Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2013, 02:54   #1
giseno
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: guspini
predefinito Spegnimenti Randomici e irregolarità erogazione R1150R

Salve a tutti!

Premetto che sono fresco di iscrizione al forum e altrettanto di utilizzo della mukka , spero che i miei dubbi siano solo relativi alla scarsa conoscenza del mezzo e quindi ascrivibili a sue eventuali "pecurialità".

La mia moto soffre di evidenti problemi nelle partenze a freddo, il manuale prescrive di aiutarsi nell'avvio con lo starter per poi partire subito senza far riscaldare il motore.

Ebbene, seguendo rigorosamente tali indicazioni la moto procede per due metri per poi sembrare totalmente ingolfata e spegnersi, costringendomi a riaccenderla diverse volte..come se non ne volesse sapere di muoversi.

Riscaldandosi un pò la situazione migliora, ma restano degli spegnimenti randomici - abbastanza preoccupanti direi - quando il motore staziona a bassi regimi e quando effettuo delle svolte strette a sinistra specialmente (tipo quelle per invertire la direzione di marcia).

Mi è capitato inoltre di lasciarla accesa un minuto circa sul cavalletto laterale per poi vederla spegnersi appena rimessa in posizione dritta senza possibilità di riavvio se non dopo una pausa di circa 10 min.

La moto ha solo 11000 km ed'è stata sempre tagliandata bmw dal precedente proprietario - io l'ho acquistata un paio di mesi fa e non ho avuto ancora modo di percorrerci più di 1000km - , ho notato che il minimo a caldo staziona sempre sui 800/900 giri contro i 1150 circa prescritti dal manuale.

Può essere un problema di allineamento dei due corpi farfallati?

Generosi Ringraziamenti a chiunque mi sappia illuminare su questo fastidiosissimo problema!
giseno non è in linea   Rispondi quotando