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Vecchio 15-10-2013, 21:52   #1
daniele1198s
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predefinito più olio nel motore

salve a tutti amici,ho ripristinato il ivello dell'olio motore ed ho notato che acaldo al solito controllo come dice la casa madre aspettando il solito minuto prima di controllarlo ho notato che l'olio è circa 6 millimetri su del massimo..succede qualcosa??devo farlo togliere oppure cn l'astina a poco a poco lo tolgo!

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Vecchio 15-10-2013, 22:02   #2
Sgomma
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tranquillo... non succede nulla.
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Vecchio 15-10-2013, 22:07   #3
daniele1198s
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grazie sgomma ..perchè ho letto sui vari forum che succede molto danno
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Vecchio 16-10-2013, 00:42   #4
pancomau
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non è che per caso hai avvitato l'astina durante la misurazione?
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Vecchio 16-10-2013, 04:22   #5
SoloKappistaASogliola
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Con l'astina poco a poco lo togli??
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Vecchio 16-10-2013, 17:41   #6
giessista 66
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si ma con calma......al limite un pò di carta assorbente e fai prima....
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Vecchio 16-10-2013, 17:48   #7
carlo.moto
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Mai successo nulla, vai tranquillo
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Vecchio 16-10-2013, 19:51   #8
K-7
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Nel libretto uso e manutenzione è scritto:
"Una quantità insufficiente, ma anche una eccessiva, di olio può provocare danni al motore. Verificare che il livello dell'olio motore sia corretto."

Nella mia ne avevano messo 5 l. Ne ho tolto mezzo con una siringa. A loro detta non c'era nessun problema. Che problema c'era metterne come da istruzioni?

Essendo a carter secco può darsi che non ci siano problemi. Nel dubbio basta attenersi alle istruzioni.
Potevano forse risparmiarsi l'indicazione max sull'astina. Togliendo il tappo arrivava fino al bordo, quindi tutti tranquilli, olio a sufficienza.
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Vecchio 16-10-2013, 20:04   #9
Luigi
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Basta ricordare gli oblò controllo livello dei boxer sparati fuori dalla sovrapressione...
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Vecchio 17-10-2013, 00:52   #10
Sgomma
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Ma di che si sta parlando??!!..

un conto è mezzo bicchiere di olio in più..un conto è riempire il carter....
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Vecchio 19-10-2013, 10:24   #11
daniele1198s
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grazie a tutti..l'ho tolto poco a poco cn l'astina..un'oretta e mezza di lavoro.....
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Vecchio 19-10-2013, 10:42   #12
SoloKappistaASogliola
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Che rottura questi meccanici approssimativi... Abituati ai motori dei Fiat 124 special! Essendosi chiusa la concessionaria Mercedes ed avendo necessitá di cambio olio al V8 AMG mi rivolsi ad uno specializzato in Elaborazioni... Pensando: elabora propulsori... Un cambio di olio che sará mai... Anche se non ha l'astina metrica. La faccio breve... Me ne mise (e pagai) 1,5 litri in più!
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Vecchio 19-10-2013, 16:04   #13
Sgomma
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grazie a tutti..l'ho tolto poco a poco cn l'astina..un'oretta e mezza di lavoro.....
Ma parli sul serio??'...non ci credo!!

Comunque se proprio non ci dormivi la notte per qualche etto in più di olio...ci sono sistemi un pelo più efficaci per toglierlo... e che richiedono 20 secondi...

ad esempio inserendo nell'orifizio di rabbocco un tubicino di gomma collegato ad una siringa da 50 0 100 cc!!
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Vecchio 19-10-2013, 16:18   #14
jacky72
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Originariamente inviata da daniele1198s Visualizza il messaggio
grazie a tutti..l'ho tolto poco a poco cn l'astina..un'oretta e mezza di lavoro.....
Grande......
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http://instagram.com/subjacky

https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos
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Vecchio 19-10-2013, 17:14   #15
K-7
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Adesso capisco perchè i tagliandi sono cari: useranno lo stesso sistema per cambiare l'olio.
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Vecchio 20-10-2013, 21:38   #16
daniele1198s
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sono davvero scandalosi........
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