Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2013, 20:58   #1
joerg
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Oct 2013
ubicazione: venezia
Messaggi: 21
predefinito Dalle stalle alle stelle

Ciao a tutti e ben trovati. Fara' un anno a gennaio che posseggo un rt del 2001. Ho sempre posseduto moto giapponesi e devo dire che dopo aver venduto la mia ultima (Transalp 650), ho resistito solo una settimana prima di volerne assolutamente acquistare un' altra senza nessuna idea precisa pero'. Complice il fatto che mio cognato e' meccanico di moto e mi ha proposto piu' di una volta la suddetta mukka che aveva "solo" un problema all'abs e che nel frattempo era rimasta parcheggiata in officina in attesa che il proprietario la venisse a riprendere per venderla a pezzi, alla fine un' entrata economica tanto provvidenziale quanto imprevista mi ha definitivamente convinto a fare l' acquisto del mezzo. L' abs e' stato riparato facendo di due centraline guaste una funzionante (e' un vero mago) e tutto il resto della moto che al tempo aveva meno di 75.000 km era perfettamente funzionante e mantenuto.
Devo dire che inizialmente, una volta che ho iniziato a guidarla, non ero molto soddisfatto per una serie di motivi: la moto mi sembrava straordinariamente pesante, difficile da guidare nelle impostazioni di curva (soprattutto quelle lente), con un cambio rumoroso ed a volte non molto preciso, impossibile da issare sul cavalletto centrale.
A quasi un anno di distanza ho dovuto ricredermi su quasi tutte le impressioni che avevo provato. Effettivamente non si guida come tutte le altre moto che avevo guidato fino ad allora; una volta trovati i miei equilibri ed essermi adattato alle strane geometrie ho ritrovato un gusto nella guida fatto di stabilita' e leggerezza (una volta superati pochi km orari), e quelle stesse curve che trovavo difficili in quanto guidavo la moto con le braccia, opponendomi al suo peso e non gestendolo a mio vantaggio, sono diventate la parte piu' bella di ogni viaggio lungo o breve che ho affrontato fino ad ora. Ho spesso la possibilita' di provare moto di potenze e generi diversi ma fino ad ora nessun altra mi ha convinto come la mia attuale che reputo un mix piuttosto interessante nonostante abbia piu' di 12 anni e 80.000 km.
E' tutto. A presto.
joerg non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©