Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2013, 20:41   #1
Bicoi
Mukkista doc

L'avatar di Bicoi

ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito Cosa mi regalo?

Il primo gennaio compio 50 anni e vorrei farmi o farmi fare (meglio) un regalo : un a moto da tenere a luuungo , usare con educazione e farmi accompagnare finchè potrò usarla e magari anche oltre, tramandarla a mio figlio.
Proprio per i motivi di cui sopra cerco una moto molto classica di 9/10 anni e sarei arrivato a queste tre candidate :

BMW R850R Comfort, fine serie , verso il 2005

Kawasaki ZRX1200R

Honda CB1300

Ognuna ha delle peculiarità ma hanno in comune un'estetica intramontabile e da quello che ho letto sono anche molto affidabili.

La Bmw è sicuramente la più paciosa del gruppo ma è anche veero che non cerco prestazione , mi basta andare al trotto , le altre due, sicuramente più potenti ma hanno anche una gran coppia che permette di tenere un'andatura turistica.
Non ne faccio un discorso prestazionale perchè avendo già il K1600 sono sicuramente appagato , di certo ne faccio un discorso di fascino che si mantiene nel tempo , un oggetto che fra 20 anni ,se ci sarò ancora , dovrà essere ancora in box e dirò "che bella!"

Ok, sono indeciso ... quale prendo?