Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2013, 20:39   #1
stefano1977
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito Problema cambio elettronico

Ieri classico giretto in moto nella zona del Chianti
Mi accorgo che non mi funge più il cambio elettronico. Prima le marce entravano come il burro, ora solo forzando tanto. Avendo paura di fare danni, ho cominciato a usare la frizione. Ricordavo delle discussioni di problemi dove si diceva di stare attenti ad un sensore posto sulla leva della frizione.
Ieri ho provato a vedere ma non so dove sia questo sensore . Premetto che ho fatto cambiare le leve originali con delle evo 2 circa un mese fa. Che mi si sia perso questo sensore? Qualcuno mi dice dove é posizionato? In modo che se vado in conce bmw so cosa chiedere, o se può dipendere da altro.

Sent from my iPad using Tapatalk[/QUOTE]

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Pubblicità

stefano1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 06:39   #2
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

sul davanti della leva. Per intenderci, in zona cavo... Ecco, li'. sulla base e sulla leva ci sono due lamierini. se la leva non e' tirata, i due lamierini si toccano (e' un semplice interruttore) e l'assistente cambio funziona. A volte pero' succede che il cavo della frizione sia allentato, e la leva non ritorna in sede come dovrebbe. quindi i lamierini non si toccano bene e la moto pensa che tu stia tirando la frizione per cambiare, quindi esclude l'assistente. Prova a verificare questa cosa.
Vecchio 28-10-2013, 10:09   #3
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Confermo , il problema è probabilmente tutto lì, magari hai troppo gioco alla leva e l'interruttore non si chiude. Lo verifichi subito, basta che accompagni la leva col dito fino a farla tornare completamente e vedi se funziona.
Vecchio 28-10-2013, 18:18   #4
stefano1977
Pivello Mukkista

predefinito

Boooooo oggi stavo andando in concessionaria.. Muovo un po la leva frizione e il sensore del cambio alla pedana.. Faccio qualche km e.. Funziona di nuovo.. Posso aprire un'officina??

Vecchio 28-10-2013, 18:51   #5
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

In ogni caso se cambi sottocoppia è comunque meno fluido l'innesto. Io non ne abuso mai, lo utilizzo solo quando spremo un po' i rapporti, altrimenti preferisco usare la frizione.
Vecchio 28-10-2013, 20:38   #6
stefano1977
Pivello Mukkista

predefinito

Sì quello lo so, infatti Sabato cercavo appunto le cambiate un accelerazione oltre i 9000 ma era proprio inpuntato.. Boooooo cmq meglio che si é risolto

Rispondi