 02:37   #8
TiMax
Pivello Mukkista

predefinito

ho parlato con il conce oggi, mi ha detto che sono a conoscenza del richiamo ma per il momento non hanno ancora istruzioni da BMW, vediamo un pò in settimana o la prossima, ma non so troppo perchè qui fra poco dovrò iniziare i giri con la mia Harley pout, pout LOL
Vecchio 22-11-2013, 01:25   #9
TiMax
Pivello Mukkista

predefinito

fatto l'aggiornamento oggi, riguardava appunto il fatto che potesse capitare che la moto "cada in modo eprom" quindi si spegne, a me non è mai successo comunque.

Dato che la moto era connessa ne abbiamo aprofittato per fare l'aggiornamento della N verde e wow ..... che differenza, hanno modificato le mappe del motore, prima la cambiata ideale era intorno ai 3000 giri, ora a 2500, il freno motore si fa sentire un pò meglio, quando si chiude il gas per cambiare il motore "cala più in fretta" questo fa si che la cambiata sia più dolce, quando si è su cruise e si tocca la frizione per farlo staccare la moto ora abbassa il muso per rallentare, il minimo mi sembra "più tranquillo", ed il classico clunck clunck sembra molto meno presente, o megliio nascosto dal fatto che la moto è molto più soft. Insomma per il momento sembra un bel miglioramento.

p.s. sembrerebbe che con questo aggiornamento si possa mettere la pressione anche in psi ma solo per le 2013
Vecchio 22-11-2013, 11:02   #10
walter spriano
Pivello Mukkista

ubicazione: omegna (vb)
predefinito

io il prossimo tagliando , visto i tempi, lo faro credo verso maggio-luglio 2014, quello dei 18000 o 20000km vedrò quando si accende la spia, la moto la porterò da autoclass ad olgiate olona, sarò ancora in tempo x fare questo aggiornamento? quanto costerà all incirca? si fa in breve tempo, ossia nei tempi di un tagliando normale? grazie delle vs risposte, ciao da walter PS abito a verbania non ci sono bmw-motorrad in vicinanza qualcuno mi da qualche info per dove portarla nelle province di novara,vercelli,varese, grazie
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 12:59   #11
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

TIMax ho avuto anch'io le tue stesse impressioni dopo l'aggiornamento SW (N verde) ed infatti l'avevo anche scritto sul forum di questo miglioramento generale e mi fa piacere che qualcun'altro l'abbia notato
Vecchio 22-11-2013, 20:43   #12
TiMax
Pivello Mukkista

predefinito

@walter non so dirti per i costi in Italia ma come tempi per me tra aggiornamento alla N verde ed aggiornamento per la fix, ci sono voluti una mezzoretta, inclusa chiaccherata.

@albio, si sono soddisfatto dell'aggiornamento e sto prendendo per i fondelli gli amici con il K1600, dato che gli ultimi che l'anno comprata nell'ultimo mese hanno già la N verde, io gli sto dicendo che ho l'aggiornamento della N verde e della sesta blu LOLLLLLLL
Vecchio 22-11-2013, 21:32   #13
Bërlicafojòt
Mukkista doc

predefinito

Domani ritiro la mia dal tagliando dei 30.000... Sono molto curioso....
Vecchio 23-11-2013, 08:27   #14
walter spriano
Pivello Mukkista

predefinito

grazie delle info, x berlicafojot senza violare la tua privacy poi ci fai sapere, grazie ciao
Vecchio 23-11-2013, 19:52   #15
Bërlicafojòt
Mukkista doc

predefinito

Walter nessun problema! Ritirata oggi ...quando ho acceso il quadro due sorprese la prima il motore alla prima accensione ha avuto un avvio passatemi il termine più dolce(prima da fredda ricordo una sgasata più accentuata per poi stabilizzarsi al minimo) e girava in modo differente a orecchio, reazione della manopola gas più dolce, rumorosità cambio diminuita in movimento ho avuto la sensazione di una cambiata diversa,direi migliore ...

Seconda sorpresa la famigerata N non è verde ho fatto notare al titolare il quale ha chiamato il suo mecca al telefono(l officina al sab è chiusa) chiedendo spiegazioni il quale era convinto del contrario... Spiegazione subito trovata perché c'era un altro k6 sulla quale la N era verde per cui era convinto fosse la mia, morale la moto non è più come prima è comunque cambiata in meglio direi, il titolare mi aspetta in officina appena possibile per chiarire e sistemare l'inconveniente .

Sempre il titolare mi ha detto che l aggiornamento software non lo fa pagare ma che sa di alcune officine che lo fanno...(comportamento che lui personalmente non approva)

Quindi colore N a parte la moto è diversa ma farò una prova approfondita appena il meteo lo permetta...
Vecchio 25-11-2013, 08:56   #16
walter spriano
Pivello Mukkista

predefinito

molte grazie delle informazioni, ciao
Vecchio 25-11-2013, 17:53   #17
il Pastore
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

sembra strano che l'aggiornamento del SW non abbia portato in automatico la "N" verde...curiosa questa cosa
Rispondi